Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Luglio 2023 Roma

Ciclo e perido panties

Alessandra, il 21 Giugno 2021 alle 11:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23

Ciao Sposineee!!

Data del matrimonio e primo giorno di ciclo. Che grande incognita ..come molte di voi sono terrorizzata all'idea che possano coincidere.

Nella community ho letto che molte opteranno per riprendere la pillola. Ma io vorrei evitare. Quindi navingando su google, mi sono imbattuta nelle Period Panties. Qualcuna di voi le usa? Mi piacerebbe avere delle recensioni vere da parte vostra, prima di decidermi ad acquistarle.

Grazie Smiley smile


23 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 22 Giugno 2021 alle 13:43
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque mi avete convinta. Inizierò con un paio e speriamo beneXD

    Grazie a tutte!

    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahah, no, quello no, ma secondo me sarai molto soddisfatta!

    Comunque ho un’amica che usa quelli di altre marche perché li ha comprati quando viveva negli USA, ma comprare quelli qui diventa costosissimo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahah proprio come le porto io, quelle della nonna! ahaha

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah no, è più come un investimento. Solo che non c'è il " soddisfatti o rimborsati" Smiley xd

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sincera non ricordo la marca. Le acquistai su Amazon con gli assorbenti lavabili inclusi. Ma non ho più l'etichetta, so solo che qualsiasi marca possa andar bene, sono una bomba e alcune sono anche a vita alta (effetto pancera 😂)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie!

    Usi anche tu quelle dell'azienda femtis?!

    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sei a contatto col sangue! Non lo sentì proprio! Hanno una specie di fodera speciale che assorbe tutto. L’unica cosa quando ti cambi li devi sciacquare in acqua fredda finché l’acqua non è chiara… ma appunto li metti al mattino e li cambi prima di andare a dormire, quindi non è un gran problema. Per me in questo senso sono più comodi della coppetta, ad esempio.

    Sul numero dipende quanti giorni di ciclo hai e quanto pesante è il ciclo, ma direi che hai ragione, ne servono più di cinque… però poi non è che il prossimo mese li ricompri!

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le uso da 2 anni e te li consiglio vivamente. Sono comode e non fuoriesce nulla (ho il ciclo abbondante) ti senti anche più sicura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la dritta!! Li vado subito a vedere.. immagino ne serviranno almeno 5Smiley ups

    Rispetto a come vado in giro io di solito in quei giorni, a livello di comodità sarebbero già un bel passo avanti!! Avevo letto anche quella cosa che si possono tenere fino a 12 ore. Possibile?! Scusa la domanda .. ma non si rimarrebbe a contatto col sangue troppo a lungo?!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è questo è uno dei motivi per cui alla fine sono rimasta sul "classico".

    quella che penso sia la poca praticità nel cambiarla.. però effettivamente come dici tu, ci sono molte occasioni in cui può tornare utile. Niente devo solo lanciarmi Smiley tongue

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si si tutte dicono che con la coperta si trovano benissimo..vedremo la proverò anche io!🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta per te, meno male!!

    Io ho ancora un lungo anno davanti a me, quindi magari riesco a decidermi prima ahahha

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sa che avrò il ciclo. Sto pensando a come fare perché l’abito è abbastanza trasparente. Probabilmente comprerò delle culotte color carne e via. Avevo comprato la brasiliana color carne ma con l’assorbente non posso metterla. La pillola non la riprenderò mai più nella mia vita .
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, ci ho messo 2 anni a decidermi!
    Però ammetto che seppur non la trovi super comoda come dicono tutte (non tanto usarla, ma quando si cambia e sei fuori casa), alla fine è stata molto utile in tante situazioni, soprattutto a mare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho avute quel giorno per fortuna da come pensavo è andata meglio del previsto..solo qualche giro in più in bagno con mamma/sorella...io ho usato mutande col carne e assorbente, anche io volevo provare coppetta ma poi o detto "ormai è tardi per provare meglio che faccio come ho sempre fatto come fosse un mese/giorno come gli altri.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uh vedi..infatti avevo anche valutato il combo panties + coppetta.

    Ma non solo per il giorno del matrimonio, proprio come stile di vita. Solo che sarò vecchio stampo che ti devo dire. Ancora non mi decido :p

    • Rispondi
  • Cliò
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ravenna
    Cliò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io normalmente uso i period panties durante il ciclo, dell'azienda femtis (azienda tedesca con costo di spedizione molto basso e che fa sconti se ne compri 3, 5 o più in una volta). In generale mi trovo molto bene, non mi sento affatto insicura neanche nei giorni di ciclo pesante. Certo, non sono sottili come un paio di mutande normali, ma non ti senti neanche di star portando un pannolone, ecco... La femtis ne ha un paio rosa cipria per il ciclo pesante, magari si potrebbero usare per il matrimonio. Molti degli altri modelli sono neri, quindi non so se si vedrebbe un po' d'ombra sotto al vestito... Insomma, al di là del matrimonio io li consiglio vivamente anche perché sono molto più ecologici degli assorbenti! Ah, io li tengo 12 ore senza cambiarli senza problemi, come suggerito nelle istruzioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho pensato a tantissime soluzioni, scervellandomi ogni giorno perchè ero sicura al 99% di avercelo, mi sono comprata mutande particolari color carne ma alla fine mi trovavo bene solo con quelle che uso di solito 🤣
    Il ciclo non rovinerà il vostro giorno speciale, sarai talmente presa da tante cose che sará l’ultimo dei tuoi pensieri!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me arriva sicuro... io uso coppetta e assorbente (pensa quanto ciclo ho!). E quel giorno mi metto doppia mutanda, tanto non si vede 😆
    Avevo provato le mutandine per il ciclo ma non mi fanno sentire sicurissima.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io al posto delle calze avevo pensato a dei ciclisti ahahaha

    Bello sapere però di non essere la sola con questa ansia e soprattutto mi fa piacere che il tuo sia stato veramente un giorno speciale, nonostate il ciclo!!

    Spero anche sia come dici tu. Tutto solo nella mia testa Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah certo non averlo sarebbe stato sicuramente meglio (ho dovuto rinunciare al reggicalze e ho indossato calze classiche in modo che avessi tutto “fermo”, ad esempio) e anche io mi ci sono dannata per questa storia del ciclo, ero andata anche dalla ginecologa per farmi prescrivere la pillola ma poi l’avrei dovuta necessariamente continuare per tot mesi e non mi andava. Alla fine quel giorno non ho avuto problemi neanche quando sono dovuta andare in bagno! Il terrore è solo nella nostra testa ma è tutto superabile!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma dai! Anche io di solito lo faccio.. però devi ammettere che non è proprio comodissimo Smiley sad

    Stavo pensando addirittura a degli abiti da sposa combinabili, pensa come sto ahahahah

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io avevo il ciclo del giorno del matrimonio ed ho indossato assorbente e due mutande (come faccio di solito) e non ho avuto problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione