Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Cistite che incubo

Emanuela, il 14 Agosto 2017 alle 19:30

Pubblicato in Future mamme 38

Ciao ragazze mi viene da piangere .. Sono in vacanza e pensavo lontano dallo stress della vita quotidiana di rimetterci con tranquillità a cercare il nostro piccolo e invece mi sono partiti i classici terribili bruciori da cistite.. Che incubo.. Lo scorso anno mi sono rovinata diverse giornate del...
Ciao ragazze mi viene da piangere .. Sono in vacanza e pensavo lontano dallo stress della vita quotidiana di rimetterci con tranquillità a cercare il nostro piccolo e invece mi sono partiti i classici terribili bruciori da cistite.. Che incubo.. Lo scorso anno mi sono rovinata diverse giornate del viaggio di nozze perché non riuscivo a camminare dal dolore ... Poi ho fatto una cura seria con antibiotico dopo urinocultura ed ero felice perché sono stata bene per 9 mesi (dopo diversi anni di incubo perché avevo queste cistiti ricorrenti curate a volte male ..)... E adesso giustamente quando mi tornano i bruciori ?!? Mentre siamo in vacanza.. Mi viene veramente da piangere anche perché siamo all'estero quindi non posso assumere antibiotici non avendo prescrizione.. Che cosa mi consigliate di fare?? Sto bevendo molto .. Sto aggiungendo bicarbonato di sodio all'acqua ma con pochi benefici .. :-(

38 Risposte

• Vane
    Sposa VIP Settembre 2015 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta o almeno credo che si dipeso da quella perché dal tampone sono risultata positiva a e.coli e unirocoltura a streptococco faecalis che sono germi intestinali...quante ne ho passate..abbiamo ospeso i rapporti liberi perché anche mio marito aveva il coli..forse coi rapporti abbiamo fatto ping pong!abbiamo preso antibiotici, fermenti a base di cranberry,mirtillo rosso,d.mammosio( ho usato prolactis ivu su consiglio della mia urologa personale mia cognata ..ottimi te li consiglio ).ho usato anche bustine cisdol che contengono uva ursina ma prolactis e' più completo .allora bevi molta acqua,mangia verdura fresca soprattutto pomodori,mangia yogurt(io uso quelli bifido tipo activia),mangia kiwy anche due al dì,è importante che vai regolare in bagno,fatti tisane(io ho usato tisane al finocchio sempre su consiglio di mia cognata...fanno effetto xké stimolano la diurisi),non trattenere la pipì,fai pipì dopo i rapporti,quando ti lavi prima avanti poi dietro mi raccomando non fare il contrario..idem quaando ti asciughi!ovviamente usa intimo in cotone,evita di usare salvaslip,usa detergenti intimi delicati...io avevo pruriti intimi quindi ho usato anche creme interne(meclon)ed esterne per alleviare il prurito tipo anonet!non usare prodotti commerciali tipo saugella o gine tantum secondo mia cognata sono aggressivi..lei mi consigliava il deteegente intimo anonet,vea o vidermina.scusa se mi sono dilungata ma ne ho passate che ne ho passate quindi posso dare consigli utili.ho sospeso la caccia alla cicogna x mesi,abbiamo ripreso da un mesetto circa xké finalmente siamo guariti. è importante la prevenzione..infatti cerco di prevenire curando l'alimentazione e igiene.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sono farmacista. Cerca integratori con estratti concentrati di semi di pompelmo e di cramberry. Il primo se il trovi in gocce è meglio e puoi prenderli anche tre volte al di sono un antibiotico naturale, il secondo invece cercalo in bustine, puoi arrivare anche a raddoppiare la dose indicata sulla confezione prendendone sia al mattino in mezzo litro d'acqua sia la sera prima di andare a letto. Coi prodotti naturali i primi due tre giorni non aver paura di esagerare, piuttosto raddoppia le dosi riportate in etichetta in modo da fare una azione urto. Poi continua a dose normale per almeno 10 giorni. Se sei al mare mai restare col costume bagnato e quando puoi lavaggi intimi con acqua fresca e benzidamina (da noi è il tantum rosa ma all'estero può avere altri nomi commerciali).

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Maggio 2016 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di leggere la mia storia!! Io sono stata "fregata" un anno a ferragosto che ho girato mezza firenze per cercare la farmacia di turno(a piedi perche aimè anche la batteria della macchina ci aveva abbandonati!!!sfiga pura!)e x fortuna la ragazza della farmacia mi diede l'antibiotico anche senza ricetta! Da quella vacanza porto sempre con me qualcosa(xke come te mi è venuta in viaggio di nozze...pure!!!) Io ti direi, prova comunque a chiedere un antibiotico(magari qualcuno caritatevole x una volta te lo da senza ricetta!Smiley tongue ) oppure integratori al mirtillo rosso..magari non te la fanno passare completamente ma a me toglievano cmq i sintomi!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con monuril a volte che non avevo voglia di fare urinocultura per mancanza di tempo / per non prendere permessi da lavoro .. Però poi non risolvevo il problema perché nel giro di poche settimane tornava.. Adesso stavo bene da 8/9 mesi.. Che cavolo !!! Uva Ursina intendi proprio il frutto?! Io non l'ho mai visto quel frutto.. Forse bisogna andare in erboristeria ma sono all'estero :-( Quanto odio questo dolore :-(
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua di riso cotto fa bene, oppure l'uva ursina!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assumevano monururil, e via.... risolvevo in due giorni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa