Buongiorno ragazze!
Questo mese la mia situazione è un po’ complicata, cerco di spiegarvi il più brevemente possibile:
- Ultimo ciclo il 18 settembre
- Ciclo sempre regolarissimo di 27/28 giorni (prima della pillola era regolare, dopo la pillola è tornato subito regolare e anche dopo l’AS di luglio: il primo ciclo naturale è stato di 30 giorni mentre il secondo spaccato di 27. Quello che “dovrebbe” arrivare sarebbe il terzo)
- Questo è il primo mese di stick e ho presumibilmente ovulato il 5 ottobre (picco il 4 a mezzogiorno) quindi al 18 PM! (prima non avevo mai monitorato l’ovulazione per cui non so se ho sempre avuto un ovulazione tardiva o se solo questo mese)
- Il ciclo, non contando i test di ovulazione doveva/deve arrivarmi tra ieri e oggi (27/28 pm), per ora nessuna traccia…
- Il ciclo, se considerassi i test di ovulazione, mi è stato ridatato dalle app tra il 17 e il 20 ottobre (30-33 pm…. Mai avuto cicli così lunghi!)
Ora, non sapendo se la mia ovulazione tardiva è la norma oppure se solo questo mese è inspiegabilmente strano, non riesco a capire se sono già nel ritardo o meno…
Ieri ho fatto un test (maledetta fretta dettata dal fatto che il mese che ci eravamo riusciti ho avuto il positivo 3 giorni prima del ciclo) e ovviamente era negativo (ero però al 9 po)… dite che c’è ancora speranza? Quando dovrei fare un altro test?
P.S. lo so che potrebbero essere fantasintomi ma ve li elenco comunque: 1) è qualche giorno che ho piccole perdite bianche (cosa che avevo riscontrato anche durante la prima gravidanza non andata a buon fine 2) ieri notte oltre all’insonnia ho avuto una strana sensazione, ad un certo punto ero sdraiata nel letto e ho sentito come una “fitta” (non dolorosa, fastidiosa) in un punto ben preciso e, insieme, come un bruciore diffuso a livello dell’utero… il tutto durato circa una ventina di minuti… bhoooooo... qualcuna come me?
Poi magari sono qui a scervellarmi e stasera mi arrivano! Uff…. se mi devono arrivare che arrivino no?!?!?!?
Fotografi garanzie ANFM