Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Aprile 2014 Treviso

Cistite

Ilaria, il 29 Maggio 2014 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 0 35
Un incubo! Chi di voi ne soffre o ne ha sofferto e come siete riuscite a curarla? Ho letto che gli antibiotici, se presi spesso, fanno più male che bene perché rendono i batteri più resistenti mentre sembra chr alcuni integratori naturali, in primis il mannosio, siano miracolosi...e in gravidanza come co si cura?

35 Risposte

Ultime attività da Kety, il 12 Giugno 2014 alle 10:03
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco.....questa cosa non è per niente bella..... l'ho provata una sola volta e mi auguro di non doverci più passare!!! A me hanno dato l'antibiotico perché avevo infezione una cosa terribile.... avevo sentito che in gravidanza può succedere e credimi questa cosa non mi piace per niente!!! Immagino che per un figlio si sopporta questo ed altro, ma attualmente solo il pensiero mi fa passare la voglia!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio bisogna fare una cura più intensa anche in assenza di cistite e man mano diminuire le dosi...poi quando ti capita un episodio prendi qlke bustina in più. A me veniva anche un paio di volte al mese...da quando prendo ausilium mi sento come nuova....dall'ultima volta saranno passati tre mesi ormai e con me nient'altro aveva funzionato.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In gravidanza può venire perchè il bimbo comprime le vie urinarie causando un ristagno di urine e quindi la proliferazione di germi... Sotto controllo medico gli antibiotici li puoi prendere, oppure chiedi sempre a lui integratori fitoterapici che non hanno effetti collaterali...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2015 Ancona
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto spesso prima della gravidanza e dopo aver fatto diverse cure di antibiotico andate male perché dopo 20 giorni mi tornava sempre, sotto consiglio del mio ginecologo ho iniziato ad usare nocist o simili che è un prodotto completamente naturale e sfavorisce l'attaccamento dei batteri alla parete della vescica aiutando con la pipì la fuoriuscita , ovviamente devi bere molta acqua per pulire bene ma ti giuro dopo quasi 2 anni di cistite che credevo cronica mi è passata,io ho fatto un ciclo di due mesi, praticamente due scatole, male non fa e provare non costa niente, mi ha aiutato insieme anche compresse di uva Ursina che aiuta il funzionamento delle vie urinarie.prova sempre meglio che bombardarsi il fegato di antibiotici. Un bacio e auguri
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Aprile 2014 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Io ho visto in vari forum su internet che questo Ausilium sembra essere miracoloso! Ma tu lo prendi sempre o solo quando senti che ti sta arrivando la cistite?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ogni tanto ne soffro e con il monuril mi passa tutto. Nel frattempo bevi tanta acqua e non mangiare tanto dolci.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne soffro ma una mia cara amica si e ti posso giurare che ormai è davvero sfinita, innanzitutto bisogna stare attenti alla dieta, non mangiare cose pesanti, tipo la frittura e non bere bibite gassate, in più ora la mia amica ha iniziato a bere succo di mirtillo a go go perhè ha letto che aiuta tantissimo, poi in generale bere molto.

    Per ciò che riguarda le medicine è vero, confermo, perchè a lei ormai gli antibiotici non fanno nulla, certo è che lei non è stata seguita bene, perchè il suo medico le ha sempre dato l'antibiotico generico per la cistite, mentre bisognerebbe fare l'urinocoltura con l'antibiogramma per sapere che batterio è, e a che antibiotico è sensibile, per evitare di prendere una medicina inutile che non fa altro che abbassare le difese immunitarie ed indebolire l'organismo. In bocca al lupo cmq...ormai come vedi sono diventata esperta anch'io standole vicino.,.....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Santo Monuril!!!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monuril in fase acuta, tanta acqua, mirtillo e thè verde.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2015 Catania
    Anete ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io prendo monuril però solo se non mi passa in mezza giornata. Prima bevo tantissima acqua. Almeno 2 o 3 litri. E cerco di rilassarmi quanto è possibile in questi casi. Anche perché cistite spesso e causato di stress.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2015 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il monuril per la fase acuta...dopo di che il medico mo ha prescritto una cura a base di mirtillo...erano integratori alimentari (quindi del tutto affidabilo) da assumere x 3 mesi.... Ha funzionato! Poi ovviamente devi bere tanto e cercare di non trattenere la pipì...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Ottobre 2014 Caserta
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso monuril in bustine quando mi capita. Passa subito!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io ne soffro spesso. Ed ultimamente m'è venuta piuttosto forte! Non so...io risolvo tutto con impacchi abbondanti di amuchina e acqua calda! Poi antinfiammatori e vitamine! Sarò un caso particolare, ma mi passa tutto in un paio di giorni!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pesaro - Urbino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,ti capisco benissimo,nn ho la cistite e nn l'ho mai avuta,ma è. da ottobre che mi porto dietro la candida e nonostante la cura è ancora lì!!a settembre mi sposo e lei sicuramente mi farà compagnia!è un vero incubo,spero che almeno tu riesca a risolvere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2014 Siracusa
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ..... Io nn c'è la faccio più... E in devo pensare al matrimonio
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo la combatto da ben 20 anni ne ho ingerite di neo-furadantin e monuril ma poi dopo aver girato tanti medici x fortuna ho trovato colei ke ha capito cosa me lo procurava...ho una malformazione all uretere invece di essere dritto ha come una specie di conca e purtroppo li si formano i batteri non so voi ma a me era spesso cn perdite di sangue abbondante cmq la mia medicina e quella di bere almeno 2 litri di acqua al giorno
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho sempre sofferto ho provato tutto antibiotici, ovuli, lavande ma niente, fino a qundo sono finita in ospedale con un infezione ai reni e li mi hanno detto di prendere Acidif compresse, è un integratore lo trovo in farmacia e da allora lo prendo sempre e non ho più problemi, per sicurezza insieme prendo il d-mannosio ma uno o l'altro presi anche singolarmente vanno benissimo!!!

    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto con il monuril in bustine. Non è un antibiotico, ma un antibatterico delle vie urinarie...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso Ausilium che contiene d-mannosio....mi ha cambiato l'esistenza!!ormai soffrivo di cistite cronica e oltre alla cura con antibiotici avevo provato di tutto: neo-furadantin, monuril, mirtillo e altri rimedi di erboristeria, ma nessun risultato a lungo termine. Con questo integratore invece vado alla grande!!!qualcun'altra di voi lo prende o l'ha mai sentito??

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi viene spesso...per combatterla bisogna fare i test delle urine ed usare degli antibiotici specifici altrimenti non serve a nulla...evita intimo che non sia cotone e pantaloni molto stretti...usa detergente intimo a ph neutro e tienila curata altrimenti ti verrà spesso

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneee , perfetto ! Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!

    io lo sto prendendo proprio in questi giorni perchè ha fatto una comparsata me col mirtillo rosso l'ho stroncata sul nascereSmiley winking

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, appena sento che arriva, vado di Furandantin. Basta una pasticca e passa! Non so se in gravdanza dia problemi, ma puoi sempre chiedere al ginecologo!
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia ne soffre e lei va di antibiotici e spremute di limone e acqua.. disinfetta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La odio!! Ci soffro molto spesso...l'ultimo episodio è stato domenica x il Battesimo di mio nipote....chiaramente mi ha rovinato la giornata! Smiley sad
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne soffro spesso, sono dovuta andare dall'urologa, perché dopo 5 mesi non ne potevo più, mi ha dato un antibiotico potente per 10gg poi mi ha fatto fare tutti gli esami e tamponi, poi sono andata da un nutrizionista per avere una dieta adeguata e li mi ha aiutato moltissimo.... Ora quando sento fastidio prendo le tintura madre di uva ursina... Però se è forte e ce l'hai spesso ti consiglio di rivolgerti ad un urologo....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ne soffro da quando sono piccola!!! L.ho sempre curata in maniera blanda con monuril che toglie il dolore, ma non l.infiammazione. tempo fa però ho deciso di fare una cura con ovuli lavande antibiotico e compresse da prendere per tre mesi di mirtillo e mannosio(sotto osservazione di un medico) e adesso fortunatamente non la vedo più da anni!!!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ne soffro da 8 anni circa e so cosa vuol dire, farmaci ne ho provato di ogni tipo e forma niente da fare torna sempre, cosi ho provato le cose naturali e tra queste trovo molto molto sollievo e anke come cura fare una tisana di salvia (comunissime foglie della pianta messe in infusione x 2 -3 min in acqua bollente)ma nn lo so se di puo bere in gravidanza informati in qualke erboristeria, oppure mirtillo sempre in bevanda concentrato solo ke quest ultimo costa un patrimonio!!!

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da due giorni ne sto soffrendo. Sono nervosissima perché ogni cosa che faccio mi sento sempre a disagio. In più ho preso la gastrite, forse avrò mangiato qualcosa che mi ha fatto male e anche lo stress di questi giorni mi sta facendo andare in crisi. Domattina presto, la prima cosa che farò andare al centro analisi e fare un urinocoltura per capire quali sono i batteri e poi trovare il farmaco adatto. Ieri ed oggi ho preso il furadantin ma non mi passa. Guarda spaccherei tutto perché ho talmente tante cose da fare prima della data che l'ultima cosa che vorrei è proprio pensieri del genere. Quindi per il momento prendo farmaci, poi dopo il matrimonio valuterò una bella cura naturale (odio ingozzarmi di farmaci)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2014 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il monuril e'fantastico....sotto ricetta medica pero',ma te lo consiglio sono due bustine con un sapore gradevolissimo....e ti dico che gia una busta sarebbe sufficiente anche se ovviamente poi meglio prenderle tutte e due
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho sofferto x 5 anni.....ogni 3 mesi dovevo fare un ciclo di antibiotici poi sotto consiglio di fm siamo andati in erboristeria e mi hanno dato delle capsule con mirtillo e tante altre erbe i primi giorni mi facevano un male cane i reni.....poi piu nulla ora è un anno che nn mi e piu venuto nulla
    • Rispondi
  • Raffaela Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Raffaela Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho sofferto per anni....inizialmente usavo monuril,poi non mi ha fatto più effetto. Poi ho preso il ciproxin come antibiotico e il cistiflux un integratore a base di mirtillo!! Però la migliore terapia e' la prevenzione cioè bere tanto, non dimenticarsi di fare pipì , mangiare in maniera equilibrata , prendere fibre, utilizzare biancheria di cotone, evitare l'uso giornaliero di salva slip , lavarsi con acqua tiepida e con un detergente delicato.. La cistite e' proprio brutta , ho passato delle notti da incubo, me ne beccavo una almeno ogni 2 mesi...per fortuna sono due anni che sto bene!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione