Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2014 Taranto

Ciclo post pillola

Valentina, il 19 Maggio 2015 alle 15:11 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze.. il mese scorso ho preso l'ultima pillola anticoncezionale dopo 10 anni di assunzione. Oggi dovrebbe arrivare il ciclo ma ancora nulla...So che dopo aver smesso la pillola potrei avere irregolarità e diversi fastidi, ma a qualcuna di voi è capitato di avere spesso nausee, forti giramenti di testa, sbalzi di umore e stanchezza in determinate ore del giorno? È da circa un mese che vivo questa situazione e inizio a preoccuparmi anche perche in vista del trasloco ho paura di stare peggio...Oggi pensavo ad una cosa..."e se ho già acchiappato la cicogna?"...in realtà non è la prima cosa a cui ho pensato in seguito a questi fastidi, ma ora come ora inizio a pensare tutte :p C'è qualcuna di voi che ha avuto o vive la mia stessa situazione?

19 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Giugno 2015 alle 15:24
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dopo 2 lunghi mesi finalmente sono arrivate! Sono stati 2 mesi di dolore e nervosismo ma ieri ho avuto la sorpresa. MEGLIO così ..così il mio corpo si stabilizza e riesco a capire quando ho l'ovulazione!! Ora speriamo che la cicogna arrivi presto Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti io e mio marito ci siamo dati una data di scadenza..se entro la settimana prossima non arriva, facciamo il test insieme. Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto normale stai tranquilla! Io dopo aver preso l'ultima pillola non ho avuto il ciclo x 2 mesi e la gine disse che poteva succedere. Per quanto riguarda la nausea beh l'avevo anche quando prendevo la pillola quindi non era una novità ihihih. Per stare più tranquilla magari tra qualche giorno se il ciclo nn arriva fai un test Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.cosa più fastidiosa è la nausea... quella non la sopporto proprio soprattutto quando lavoro.. sto 8 ore al giorno in piedi ed ho a che fare con adulti e bambini... convivere con questo disturbo in questi giorni mi sta proprio scombussolando..speriamo passi in fretta Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa senza interruzioni per 12 anni...dai 16 ai quasi ventotto cioè due mesi e mezzo fa...sono rimasta basita quando al 28 giorno dal ultima pillola è comparso il ciclo! Mi son detta: sere sei una macchina perfetta! dopo tre cicli veri ho ancora l ovulazione abbastanza dolorosa...ma dal mese prossimo ricomincerò con la pillola!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho staccato la pillola ho avuto 15 gg di ritardo tranquilla aspetta un po Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...allora è normale... sospiro di sollievo! Grazie a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'hai presa per 10 anni ininterrotta?? Comunque credo sia normale che tardi...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato tutti i tuoi fastidi.... E nn era la pennuta
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni volta che smetto la pillola, il ciclo mi arriva in ritardo di 10 gg, poi torna tutto a posto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che termine dolcissimo "la pennuta" Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo 3 anni di pillola interrotti solo per effettuare un intervento per togliere dei miomi, il primo ciclo era in ritardo di 8 giorni ed avevo una serie di disturbi, che potevano tranquillamente essere "da gravidanza", sbalzi di umore repentini, stanchezza estrema, fame assurda, poi il ciclo è arrivato...con un pò di delusione lo ammetto..il ciclo successivo stessa storia, stessi disturbi, stesso ritardo di 8 giorni...ma era la pennuta...ora sono alla 20 esima settimana...Quindi in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dice k è facile rimanere incinta subito dopo aver smesso la pillola... quindi mai dire mai.. se è quello k speri allora in becco alla cicogna =)

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho smessa a gennaio dopo 12 anni. Il ciclo per fortuna è tornato puntuale dopo 27gg, ma avevo tutti i sintomi della gravidanza: non riuscivo a cucinare per la nausea, ero sempre stanca, male al seno, ecc. ecc. Ovviamente non ero incinta Smiley tongue

Purtroppo il primo ciclo dopo l'anticoncezionale è un pò così, può tardare anche di molto. Spero che non sia il tuo caso (o che ci sia una buona notizia dietro il ritardo). Malissimo che vada, fai un test Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla...non ci resto male anzi...vorrei prima rimettere a posto i miei ormoni e regolarizzare il mio ciclo e poi iniziare a provarci bella spensierata Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn vorrei deluderti ma,qnd anche io l'ho sospesa 5 anni fa dopo averla presa x 10 anni,ho avuto questi sbalzi...cmq nn si sa mai..in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no no tranquilla, siamo in due Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi rincuora non esser l'unica.. anche io fame pazzesca, ma non sempre... Mangerei solo gelato in questi giorni ah ah ah incrociamo le dita allora!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, siamo in due...sospesa da un mese ed oggi dovrebbe arrivare ma nulla. Pensavo di non aver problemi perchè settimana scorsa ho avuto l'umore con alti e bassi...e da domenica una fame micidiale...mah speriamo...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione