Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa

Ciclo post aborto spontaneo

Lucrezia, il 20 Giugno 2019 alle 15:12

Pubblicato in Future mamme 184

Eccomi qui a chiedervi: il primo ciclo dopo l'aborto spontaneo senza raschiamento...avevate dolori pre ciclo? È arrivato puntuale? Io so di aver avuto l'ovulazione tra il 6 e l'8 , quindi conto più o meno di vederlo arrivare tra sabato e domenica, ad oggi nessun sintomo...nonostante l'ovulazione...
Eccomi qui a chiedervi: il primo ciclo dopo l'aborto spontaneo senza raschiamento...avevate dolori pre ciclo? È arrivato puntuale?
Io so di aver avuto l'ovulazione tra il 6 e l'8 , quindi conto più o meno di vederlo arrivare tra sabato e domenica, ad oggi nessun sintomo...nonostante l'ovulazione potrebbe ritardarmi?

184 Risposte

• Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo nella stessa situazione..solo che io sono a tre giorni di ritardo, pure tu senza sintomi...teniamoci aggiornate!
    Magari il ciclo torna senza sintomi..io spero non ritardi troppo...
    La gravidanza mi sembra davvero impossibile...al massimo se tra qualche giorno non succede niente ci penso se fare o meno un test...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 4 gg di ritardo e ancora niente 😭😭 capisco le tue preoccupazioni, che poi sarebbero le mie, non ho nessun sintomo, forse qualcosa di davvero impercettibile ..prima ero puntualissima, ora boh !!!
    Però se tu ci hai riprovato puoi sempre fare un test, magari il tuo ritardo dipende da altro.. E conosco tantissime ragazze che dopo as senza aspettare un ciclo sono rimaste incinta subito. Mi auguro per te che sia così ☺
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me sembra impossibile.
    A noi la dottoressa ha detto che potevamo riprovarci, ero pulita e stavo ovulando (ero di pochissimo). Ci abbiamo riprovato ma senza nessun obbiettivo, almeno per questo mese.
    Io ho paura che invece qualcosa non va ...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto aspettare un ciclo dopo l’as e ci stiamo riprovando da questo mese ma ho letto proprio qui sul forum di gente che non è mai arrivato il primo ciclo ed era incinta! 🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo avuto rapporti, ma non credo che subito dopo l'aborto ricapiti.. mi sembra impossibile
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boooo...sono preoccupata 😔
    Tutto tace
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fare un test di gravidanza se avete avuto rapporti ?
    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Precisa Aprile 2019 Trapani
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto 2 giorni prima il ciclo e avevo pulito tutto da sola ora spero che non mi arrivano
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio è il fatto di aver visto che stavo ovulando..a meno che alla fine non è avvenuta l'ovulazione...non so...
    Io in genere inizio ad avere dolori giorni prima...adesso sento dei pungiglioni ogni tanto ma leggerissimi ....e basta...niente
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è finito il flusso ieri, ora sono curiosa di sapere quando mi arriveranno, al primo aborto spontaneo sempre senza raschiamento poi mi sono venute abbastanza puntuali ma ad altre ragazze ci mette di più ad arrivare, io sempre senza dolori ma non ce li ho mai
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a non avere nessun sintomo...spero mi arrivi il ciclo anche senza sintomi, magari è normale cosi...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille cara Smiley kiss speriamo di leggere presto delle belle notizie

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che tornino! Ma tu non devi mollare finché puoi.. quello che è destinato a te, troverà il modo di raggiungerti...e te lo auguro con tutto il cuore❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tornerano i nostri arcobaleni :-) anche se io piano piano inizio gia un po ad arrendermi... compio 41 anni ad ottobre... pensavo che questa era la volta buona. cmq vada.. noi ci siamo sposati e conosciuti tardi e va bene anche cosi.. poi se arriva e resta sarebbe perfetto, ma gia ora siamo tanto felici!!

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di contare 15 gg dall'ovulazione...non saprei, può essere anche il caldo o cmq il corpo stesso...magari ritardano di qualche giorno ancora
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo aveva detto che il ciclo tornava dopo un mese dall’as..ma che potevano passare anche 40 giorni e il ciclo si sarebbe potuto sballare
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha confermato che erano contrazioni, un dolore mai sentito prima! Io al ps ero andata appena ho visto le perdite e li ho constatato la mancata delicatezza dei medici...schifo!
    Grazie per il tuo supporto...sei carinissima❤❤❤
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io alla prima as... sono dovuta andare al ps.. e stato orribile. per il test... io incrocio lo stesso le dita per te ;-)

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Okey, grazie mille per la info

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È giusto anche prenderla così! Brava...concentrati adesso sui preparativi con i tuoi gioielli e quando e se ti sentirai pronta allora ci proverete!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Ed io in questo momento non mi sento pronta, mi godo la mia famiglia ed i preparativi per il matrimonio.
    Poi sarà quel che sarà...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dolo immaginare...e capisco l'immensa paura...è vero, bisogna sentirsi pronti perché sono avvenimenti forti e non è facile...magari più avanti riuscirai a sbloccarti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente parla per far prendere aria ai denti...
    Per il momento stiamo prendendo precauzioni. Io non me la sento più...
    Ho come un blocco...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa averne già due, non conta nulla ...è come quando a me dicevano per consolarmi: "era ancora presto, avete tempo"...ok, ma cmq era li...e adesso non c'è più! Cmq coraggio...magari quando meno ve lo aspettate arriva!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero...è come un parto, il corpo risponde allo stesso modo! Infatti il 19 ho avuto dolori fortissimi ed erano tipo contrazioni..ogni 5 minuti per tutta la giornata ..è stato bruttissimo!
    Per il test..mi sembra difficile sai, anche perché non ho proprio nessun tipo di sintomo ne da ciclo ne da altro....vediamo
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dal primo giorno di flusso vero...per quello che ho letto qui
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nulla che non va...
    Entrambi sanissimi!!! Unica cosa che ipotizzano è la mia carenza severa di Vit D, che sto integrando.
    Io non me la sento più... Il mio compagno mi raccontava che di notte parlavo e gli chiedevo dove fosse la nostra bambina.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto.... Ma hai fatto dei controlli prima che i dottori ti dicano che si tratta di sfortuna ? Io anche ho un bimbo avuto senza nessuna difficoltà, poi due aborti di cui l' ultimo mi ha leggermente distrutta..sono stata male..ora piano piano mi sto riprendendo. Ho sentito vari pareri i dottori parlavano solo di " selezione naturale " ecc ma ho insistito per fare degli esami. Ad oggi unica cosa riscontrata è una mutazione genetica e nonostante ciò, potrebbe neanche essere quella la causa di tutto. Io un ultimo tentativo lo farò, se non risulterà nulla da sistemare altrimenti mi metto l' anima in pace e lascerò mio figlio solo....anche se mi dispiacerebbe moltissimo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... Noi abbiamo già due bambini e la gente mi dice "ma ne hai già due"!!! E cosa vuol dire? Che soffro di meno?
    Abbiamo deciso di non riprovare più...
    Ci godiamo i piccoli e va bene così... Che poi non abbiamo nulla che non va...solo sfortuna, dicono...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me dopo la prima as i sintomi pre ciclo sono cambiati molto. sto molto meno male e ho sempre due tre giorni prima lo spotting .. cosa che prima non ho mai avuto e mi piegavo in due dal dolore. la mia gine mi ha detto che per il corpo e come un piccolo parto e che il corpo dopo cambia... vedi cosa succede questo weekend e se non arriva e hai un test a casa... perche non farlo ... non si sa mai io incrocio le dita per te:-)

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa corragio leggere il tuo post... io sto aspettando il ciclo dopo il secondo... in bocca al lupo per tutto!!!Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione