Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Ciclo, ovulazione durante allattamento.

Patrizia, il 23 Maggio 2019 alle 23:42 Pubblicato in Future mamme 0 7
Care mamme...sono due mesi che è nato il piccolo Geremia. È allattato al seno e dopo un po di problemini adesso si attacca benissimo. Vorrei ricominciare ad aver rapporti con mio marito ma non è tornato il ciclo e mi chiedo come funziona?

7 Risposte

Ultime attività da Ila, il 24 Maggio 2019 alle 12:44
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovreste valutare quali precauzioni prendere... assenza di mestruazione non significa assenza di ciclo mestruale e quindi di ovulazione 😉parlane con il ginecologo e con tuo marito.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto le altre dovete prendere precauzioni perchè ci può essere ovulazione.

Potete usare il preservativo o puoi chiedere al ginecologo la ricetta per la pillola compatibile con l'allattamento.

Il ciclo torna un po' quando vuole lui, ad alcune ragazze del mio corso preparto è tornato dopo qualche mese dal parto (pur allattando esclusivamente al seno), a me un mese esatto dopo aver chiuso con l'allattamento.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sesso cn precauzioni. Io allatto e il ciclo mi è arrivato dopo quasi 5 mesi.
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovulazione ci può essere lo stesso. Quindi se al momento non.volgete un altro figlio prendete precauzioni(che non siano il coito interrotto!)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non è detto. Mia cugina per esempio sta allattando e le è tornato puntuale dopo 40 giorni. C'È chi invece rivede il ciclo direttamente a fine allattamento. È soggettivo. Comunque esistono anche pillole compatibili con l'allattamento, le mini pillole appunto, che vengono assunte senza interruzione.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma mia !un altro non riuscirei proprio a gestirlo! 😨 faremo attenzione!ma quindi non avrò ciclo per tutta La durata dell allattamento!?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! Se hai già fatto la visita post partum e il ginecologo vi ha dato il via libera, potete tranquillamente riprendere i rapporti. Attenzione però, perché assenza di ciclo non equivale necessariamente ad assenza di ovulazione per cui dovete prendere le opportune precauzioni se non volete avere un altro bambino in breve tempo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione