COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Saggia Agosto 2019 Asti

Cicogna mia ma quando arrivi?

Alessandra, il 11 Novembre 2019 alle 19:30 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salvato
Rispondi
Ragazze, oggi sono malinconica..
mi sento delusa da me stessa. Nonostante in un mese e mezzo ho fatto due visite ginecologiche dove non ho nessun problema a parte ovaie multi follicolari che non considerano un problema, le uniche diagnosi che mi danno è di stare tranquilla che lo stress fa tanto non pensarci.
Ma come si fa a non pensare a un desiderio così grande?Va bene sono solo due mesi che ci proviamo, però sono demoralizzata perché il mio corpo non lo conosco... sono al 19 giorno di clearblue e mi lampeggia ancora la faccina.. in piu a lavoro e parenti tutto che mi chiedono quando farò un bambino.. vedo solo ragazze incinte... e in più dall ansia e nervoso sto divorando qualsiasi cosa.Chi come me?😔

31 Risposte

Ultime attività da Greta, il 24 Marzo 2020 alle 12:36
  • Greta
    Sposa Principiante Giugno 2021 Mantova
    Greta ·
    • Segnala
    Ciao a tutte,
    anche noi ci stiamo provando ormai da 9 mesi ed oggi mi sento molto abbattuta perché come al solito mi sono arrivate le rosse.
    Anche io ho fatto le visite, sia esami ormonali che ecografia transvaginale, ed è tutto ok.Il mio ragazzo ha fatto lo spermiogramma che risulta essere nella norma (perché in passato ha sofferto di varicocele e si è fatto operare immediatamente).Dopo 9 mesi ancora niente ed ho paura di dover affrontare ancora tante delusioni.Speravo, come tante, di riuscirci in tempi molto più brevi ma purtroppo il destino vuole diversamente.Non riesco a non pensarci ed anche se cerco di affrontarla con positività durante il mese, all'arrivo delle rosse mi sento veramente affranta.Incrociamo le dita e speriamo che arrivi un po' di fortuna anche per noi!Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    La gente non devi pensarla e non devi farlo per loro ma devi desiderarlo tu! Per la demoralizzazione ti capisco, questo per noi è il terzo mese di tentativi, domani dovrebbe arrivarmi il ciclo considerando 34 gg dato che il mio è lungo e irregolare, non so se mi arriverà ma credo proprio di sì anche se non domani perché ho avuto tutti i sintomi pre mestruali già da 15 gg quindi nemmeno stavolta sarà andata. Considera che stiamo usando anche un gel lubrificante dato che ho anche questo problema e dovrebbe aiutare a concepire... mah!! Comunque prima o poi ce la faremo ma consiglio che ti do e di tenere tutto custodito tra te e tuo marito e di non pensare agli altri
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    Anch'io sto come te.. tutto questo mi sta mettendo sfiducia e quando dico a mio marito che mi è arrivato il ciclo gli cala la tristezza e non voglio vederlo così. Mi sento responsabile. Oggi sto nervosa proprio per questo. Boh... sto pensando di smettere di sperarci perché non mi va di stare male ogni mese
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    Cerca di stare tranquilla, l’ansia in questo caso non sevre
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    Come vi capisco ragazze...io sono “solo” al terzo tentativo ma sembra che il tempo si sia fermato x quanto va lento...devo ancora identificare l ovulazione e già sono giù xkè credo che non ovuleró i comunque non ce la fare neanche questa volta😢 ma xkè siamo così complicate noi donne? Certo che un regalo di Natale ce lo meritiamo tutte eh 🤞🏼🎅🏼
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    Le ovaie multifollocolari non sono un problema, io le ho policistiche e sono rimasta incinta. Due mesi di tentativi sono davvero pochi, fino ad un anno è tutto normale, a me la tristezza e la frustrazione sono subentrati dopo gli 8 mesi di tentativi, premetto che io non ho mai monitorato ovulazione, per chi ha ovaio policistico i test di ovulazione sono inattendibili.
    Vedrai che la cicogna arriverà, è davvero difficile riuscire a rimanere incinta al primo colpo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia ginecologa ha detto che fino ad un anno di tentativi è normale, la mia prima gravidanza è attivata dopo 11 mesi ,la seconda 10 mesi e questa a 3 mesi dal parto, vedrai che arriverà, io ti consiglio rapporti a giorni alterni oppure quando vi va, il rapporto non deve diventare qualcosa di meccanico ma un piacere
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa Saggia Giugno 2019 Pordenone
    Bride ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente...io le aspetto tra oggi e domenica....ormai non so nemmeno più quando mi arriveranno, il mio corpo mi prende in giro! Poi gli stick ovulazione mi mandano solo in confusione... adesso ho dolori da ciclo quindi può essere che mi arrivino anche stanotte. Come te sono davvero triste..poi odio quando mia madre dice "chissà che anche voi ci facciate diventare nonni, ormai sarebbe ora". Io non ho detto a nessuno che lo stiamo cercando, non mi va...sono solo 5 mesi ma mi pare già una vita! E ogni volta che mi arrivano è sempre peggio!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    Ragazze, la mia ginecologa proprio ieri (visita annuale di controllo) mi diceva "di non fare i compiti a casa", cioè di non vivere la sessualità come un dovere...di fare tutto come prima e magari più di prima, ma divertendoci e non ossessionandoci. Vi dirò la verità, non sono stata certamente felice di aver appreso che il corpo luteo era presente (quindi avevo ovulato) ma era in fase regressiva (non era stato fecondato 😪)...però mi ha anche detto che fino all'anno di tentativi è tutto nella norma. Addirittura lei ci ha sconsigliato di iniziare qualsivoglia controllo (anche spermiogramma) per evitare inutili e deleterie pressioni psicologiche. Che dirvi? Fidiamoci e restiamo serene il più possibile 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2018 Salerno
    Giada ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra, non demordere.. anche io ho utilizzato gli stick ovulatori della clear blue, per cercare di capire se e quando ovulavo. Ho praticamente terminato tutti gli stick e solo con l'ultimo ho scoperto di aver ovulato il 25esimo giorno. Già pensavo di avere problemi, in realtà ho solo un ciclo sballatissimo 🙈

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    Tesoro ti capisco, anche noi ci proviamo da 2 mesi, questo mese abbiamo fatto i compiti e questa cosa mi infastidisce pure tanto, perché non è più un atto d'amore spontaneo ma che devi fare perché altrimenti non hai risultati. Ci penso tanto pure io e qui sbagliamo perché dovremmo essere più tranquille ma la testa ci martella comunque.
    Confido nel mese di novembre anche se conoscendomi salterà pure questo mese, ma in fin dei conti entra dicembre e stiamo nella speranza di un bellissimo regalo di natale ❤️
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    Presente! È da agosto che ci proviamo ma questo mese siamo stati fermi per via di alcune Infezioni mie che spero di siano risolte per poter ricominciare più forti di prima e sicuramente più soft mentalmente.
    Questo mese di pausa mi ha aiutato a riflettere! Penso che avvilirsi non serve a nulla, non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo ma sicuramente non dobbiamo ossessionarci.
    Ho anche io i momenti in cui mi sento molto triste per questa cosa però poi come ha detto qualcun'altra penso che il mio bimbo quando sarà pronto arriverà da noi ♥️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Ti capisco tesorino. Tanto tanto....
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    Io ho usato entrambi ma di complicato proprio non c è nulla 😃😃
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra, io comprendo e condivido il forte desiderio che ti spinge..ma due mesi sono davvero pochi per buttarsi giù in questo modo. Il tuo stato di ansia non solo non ti aiuta, ma peggiora tutto. Non so la ragione x cui dopo così poco tempo hai già fatto tutti questi controlli, probabilmente x ragioni diverse dal concepimento...ma ti assicuro che c vuole del tempo x l'arrivo della cicogna, e non guardare a quelle che restano incinte senza neppure volerlo o al primo tentativo: ognuna d noi è diversa e nessuno è meglio o peggio di qualcun altro. Cerca di goderti il momento, sperimenta, divertiti con tuo marito...vivi il lato più sensuale e giocoso della ricerca di una gravidanza e sii positiva. Vedrai che non appena smetterai di fasciarti la testa ogni volta, arriverà il positivo. In becco alla cicogna a noi tutte
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Ma che diciiii.... sono semplicissimi e utilissimi...
    E in più cosa che nn guasta mai sono pure economici
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Immagino...io ho acquistato i test di ovulazione e gravidanza One step, così dalla prossima volta cerco di capire un po’ di più il mio corpo, anche se capisco bene quando ovulo, però sai...è sempre un aiuto in più
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ciao io sono sposata da giugno... E sono felice... Ma ora sono cambiata con me stessa... Sto provando da 5 mesi e credevo sarei riamsta incinta subito. Invece la delusione ogni volta mi deprime sempre d più... Io non lavoro e ora mi immaginavo con il pancino a scegliere il corredino al mio piccolo.. Invece non so quando questo sogno si avvera... Peexhe facendo una visita mi hanno trovato una ciste.. E ora devo approfondire.. Mi sento veramente la testa sempre lì... Tutte le mie amiche sposate come me. Tutte con il pancione.. Non è invidia ma io vorrei tanto che questo mio sogno si avvera presto. Te lo auguro anche a te
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    Guarda cara.: io il mese scorso me lo sentivo avevo tutti i sintomi.. faccio il test super convinta tant’è che tremavo ed era negativo.. sono stata male due giorni.. 😔 me lo auguro anche io....
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Alessandra! Noi abbiamo appena iniziato la ricerca, ma sono sicura che mi arriverà il ciclo a giorni, e pure in anticipo! 🤣 Non so se l’acido folico o l’inizio della ricerca possano influire...Come te, non ho alcun problema: fatto la visita ginecologica, tutto perfetto!
    Mi conosco e so già che, appena vedrò l’inizio delle mestruazioni, piangerò, nonostante sia solo il primo mese 😅 Mi concederò un solo giorno di malinconia...
    Dobbiamo farci forza e non abbatterci mai! Non pensarci è impossibile...Ma il nostro bimbo ci sta aspettando da qualche parte e, quando sarà pronto, arriverà da noi...Me lo ripeto sempre!!! 😊☘️💪🏻🤞
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Alessandra.. Dopo 2mesi nn puoi gia star cosi, lo dico x te..
    Cerca di viverla in maniera più soft..
    Nn è detto tu abbia x forza dei problemi.. Nn ti avvilire e nn ti assillare con questa cosa.. Datti del tempo.. Sei ancora giovane.. Se nn dovesse arrivare inizierete a fare i controlli del caso e vedrai che il tanto sperato positivo prima o poi arriverà
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    Tesoro ho visto i canadesi ma mi sembrano troppo complicati!! Sto usando i clearblue
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Pure io ero così... perché nn provi i canadesi?? Io ovaie micropolicis e mi sono trovata bene pur avendo un ciclo irregolare...
    Lo so che a te 2 mesi sembrano Infiniti ma nn demordere.. ti abbraccio
    • Rispondi
  • Gioiosa92
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Gioiosa92 ·
    • Segnala
    Ciao
    Io posso solo dirti che io e mio marito, ci abbiamo provato x 1 anno e mezzo.. Senza mai risultato.. Visite di tutti generi... Anche ISTEROSALPINGOGRAFIA, cosa che non auguro a nessuno, sono rimasta un po' traumatizzata...
    Ma dopo tutto questo tempo senza cure e senza niente è in corso il mio semino, ora sono di 9 sett, e sono a riposo xk ho un distacco.. Ma cmq è arrivato. Inutile dire non pensarci xk è impossibile. Ma goditi l intimità con tuo marito senza pensare a posizioni o altro che secondo te aiuta, solo cosi nn la vivrete in modo ossessivo. In becco alla cicogna
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    Mamma mia 6 figli 😱😱😱 comunque più che calendari, app e test di ovulazione, la natura è stata molto generosa con lei! 😅
    Gia teniamo le dita incrociate e in becco alla cicogna!!! 🤞🤞
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    La stessa cosa che penso io.. conosco una ragazza che ha 5 figli e aspetta il sesto.. mi chiedo se lei si sia fissata come con i calendari e test ovulazione 🤣 mi sa di no!! Vabbe.. non ci resta che farci forza cara.. incrociamo le dita x entrambe♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    Io 24 una delle cose che mi influenza di più è che Tutte le mie amiche o conoscenti coetanee rimangono incinte subito così io mi autoconvinco che ci sia qualcosa che non va..
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io ne ho 28.. tu?
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    Gia infatti più che aspettare e sperare non possiamo fare.. Nessuna donna dovrebbe provare un dolore così grande come quello di non riuscire ad avere un figlio.. te quanti anni hai?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    Cara mi sento esattamente come te. L’indelicatezza delle persone poi mi lascia senza parole... comunque incrociamo le dita.. anche a me hanno detto che di aspettare un anno/2 di tentativi..
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    Eccomi qui.. ma sono già 6 mesi che ci proviamo.. non è facile per niente, anche questo mese non è andato.. sono circondata dall'indelicatezza di amici e parenti alla solita domanda che ti fanno poi tutte le volte che ti vedono " e un figlio?!" "No noi non ci pensiamo c'e tempo, non ora" e nel frattempo dentro muoio mi sento una nullità.. È davvero difficile, ma non possiamo fare altro che aspettare.. come te La ginecologa dice che è tutto a posto e per approfondimenti bisogna aspettare 1 anno di tentativi e che devo stare serena.. facile a dirsi, quando ogni mese sei sempre al punto di partenza, quando ad ogni mese concretizzi che forse qualcosa che non va c'e davvero..comunque ti faccio un grande in bocca al lupo!! Pensa che sono solo due mesi ce la farai sicuramente!!🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti