Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Ciclo regolare, ovulazione tardiva, quando fare il test?

Manu, il 15 Ottobre 2018 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 23

Buongiorno ragazze!

Questo mese la mia situazione è un po’ complicata, cerco di spiegarvi il più brevemente possibile:

- Ultimo ciclo il 18 settembre

- Ciclo sempre regolarissimo di 27/28 giorni (prima della pillola era regolare, dopo la pillola è tornato subito regolare e anche dopo l’AS di luglio: il primo ciclo naturale è stato di 30 giorni mentre il secondo spaccato di 27. Quello che “dovrebbe” arrivare sarebbe il terzo)

- Questo è il primo mese di stick e ho presumibilmente ovulato il 5 ottobre (picco il 4 a mezzogiorno) quindi al 18 PM! (prima non avevo mai monitorato l’ovulazione per cui non so se ho sempre avuto un ovulazione tardiva o se solo questo mese)

- Il ciclo, non contando i test di ovulazione doveva/deve arrivarmi tra ieri e oggi (27/28 pm), per ora nessuna traccia…

- Il ciclo, se considerassi i test di ovulazione, mi è stato ridatato dalle app tra il 17 e il 20 ottobre (30-33 pm…. Mai avuto cicli così lunghi!)

Ora, non sapendo se la mia ovulazione tardiva è la norma oppure se solo questo mese è inspiegabilmente strano, non riesco a capire se sono già nel ritardo o meno…

Ieri ho fatto un test (maledetta fretta dettata dal fatto che il mese che ci eravamo riusciti ho avuto il positivo 3 giorni prima del ciclo) e ovviamente era negativo (ero però al 9 po)… dite che c’è ancora speranza? Quando dovrei fare un altro test?

P.S. lo so che potrebbero essere fantasintomi ma ve li elenco comunque: 1) è qualche giorno che ho piccole perdite bianche (cosa che avevo riscontrato anche durante la prima gravidanza non andata a buon fine 2) ieri notte oltre all’insonnia ho avuto una strana sensazione, ad un certo punto ero sdraiata nel letto e ho sentito come una “fitta” (non dolorosa, fastidiosa) in un punto ben preciso e, insieme, come un bruciore diffuso a livello dell’utero… il tutto durato circa una ventina di minuti… bhoooooo... qualcuna come me?

Poi magari sono qui a scervellarmi e stasera mi arrivano! Uff…. se mi devono arrivare che arrivino no?!?!?!?

23 Risposte

Ultime attività da Manu, il 16 Ottobre 2018 alle 14:21
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Purtroppo è vero, siamo in molte l'ho notato... ma continuando a sostenerci a vicenda ci rialzeremo e tutte pian piano ce la faremo! Questa community è bella anche per questo! Smiley love

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te.... Speriamo bene... Io voglio crederci... Siamo in tante qui a passare dei brutti momenti! Crediamoci fortemente!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione! Ho letto le tue chiamiamole "disavventure", mi dispiace molto... quest'anno anche per me è partito davvero malissimo e ha continuato ad andare sempre peggio... abbiamo perso delle persone care, di cui uno aveva solo 26 anni... e poi, quando finalmente sembrava arrivasse un pò di felicità, la gioia del positivo che si è trasformato troppo presto in un altro incubo... un pò di sole ora ci vuole per entrambe! Smiley kiss

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stamattina un One step negativo.... So che devo aspettare ma sono troppo agitata... Smiley catface dopo questo anno di M sull'argomento gravidanza ci vorrebbe proprio
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proverò magari ancora un canadese poi se non arriva il ciclo e se mi da ancora negativo vado a prenderne uno in farmacia! Uff... Quest'attesa del non ciclo sembra infinita, speriamo non sia vana... Smiley xd

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prossimo test non usare i one step...a me hanno dato positivo 3 gg dopo dei clearblue...🤞🤞
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: test stamattina ancora negativo... sono all'11 po... riproverò tra qualche giorno se non arrivano...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela! Incrociamo le dita Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che la coincidenza porti fortuna ad entrambe...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Maria e Manu spero i miei consigli almeno a voi portino fortuna!!!faccio il tifo x voi!!!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero molto simili!!!! Speriamo!!!! In becco alla ciko! Teniamoci aggiornate mi raccomando!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono nella tua stessa identica situazione... Anche in termini di giorni... Anche io test ieri negativo... Dovrebbero arrivare il 17 ma l'app mi ha ridatata al 20... Stamattina ho resistito e non l'ho fatto. Vediamo domaniXD . Ma io direi che tecnicamente fino al 21 se non arrivano c'è speranza per entrambe. Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! Sicuramente!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortunaaaa e aggiornaci!
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!...

allora di solito con il cambio di stagione le mie tardavano sempre un po';

secondo, gli stick su di me non sono molto affidabili;

terzo ho notato che in un anno e mezzo di prove mi si è regolarizzato il ciclo ( ogni 28/29), ora riesco a captare tutti i messaggi che mi invia il corpo...sono più brava a leggere questi che gli stick...

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì penso che monitorerò per qualche mese anche se spero non serva Smiley winking
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No stick ovulazione ho lasciato perdere, leggendo un po qui e la in internet ho notato casi in cui si era positivizzato e poi arrivava il ciclo e casi contrari quindi per evitare paranoie da ora in poi provo direttamente con i canadesi di gravidanza! Ieri era negativo... oggi non ne ho fatti.... ho voglia di farne uno domani, sempre che non arrivino, ma ho paura sia ancora troppo presto... uff.... ho emozioni altalenanti al momento... un attimo prima dico "eccole, stanno arrivando" e un attimo dopo non mi sembra di avere sintomi pre rosse...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una novità per me, ho sempre saputo che era di circa 14gg.. secondo me ti conviene monitorare qualche mese con test se non l'hai già beccata in modo da capire quanto è lunga la tua!

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono un po documentata e la fase post ovulazione può variare, c'è chi l'ha da 14 giorni (la norma) chi invece l'ha più corta come ad esempio Daniela! Io non so se la mia è un eccezione di sto mese... per ora ancora niente ciclo... ma bho... vado a momenti... momenti in cui penso "ecco, stanno per arrivare" e altri in cui non mi sento in fase preciclo!... mistero
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una fase lutea normale può andare da 11 a 16 gg...x esempio la mia è tra 10 e 12 gg...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Alessia... Fase luteale è sempre di 14 giorni x cui pazienta un altro po'
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Manu!!!💪💪🤞🤞🍀🍀ma che test hai fatto?Gli stick ovulazione più fatti??guarda io ho sempre avuto ovulazione tardiva e ciclo sempre di 28/29 gg...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa che so con certezza è che la fase post ovulazione è lunga sempre e per tutte 14gg... la fase pre ovulazione è variabile, se così fosse è solo questo mese che hai ovulato un attimo dopo pertanto slitterà di qualche giorno anche il ciclo... detto ciò se sei ora al 9po devi aspettare almeno il 13/14 po prima di fare un test di gravidanza e quindi puoi ancora sperare.. per i sintomi non ti saprei dire xk come saprai vogliono dire tutto o niente, ma se sei al 9po è troppo presto per i sintomi! Quindi pazienta ancora qualche giorno!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione