Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo

Cisti ovarica e gravidanza

Federica, il 19 Luglio 2023 alle 10:28 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze


Ad ottobre mi hanno trovato un cisti di 4 cm all’ovaio sinistro .. premetto non ho sintomi ne nulla , gli ultimi due mesi il La prima ginecologa mi ha consigliato di cercare la gravidanza ( sto cercando il secondo bimbo ) e poi pensiamo alla ciste, non convinta ho chiesto un secondo parere e questa ginecologa mi ha consigliato 3 mesi di pillola per capire se si tratta di un corpo luteo emorragico o cisti endometrica.Ora sono al secondo tentativo e nulla , sono in crisi totale non so che fare se prendere la pillola o continuare la ricerca ( spedano che la cisti non influisca )
Helpp qualcuno con una cisti così grande è rimasta incinta comunque? Con la pillola ha buona possibilità di diminuire?

13 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 13 Agosto 2023 alle 20:19
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciste di 6cm sull'ovaio sinistro scoperta durante una eco alla prima visita clinica pma ad aprile 2023. Hanno deciso che avrei dovuto rimuoverla prima di iniziare pma, nel frattempo a giugno sono rimasta incinta naturalmente dopo anni di infertilità, con nostra somma sorpresa. Ora sono a 9+2. La mia non si sa che ciste sia, se endometriale o sebacea, anche io niente sintomi. Dalla eco hanno detto che ho ovulato da destra e ho inoltre riserva ovarica ridotta. Io fossi in te smetterei la pillola e continuerei a provare a cercare la gravidanza, potrebbe volerci un po di più perchè, come dissero a me, quell'ovaio potrebbe lavorare poco a causa della ciste, ma se l'altro funziona e ovuli regolarmente (ovulavo tutti i mesi tranne due nell'ultimo anno) alla fine prima o poi ce la fai se non ci sono altre problematiche.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già! Non so da quanto fosse lì, ma non faccio testo perché ho una forte sopportazione del dolore 🤣 ad inizio gravidanza ho avvertito “fastidi”, e controllando ho scoperto la sorpresa ^^ per fortuna si sta riassorbendo ed è tutto benigno… certo avrei preferito saperlo prima che stare con l’ansia per mesi 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è partito il messaggio prima Smiley smile usti 11 cm? E non ti ha mai dato problemi? in realtà ho iniziato la pillola da circa un mese così mi tolgo qualsiasi dubbio … spero che si riassorba in ogni caso continuerò la
    Ricerca della gravidanza dopo i 3 mesi di pillola come consigliato … speriamo bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà questa d
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ormai hai risolto, io comunque ho scoperto la presenza di una cisti ovarica proprio all’inizio della gravidanza, era 11x8 cm 😅 ad oggi che sono al settimo mese di gravidanza è arrivata a 4 cm e si sta gradualmente riassorbendo… se la tua parte da 4 cm non vedo troppi problemi, ma personalmente se si tratta di fare controlli e attendere 2-3 mesi forse è meglio aspettare…
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta con una cisti dermoide di 8 cm all'ovaio sx: non mi ha mai dato fastidio ma dovrò toglierla quando mio figlio farà 9/10 mesi e sarà svezzato. Adesso mio figlio ha 3 mesi e il parto naturale è andato benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia però non era vascolarizzata e si è assorbita da sola appena iniziata la gravidanza.. ascolta la seconda ginecologa e prova ad aspettare.. 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per scrupolo ascolterei la seconda dottoressa! Tra tre mesi vedi come va e decidi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cisti da endometriosi hanno un aspetto ecografico tipico. Il ginecologo dovrebbe riuscire a distinguerla da una ciste di altra natura..lo so perché ne avevo una di 5cm e mi hanno operata. Piuttosto per escludere l'endometriosi vai in un centro specializzato o un ginecologo specializzato in endometriosi, perché a volte non da sintomi, così la escludi e stai più tranquilla! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto anche i marker tumorali per scrupolo e sono tutti ok Smiley smile si infatti sto pensando di fare così .. il dubbio della seconda ginecologa è che sia un corpo luteo che si è riempito di sangue
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , in verità l’ho scoperta ad ottobre ed è sempre rimasta di 4 cm fino ad oggi… post parto ( 2 anni fa ) ero pulitissima
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, a me il ginecologo quando mi trovò quella che al tempo pareva una massa tumorale al fegato mi disse che quando queste cose compaiono di botto, è meglio indagare bene, anche se sono benigne. Io trovai quella che al 99% fu la causa e dopo 7 anni ho chiuso la cosa quando l'hanno declassata non più a forma tumorale ma a banale malformazione.

    Al controllo dell'anno scorso non l'avevi? Perchè se è sbucata in un anno, proverei a fare come ti ha detto i secondo dottore e proverei con la pillola. non sono tre mesi a cambiarti la vita, dopotutto..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo una cisti grande circa la metà della tua all’ovaio destro.. sono rimasta comunque incinta e con la gravidanza si è riassorbita da sola.. l’unica cosa di cui sono convinta è di essere rimasta incinta il mese in cui ho ovulato dall’altra ovaia.. in ogni caso a me la ginecologa (e anche il collega) aveva detto di non preoccuparmi e di cercare tranquillamente una gravidanza.. quindi io mi sentirei di dirti di provare.. l’unica cosa che ti chiedo: l’hai scoperta da poco o l’hai sempre avuta così grande? Perché lo stop magari ti è stato consigliato per monitorarne l’andamento..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione