Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Cistite che tormento

Sara, il 21 Marzo 2023 alle 03:44 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ciao a tutte,
Ogni mese puntualmente dopo 2/3 rapporti nel periodo dell'ovulazione mi viene la cistite. Senso di pesantezza,bruciore, continuo bisogno di andare in bagno.
Anche questo mese nonostante ho preso le bustine di integratori al mirtillo, nonostante ho cercato di essere lubrificata al massimo durante il rapporto ecco che si ripresenta.Ho pensato di sentire un' ostetrica ed eventualmente farmi aiutare magari con trattamenti al perineo o qualcosa di simile. Chi ci è passata?Grazie❤️

46 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Marzo 2023 alle 14:01
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo volentieri❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo, grazie! Anche a me ha fatto piacere sapere che stai bene! Se ti va aggiornami ogni tanto 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto molto piacere sentirti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda io penso comunque che la nostra strada sia la pma però intanto se l' andrologo consiglia di provare visti i risultati della terapia tentiamo anche questa 🤣🤣 grazie mille in bocca al lupo anche a voi un grande abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivere con serenità la ricerca è già un passo importante, vi auguro comunque che arrivi prestissimo. Sono contenta che abbiate trovato la causa e che questo problema si possa risolvere. Noi stiamo bene, sto facendo una nuova stimolazione per avere un secondo bimbo sempre con la pma, purtroppo la nostra strada è quella, non si scappa 😅.
    Ti mando un grosso abbraccio e un grande in bocca al lupo 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, certo che mi ricordo che piacere risentirti! Tutto bene,purtroppo nessuna gravidanza,ci siamo avvicinati alla pma poi mio marito ha fatto una terapia che ha funzionato e ci hanno consigliato vista la giovane età di provare naturalmente però per fortuna ho ritrovato la mia serenità non lo vivo più come uno stress e un pensiero fisso.
    Tu come stai?❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il D mannosio in via preventiva. Io non ci soffro ma quelle poche volte appena sentivo un minimo sintomo partivo con questo integratore e tutto si fermava lì!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non so se ti ricordi di me, avevamo avuto l'aborto nello stesso periodo. Era un po' che non ti leggevo, mi dispiace per la cistite. Come stai? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho già preso appuntamento da un' ostetrica per sicurezza. Grazie per la tua testimonianza
    • Rispondi
  • Fosca
    Como
    Fosca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sofferto di cistite recidivante per anni e ho risolto assumendo il D-mannosio (Mannocist D) che è un integratore, lo puoi trovare in farmacia. Per qualche mese l'ho preso tutti i giorni, poi solo quando sentivo che mi stava tornando la cistite. Per me è stato risolutivo, mai più preso antibiotici. Ti Consiglio poi di fare una valutazione del pavimento pelvico da un'estetica o un osteopata specializzata. Potrebbe essere iper tonico e aver bisogno di trattamenti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fisserò anch'io una visita per sicurezza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne ho sofferto e la causa è anche legata al fatto che durante il rapporto tuo marito può averti toccata con le mani non proprio pulitissime. Noi abbiamo risolto facendo molta molta attenzione a non sporcarci le dita (if tout know what i mean :')
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si due volte, alla fine ho risolto andando dall'urologo che mi ha dato l'integratore monurelle al pompelmo e poi ho fatto cura con il dimannosio...e poi usavo anche il dimann gel come lubrificante
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco...mannaggia!!😖😖
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto cura antibiotica?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh l escherichia è presente nell'intestino, a volte essendo che noi donne abbiamo anche la fortuna di avere l uretra molto vicino all ano può succedere. Magari nei periodi di stress,o anche manovre di igiene scorretta ad esempio quando si va in bagno non si dovrebbe mai pulirsi da dietro verso davanti per evitare appunto contaminazioni. Spero che l'antibiotico mi aiuti a debellare il tutto per stare meglio
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco! Anche io avevo quello 👿
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io da ragazza ho sofferto tantissimo di cistite!! A me veniva sempre subito dopo il ciclo non legata ai rapporti, ma a causa dell’abbassamento delle difese dovuto al ciclo… io avevo una colonia di batteri che venivano dall’intestino e ho risolto con una cura per l’intestino… avevo proprio cistiti emorragiche da piegarsi in due dal dolore e sono passata da averne una al mese a non averle più… dopo la gravidanza mi si è un po’ ripresentato il problema e ricominciando a prendere i fermenti lattici per me è andata meglio… senti un urologo bravo!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo...ma come l hai presa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze svelato l'arcano sono risultata positiva all' escherichia coli ecco perché mi è venuta la cistite😪
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok deb grazie!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali probiotici se posso chiederti? È che a me viene il nervoso perché ho un'alimentazione molto sana,mangio frutta e verdura sempre sia pranzo che cena al mattino il kiwi eppure sono messa così
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti avendo preso antibiotico a dicembre e pure il mese scorso questa volta ho evitato. Comunque venerdì farò l'esame delle urine con eventuale anti biogramma sia io che mio marito così escludiamo eventualmente batteri o altro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tipo qui si. Poi ci sarebbe anche il D-Mann Daily da prendere, invece, ogni giorno indipendentemente dai rapporti, ma non può essere assunto in gravidanza (io la terapia l'ho fatta fuori gravidanza). Li ho assunti anche contemporaneamente. Comunque gli antibiotici per cistiti ripetute non sono mai una buona soluzione, danneggiano la parete interna della vescica rendendola sempre più debole e facilmente attaccabile da altri batteri (ecco qua che nascono le recidive), mentre il Mannosio, essendo uno zucchero ed essendo gli zuccheri igroscopici, aiuta sia a catturare a sé tutti i batteri espellendoli poi con l'urina sia a ricostituire la parete della vescica. Certo è che serve solo ed esclusivamente a non far ripresentare la cistite, quindi curi i sintomi e poi fai si che non ti torni.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molta acqua, probiotici (uno al giorno), e ogni mattina yogurt con fiocchi di avena e frutta, preferibilmente kiwi e prugne. Ci vuole un po’ ma poi il tuo sistema si avvia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ci mancherebbe anch'io soffro molto di stipsi ostinata
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cistite che tormento 1
    Guarda io nel 2018 avevo preso queste confezioni con 25 euro ben 120 tavolette e conta k ne basta 500mg al giorno quindi magari nella fase di attacco ne prendevo una intera e poi le volte successive metà xk ho letto anche k nn è importante prendere tanto al giorno ma piuttosto con costanza quindi facevo anche 500mattina 500 sera. quindi ti dura quasi un anno con 25euro spesi contro gli integratori k con questi soldi ti danno 20 bustine
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ti consiglio di prenderlo da amazon xk conviene molto. Kmq devi fare all'inizio 1 mese di fermenti lattici presi tutti i giorni più il d mannosio così ti sistemi per bene e poi continui x un altro mese con il d mannosio così fai la fase di attacco e poi ogni 3 mesetti fai conto alterni 1 mese di fermenti e 1 mese di d mannosio. Io faccio cosi e mi passa tutto
    Fidati k le ho provate tutte e funziona solo così. Lavati cn un detergente intimo biologico (io mi trovo bene con quello del lidl biologico) e nel bidet metti sempre oltre all intimo anche il bicarbonato che disinfetta. Poi d estate col che che si va in spiaggia ecc (io abito al mare nn so tu) col costume il sole l acqua salata può tornare il fastidio allora sempre evitare di usare in doccia in bagno doccia xk kmq irrita ma meglio mettersi un intimo anche in doccia. E poi quando ti senti meglio ogni volta k hai rapporti prendi subito dopo il d mannosio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deb ciao!!se posso come hai risolto i problemi intestinali di stipsi??
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima soffrivo molto di costipazione e questo è legato alla cistite. Ora che invece vado al bagno tutti i giorni (scusa i dettagli) non soffro più di cistite. Aiuta anche bere molto, facendo sempre pipì i batteri non si riproducono nel tratto vaginale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione