Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Cistite che incubo

Emanuela, il 14 Agosto 2017 alle 19:30 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao ragazze mi viene da piangere .. Sono in vacanza e pensavo lontano dallo stress della vita quotidiana di rimetterci con tranquillità a cercare il nostro piccolo e invece mi sono partiti i classici terribili bruciori da cistite.. Che incubo.. Lo scorso anno mi sono rovinata diverse giornate del viaggio di nozze perché non riuscivo a camminare dal dolore ... Poi ho fatto una cura seria con antibiotico dopo urinocultura ed ero felice perché sono stata bene per 9 mesi (dopo diversi anni di incubo perché avevo queste cistiti ricorrenti curate a volte male ..)... E adesso giustamente quando mi tornano i bruciori ?!? Mentre siamo in vacanza.. Mi viene veramente da piangere anche perché siamo all'estero quindi non posso assumere antibiotici non avendo prescrizione.. Che cosa mi consigliate di fare?? Sto bevendo molto .. Sto aggiungendo bicarbonato di sodio all'acqua ma con pochi benefici .. :-(

38 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 20 Agosto 2017 alle 14:58
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mi ginecologa mi h sempre dato anche in gravidanza delle vitamine a base di frutti rossi non so se lo le vendono ma se continui così da sola non passa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem .. Solo che il monuril mi fa passare i bruciori per qualche settimana poi inevitabilmente tornano.. Ora sto facendo questa cura con norfloxacina e sto meglio.. Devo proseguire fino lunedì ma non ho più bruciori .. A sto punto però spero di non essere in gravidanza e aspetto il ciclo ..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne soffro da anni oramai e puntualmente in vacanza..l'unica cosa che me la fa passare lì per lì è solo il monuril..e almeno un paio di volte l'anno faccio la cura antibiotica con minocin e ciproxin(quest'ultimo è molto forte)Tutti gli integratori,frutti rossi e mirtilli sono totalmente inutili -.-
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze alla fine sto facendo la cura con l'antibiotico e ne ieri né oggi ho più avuto bruciori... Terminerò la cura lunedì mattina ma sto decisamente meglio..ho passato una settimana da panico.. All'improvviso mi partivano sti bruciori e persino avevo pelle d'oca e brividi ... -,-
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partita la rispodta dicevo infusi di mirtilli rpssi e mirtilli rossi...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non.c avevo.msi sofferto.l anno scorso l'ho.presa in.inverno in.vacanza x il carnevale non.ti dico ...che giornate finché disperata entrai farmacista mi diede delle bustine cn.mirtillo rosso e bere tanto poi arrivata a casa la curai cn cauvilin a volte m.capitano leggere recidive qnd bevo poco ...uso sempre in
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok quando torno in Italia li cercherò ..Però anche in passato ho provato con integratori vari / bustine di dmannosio etc con scarsi risultati . Finché non uso antibiotici non mi passa mai per davvero :-(
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come antibiotico è bello tosto vedrai ti aiuterà se vuoi velocizzare cerca gli integratori di cramberry: aiutano a eliminare più velocemente i batteri e anche dopo i 5 giorni di antibiotico puoi continuare con l'integratore ti eviterà le recidive

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cara... Spero di debellare al più presto questo virus.. Ci sono dei momenti della giornata che mi partono i bruciori e ho persino la pelle d'oca e mi vengono i brividi.. Cerco disperatamente un bagno e poi faccio solo un goccino :-(Sto per prendere la terza pastiglia! Spero domani di stare meglio :-)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il test era ovvio che fosse negativo, i più sensibili al Max si fanno 4 giorni prima e non sono molto attendibili😅 Comunque prenditi il tuo antibiotico e goditi le tue vacanze. Sarebbe un problema se fossi nella fase della gravidanza in cui si formano ossa e cartilagini ma al momento ammesso che tu sia incinta è un insieme di celluline che cerca casa. Tra l'altro in modo abbastanza indipendente da te. Perciò curati che se positivo deve essere almeno non ti ritrovi con una infezione da curare

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora .. Ho fatto un test di gravid .. Non mi aspettavo diversamente : negativo!!!Tra l'altro non ho trattenuto urina per 4 ore ed era molto diluita perché logicamente con l'infezione in corso sto bevendo molto e se la trattengo 4 ore vedo le stelle ⭐️⭐️Comunque nemmeno una piccola striscia in controluce .. Beh che comunque sarebbe presto... Finirei la cura il 21 mattina (devo prendere 10 pasticche due al giorno per 5 gg quindi avendo iniziato ieri sera finisco il 21 mattina).... Il ritardo lo vedrò non prima del 25 (se mi va bene avendo un ciclo irregolare..)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Agosto 2016 L'Aquila
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova cistiberry, non è un farmaco e aiuta tantissimo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho ricevuto ora la tua risposta .. Nel frattempo avevo aperto 1 altro topic specifico su questo aspetto e le altre ragazze mi hanno consigliato di fare la cura e così ieri sera ho preso la prima pastiglia .. Spero veramente di non far danni e questo mese spero di non essere incinta.. Abbiamo avuto rapporti il 6 e l'8 quindi eventualmente oggi sarebbe l'ottavo giorno dell'impianto ma sintomi non ne ho .. Posso fare un test di gravidanza ma sicuramente uscirà negativo perché è troppo presto!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unico antibiotico ammesso in gravidanza è l'amoxiclina con o senza acido clavulanico. (Salvo La norfloxacina è sconsigliata in gravidanza. C'è da dire che in genere non si considerano le settimane dell'impianto (cioè dal concepimento ai successivi 10-12 giorni ) e che di solito tendo a consigliare che finché non c'è il test di vivere normalmente, però in questo caso non rischierei. Fossi in te proverei a farmi dare la fosfomicina (da noi è il monuril) sono in genere 2 buste da prendere la sera prima di andare a letto. Anche questo se leggi il foglietto in gravidanza si usa sotto stretto controllo medico, ma visto che si usa per due giorni e poi viene eliminato velocemente e che sei ancora nel periodo dell'impianto corri meno rischi della norfloxacina o di tenerti l'infezione.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami ti disturbo visto che sei farmacista .. Al centro medico mi hanno dato nolicin (principio attivo norfloxacina)... Non volevo essere petulante visto che già mi hanno dato antibiotico senza urinocultura e ricette varie per cui non ho detto che magari potevo essere incinta (anche perché l'ipotesi è remota avendo avuto solo due rapporti questo mese).. Ora però guardando il libretto illustrativo tradotto vedo che questo è sconsigliato in gravidanza .. Non so cosa fare .. Per poter fare il test devo aspettare almeno dopo il 25 agosto... I bruciori mi vanno avanti da giovedì scorso.. Prendo o non prendo questo antibiotico?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine sono andata in un centro medico .. Mi hanno dato un antibiotico solo che ora non so se prenderlo o meno perché cercando su internet ho letto che il principio attivo di questo antibiotico è fortemente sconsigliato in gravidanza ... Ora non sono stata a scendere in questo dettaglio al centro medico perché mi sembrava di essere troppo petulante .. Già che in inglese facevano fatica a capirmi.. Adesso però non so se prenderlo o meno e i dolori continuano ...
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo..avevo dimenticato di dirti evita cose troppo piccanti e speziate..
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bruciori no...frequente minzione..nex dei due cmq aveva bruciori..nemmeno io..io avevo pruriti e alternavo giorni di stipsi e giorni in cui avevo molte scariche.avevo il sospetto che coi rapporti l'avesse beccata pure lui..anzi si sospetta che sia stato proprio lui la matrice ma non è sicuro..cmq ha fatto spermiogr. e spermioc. insieme ed è uscito anche a lui stesso batterio..lui ha fatto un mese di ciproxyn xké nell'uomo non va via subito..ora prende integratori x rinforzare gli spermini..a ottobre deve ripeterlo x vedere se sn migliorati quei valori..sperando che non sarà bisogno...ma il tempo che si ricreino i nuovi spermini ci vuole purtroppo..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mangiare piccante
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo .. Si sì comunque stiamo attenti.. Ora rapporti non ne abbiamo .. Tuo marito ha avuto qualche sintomo per capire che aveva preso anche lui infezione .. Sentiva bruciori?
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho iniziato quest'anno coi rapporti liberi e tac cistite..vuoi che avevo cambiato quel mese pure detergente intimo..insomma un mix. che dire..sono rimasta male.poi a mio marito l'infezione ha alterato anche i valori di forma e motilità degli spermini infatti sta facendo una cura di integratori specifici...per questo ti dico di stare attenta al maritino.insomma caccia alla cicogna iniziata nel peggiore dei modi!speriamo che quei valori tornino nella norma presto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me veniva sempre in vacanza, mi è andata bene in viaggio di nozze perché sono stata molto attenta, ma ogni volta che devo partire ho l'ansia (e non ti dico adesso che sono incinta di 6 mesi... ). Però le infezioni trascinate rischiano di essere peggio dell'antibiotico (e il monuril si può prendere anche in gravidanza). Io ti consiglio di passare al pronto soccorso dicendo che è una settimana che non passa e fare presente che potresti essere incinta, sapranno consigliarti. Oppure puoi provare a chiamare il tuo medico o ginecologo in Italia e spiegare la situazione per vedere cosa ti consiglia. Così poi sei più tranquilla e puoi tornare a goderti le vacanze, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la tachipirina per ora non l'ho presa .. In viaggio di nozze la presi anche io.. Ma secondo te fa qualcosa per questo tipo di dolori ? Io non avevo notato molto miglioramento -.- Ciproxin lo avevo preso l'ultima volta quando poi sono stata bene per 8/9 mesi.. Era stato un toccasana.. Però quando lo avevo preso la mia dottoressa mi aveva fatto sospendere ricerca...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con questi bruciori i rapporti sono sospesi :-) peccato perché lontano dallo stress volevamo dedicarci alla ricerca :-(Nel mio caso non so se il problema siano rapporti liberi perché il problema lo avevo anche prima .. I rapporti liberi li abbiamo solo da fine 2016 e in questi mesi dopo l'ultima cura con antibiotici mirati non avevo più avuto problemi :-(
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso si chiami sfiga comune😂Anche io in viaggio di nozze sono rimasta uccisa dalla cistite,e nemmeno io sapevo che prendere,pensa che mi era venuta emorragica ,ho passato delle notti infernali,e una notte presa dal nervoso mi son presa una tachipirina xk non avevo altro!arrivata a casa ho fatto una terapia con il ciproxin,e non so se per quello o per la gravidanza la cistite non mi è piu tornata !Chiedi qualcosa a base di Ciprofloxacina,sul foglio illustrativo dice di chiedere consiglio al medico in caso di gravidanza,quindi non penso sia così sconsigliato !
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco anche io non posso cambiare detergenti anche perché io ho iniziato coi pruriti dopo aver cambiato detergente..io ho sempre usato venus camomilla e mi sono sempre trovata bene..poi cambiai con infasil ed è iniziato il calvario..però possono essere stati anche i rapporti liberi xké quando li avevo protetti non soffrivo di cistite.io da ragazzina sn stata con pruriti più brutti di quelli che ho avuto ora...ovviamente ero risultata positiva al tampone x streptococco agalactiae curato con antibiotici anche all'epoca..quindi posso dire che sono particolarmente deboluccia su questo aspetto.quei detergenti sono buoni ma cari..anche quelle bustine ma valgono tutti i soldi.io x ora che sn ritornata a star bene sto usando venus camomilla e non lo cambio..me lo porterò anche quando sarò fuori.non usare bagnoschiuma è aggressivo.ah..stai attenta a non contaminare il maritino!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie ;-)Anche io faccio molte di queste cose che hai detto perché soffro di questo problema da diverso tempo.. Dopo l'ultima cura erano 8/9 mesi che stavo bene ma purtroppo queste cistiti mi tornano ogni tanto .. Tu hai avuto questo problema una sola volta o anche in passato?? Io credo di aver perso il conto di quante volte mi sono venute negli ultimi anni... A volte l'ho curata bene facendo urinocultura e prendendo 1 antibiotico mirato altre volte che magari ero sotto stress lavorativo e non riuscivo a prendere permessi per andare dal medico la curavo male e mi arrangiavo con monuril oppure ho provato i vari integratori .. D mannosio... Etc Intimo cotone bere tanto lavarsi in un determinato modo già li faccioSmiley sadForse ora mi è venuta anche perché essendo in vacanza ho dimenticato il detergente intimo e ho usato il bagno doccia normale.. Boh :-(Grazie per le marche che mi hai indicato .. Quando torno in Italia sicuramente le cercherò .. Qui ho avuto difficoltà a trovare un detergente intimo ( una marca normale da supermercato) perché in giro nei market trovavo solo bagnoschiuma normali 😰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille .. Magari hai un nome o qualche nome di questi integratori da consigliarmi ? Più che altro perché sono all'estero almeno mi faccio capire meglio -.-Vorrei evitare di assumere antibiotici (a parte che senza prescrizione cmq non me li daranno) anche perché stavamo cercando gravidanza quindi vorrei aspettare a fare il test anche se credo sto mese comunque di non aver molte probabilità che sia andata a buon fine visto che abbiamo avuto solo un paio di rapporti e poi sono partiti i bruciori -.-
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi vedo come va .. Poi probabilmente vado in un pronto soccorso.. Ormai è una settimana che mi trascino da cosa.. Che sfiga proprio in vacanza.. In viaggio di nozze avevo implorato in varie farmacie ma non mi avevano dato nulla perché non avevo prescrizioni.. A parte bustine per acidificare urina che non mi hanno fatto assolutamente nulla.. E quindi me la sono trascinata per un paio di settimane a momenti si assopiva il dolore.. Poi ripartiva ...Ora vedo se trovo in farmacia le bustine di mirtilli come consigliavano altre ragazze.. Purtroppo secondo me sono tutti un po palliativi perché anche quando sono in Italia quando ho provato con bustine di dmannosio o altri integratori si assopiva il bruciore per qualche settimana e poi ripartiva alla prima volta che avevamo un rapporto :-(L'unico modo di farlo passare era cura con antibiotici..Adesso volevo evitare antibiotici anche perché stiamo cercando gravidanza ..A parte che dopo l'ultima cura seria che avevo fatto sono stata bene per 8/9 mesi quindi nemmeno mi è venuto in mente di portarmeli in vacanza .... Ufffff
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno aiutato gli integratori ma ovviamente ho preso antibiotici..ho fatto due cicli di ciproxyn e non mi è passata.. col cefixoral si..ma io ho fatti tamponi e urinocolture con antibiogrammi annessi e quindi mi hanno trovato l'antibiotico adatto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela,E se tu andassi al pronto soccorso lamentando dolori forti? Lì ti potrebbero visitare e dare l'antibiotico. O chiedi direttamente consiglio in una farmacia del posto, di che stai male e le hai provate tutte. Di cistite ne ho sofferto tanto anche io e oggi viaggio sempre con i farmaci in valigia, ma essendo un'infezione dubito che passi con litri di acqua o mirtillo rosso, che al massimo possono prevenire, ma curare...
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..mangia cose integrali e cereali..Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione