Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Livorno

Circa all ottava settimana, pancia super gonfia e poca fame

Valentina, il 7 Luglio 2020 alle 20:34 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte!

Una domandina... Sono circa all ottava settimana di gravidanza, mi si è rallentato un po tutto il sistema sia digestivo che intestinale.
La conseguenza è una pancia super gonfia sia appena mangio anche poco, sia quando bevo e vi giuro che mi sento la pancia scoppiare, e mi fa anche male!!! Questa sensazione dura per tutta la gravidanza?!?! Ho comprato psyllogel fibra per vedere se mi libero un po da questa costipazione... Maledetto progesteroneSmiley smile Smiley smile Smiley smile mi fate sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili e se passa piano piano si attenua questa brutta sensazione di gonfiore e pancia dura?!?! Più che altro mi sento sempre piena e non ho mai fame, mi cresce il cibo in bocca! Grazieeeee

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Luglio 2020 alle 10:08
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, prima devo andare al consultorio per primissimi esami poi fisseró appuntamento dal gine per i risultati degli esami.
    Cmq sono marrone scuro e anche il gine mi ha detto che non segnalano niente di negativo... Soprattutto perché mentre le avevo abbiamo fatto eco e lui/lei sta benissimo con tanto di battito super regolare.... Quindi ha detto di non preoccuparmi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto, di solito il problema è se sono rosso vivo , però quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, no no per adesso marroni scure per fortuna! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa mi diceva che le perdite se marroni scure sono normali (sarebbe tipo sangue vecchio) e di allarmarmi solo se erano rosso vivo tipo ciclo.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE MILLE A TUTTI PER LE RISPOSTE!

UN ALTRA DOMANDINA... SECONDO VOI, A SEI SETTIMANE, PERDITE MARRONI SCURE DA QUALCHE GG SONO NORMALI? SEMBREREBBERO PERDITE DA IMPIANTO MA PENSO SIA TARDI PER QUELLE.... NON VOGLIO ROMPERE AL GINE PER OGNI CAVOLATA! QUINDI CHIEDO A VOI CHE MAGARI AVETE AVUTO ESPERIENZE, IO SONO ALLA PRIMA!

GRAZIEEEEE!!!!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglio di bere molta acqua, aumentare le verdure con fibre.

A me aiutava molto mangiare tutte le mattine a colazione yogurt con cereali tipo avena.

Comunque il gonfiore, la sensazione di scoppiare, la pancia dura e il fastidio diminuiscono sono comuni a quelle settimane, poi pian piano va meglio.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, credo che sia più accentuato questo sintomo all'inizio dove gli ormoni continuano ad aumentare in modo esponenziale, poi dovrebbe attenuarsi...visto anche il caldo ti consiglio di bere molto per scongiurare la stitichezza...io facendo così non ne ho mai sofferto, ma il gonfiore serale c'è comunque, quello è normale!

• Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non siamo tutte uguali!A me sicuramente ha influito anche il progesterone che ho messo fino a 3 settimane fa.Sai a volte cosa mi aiuta,però lo devo prendere appena sveglia e caldo,1 caffè.Io che sono caffè dipendente per 4 mesi non ho potuto berne nemmeno un sorso...non potevo nemmeno appoggiare la bocca alla tazzina.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie libera!
    Speriamo di no Guarda.. Io domani avrò la seconda eco e parlerò al gine di questo problema e vediamo che dice....per adesso ho comprato lo psyllogel! Io nn ho mai sofferto di STITICHEZZA, regolarissima tutti i giorni come un orologio... E quindi ora mi sento un macigno sulla pancia! Più che altro sento proprio che mi scoppia a livello dello stomaco e mi fa male... Grazie mille della risposta!!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina.Io sono una di quelle alle quali la
    costipazione non è passata e sono a 25+3,anche se normalemente soffro di stitichezza ma mai a questi livelli.Tra l’altro fino al 4 mese ho combattuto anche con il maledetto reflusso quindi ti lascio immaginare tra pancia e stomaco come sono stata messa😱infatti i primi 4 mesi ho messo poco di peso.per aiutarmi il ginecologo mi ha dato agpeg bustine 2 al giorno(come le pysiogel)ma mi si è infiammato l’intestino e quindi le ho dovute sospendere...cerca di aiutarti anche con l’alimentazione,io a causa del reflusso che mi scatenano certi alimenti non posso tipo i legumi non posso proprio mangiarli 🤦🏻‍♀️e in questa situazione sarebbero molto di aiuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione