Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Dicembre 2019 Napoli

Cicogna si o no?

Cassy, il 20 Gennaio 2021 alle 16:22

Pubblicato in Future mamme 33

Ciao a tutte! Sono una sposina 2019, ho 28 anni (quasi 29) e mio marito 35. Vorrei un vostro parere: fino a qualche mese fa, entrambi escludevamo la possibilità di avere un bambino. Adesso però iniziamo a sentirne il bisogno ma purtroppo la nostra situazione economica non è delle migliori. Mio...
Ciao a tutte! Sono una sposina 2019, ho 28 anni (quasi 29) e mio marito 35.
Vorrei un vostro parere: fino a qualche mese fa, entrambi escludevamo la possibilità di avere un bambino. Adesso però iniziamo a sentirne il bisogno ma purtroppo la nostra situazione economica non è delle migliori. Mio marito lavora nella ditta di famiglia (si occupano di giardinaggio), io invece nulla. Purtroppo in passato abbiamo avuto entrambi problemi familiari ed è stato proprio il nostro amore a darci la forza per andare avanti. Premetto che viviamo nella casa di mio marito, sopra ai miei suoceri e quindi loro ci aiutano con le spese. Al sud purtroppo la situazione non è semplice e come sapete, il lavoro scarseggia... Entrambi speriamo di trovare un lavoro decente (abbiamo fatto concorsi, domanda Ata ecc) ma non sappiamo quando e se avverrà ☹️
Amiamo i bambini e sarebbe davvero una gioia averne uno tutto nostro... Ma siamo consapevoli che nella nostra situazione sarebbe un azzardo 😩 Voi cosa ne pensate? So che è una scelta nostra ma... C'è qualcuno come noi? So che la maggior parte di voi mi crederanno sconsiderata, ma ci soffro davvero e vedendo che le cose non migliorano, temo che resteremo così per sempre.. Senza la gioia di diventare genitori 😞

33 Risposte

• Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle tue parole si capisce quanto lo desideriate entrambi e credo che in fondo dovete pensarci bene, perchè sì è impegnativo e costa, però alla fine ciò che conta davvero è dargli tanto amore e avere il pane in tavola, e che da che mondo è mondo anche le famiglie più povere hanno sempre trovato il modo di crescere i figli in maniera dignitosa, quindi pensateci davvero bene, se ve la sentite non vedo perchè non provare. potete richiedere quanti più bonus possibili al vostro comune in base al vostro reddito e potete puntare sull'usato e le cose di seconda mano. non ascoltate chi vi chiamerà egoisti (perchè succederà, fidati). l'hanno detto anche a noi per aver voluto un figlio durante una pandemia quindi figurati...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione