Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Cistite che tormento

Sara, il 21 Marzo 2023 alle 03:44

Pubblicato in Future mamme 46

Ciao a tutte, Ogni mese puntualmente dopo 2/3 rapporti nel periodo dell'ovulazione mi viene la cistite. Senso di pesantezza,bruciore, continuo bisogno di andare in bagno. Anche questo mese nonostante ho preso le bustine di integratori al mirtillo, nonostante ho cercato di essere lubrificata al...
Ciao a tutte,
Ogni mese puntualmente dopo 2/3 rapporti nel periodo dell'ovulazione mi viene la cistite. Senso di pesantezza,bruciore, continuo bisogno di andare in bagno.
Anche questo mese nonostante ho preso le bustine di integratori al mirtillo, nonostante ho cercato di essere lubrificata al massimo durante il rapporto ecco che si ripresenta.Ho pensato di sentire un' ostetrica ed eventualmente farmi aiutare magari con trattamenti al perineo o qualcosa di simile. Chi ci è passata?Grazie❤️

46 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho acquistato oggi ho iniziato ad assumerlo speriamo,ma tu lo prendi ogni giorno?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille speriamo perché ogni mese ho il terrore ormai
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anch'io seguo tutte queste buone pratiche ma sembrano non servire a nulla uffi. A cosa ti riferisci dell'intestino se posso chiederti? Grazie
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra scusa ma il d mannosio lo prendevi solo in concomitanza dei rapporti?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io ne soffrivo, ora non più. Se mi viene al massimo una volta all’anno. Ho risolto bevendo molto (sempre, non solo con ovulazione), usando detergente intimo di farmacia, lavandomi sempre dopo i rapporti (ma almeno una mezz’ora dopo), facendo pipì prima e dopo i rapporti, e soprattutto ho risolto i miei problemi intestinali.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con il cistiflux mi sono trovata bene ma quando è forte non ci sono santi 😫
    Ti conviene andare dall'urologo con le analisi già fatte così non perdi tempo... coraggio 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io per due mesi ho avuto la cistite da rapporto durante l ovulazione. Prendevo 1 bustina di monuril e mi passava ma poi ho fatto 1 mese di integratore Dmannosio e sto bene. Compra direttamente il principio attimo appunto il D mannosio anche 1000mg e nn le bustine xk sn più diluite e costano un botto quando in realtà quello che fa è il D mannosio. Fidati me ne intendo xk ho avuto x 3 anni di università sempre cistite e nn ne venivo fuori.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte spero di risolvere perché è veramente una tortura
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto infatti stavo pensando se non fosse meglio parlare con un urologo e sentire cosa mi dice perché è veramente tremenda. Stanotte dal nulla mi è partita, sono stata sveglia un'ora con i brividi dal fastidio. La cura con Cistiflux la sto già facendo che è un integratore e di solito mi fa molto bene invece sono due mesi che non trovo pace😪
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... sette mesi di tortura, ho preso anche antibiotico due volte, secondo me più che un'ostetrica è meglio parlare con un urologo.
    Io ho risolto bevendo tantissimo e prendendo il dimannosio. È costoso, ce ne sono di diverse marche ma durante la ricerca della gravidanza è indicato prendere quello puro che è l'unico che non ha controindicazioni, perché altrimenti si trova abbinato all'estratto di pompelmo, però gli estratti vegetali non vanno bene in gravidanza, quindi anche tutti i vari integratori al mirtillo non vanno bene.
    Per la lubrificazione io mi ero trovata molto bene con il gel "dimann gel" sempre a base di dimannosio. Sia le capsule che il gel creano un film protettivo che impedisce ai batteri di attecchire.Comunque ti consiglio di fare analisi delle urine con antibiogramma se non l'hai già fatto, in modo che il medico di base o la ginecologa possano valutare se è opportuno prendere un antibiotico (specifico per il batterio in questione), così almeno metti un punto e ricominci.L'urologo comunque mi aveva detto di bere tantissimo e di prendere un integratore al pompelmo che si chiama monurelle, mi sono trovata bene, però secondo me il dimannosio è ancora più efficace.Comunque ti capisco perfettamente, è veramente una cosa insopportabile 😫.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto la cistite qualche hanno fa… avevo fatto l’antibiotico ma tornava sempre… alla fine un farmacista mi ha dato un disinfettante delle vie urinarie e non mi è più tornata ☺️☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro hai ragione ...anche io ho questo terrore eee!!!però devi dire che da quando faccio curetta non mi si è ancora ripresentata...allora ti consiglio prima di tutto fare 20 giorni buoni al mese di fermenti che ti ha consigliato Alessandra "FEMELLE" ,poi attacca nella settimana che sai essere fertile ogni sera con 1 bustina di CISTIFLUX 36 D,bevi tantissimo e cerca di essere più lubrificata possibile!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho sofferto per molto con le cistiti ricorrenti, appena fatto Monuril per sfiammare attacca subito D-mann puro come c'è scritto qui (me lo aveva fatto fare la dottoressa che mi seguiva per questo problema) e poi in concomitanza fai 1 mese di fermenti FEMELLE della bromatech che sono specifici per candida e cistite. Il D-mann puro può essere preso in gravidanza. Costa un po', ma vale la pena. Vai avanti cosi per 2-3 mesi e vedi come va.Cistite che tormento 1

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione