Giusy
Sposa VIP Luglio 2016 Napoli

Citomegalovirus

Giusy, il 16 Gennaio 2017 alle 15:25 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salvato
Rispondi
Salve ragazze oggi ho fatto l'eco il fagiolino cresce tanto e dal punto di vista ecografico va tutto bn, la perdita era dovuta ad un distacco ora ho un ematoma di 2 cm la ginecologa mi ha detto di stare a riposo e continuare la terapia qll cge mi preoccupa al punto fa farmi venire la tachicardia é il citomegalovirus il valore del igm è in zona grigia mentre l'igg è positivo ho ripetuto oggi gli esami con il test di avidità ho tantissima paura... quando potrò godermi la gravidanza?Smiley ups

24 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 23 Aprile 2019 alle 22:34
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Perdonami ho letto dopo che il post è vecchio! 😊 per fortuna finito tutto bene. Ho avuto la stessa esperienza ma la mia gine non mi ha fatto fare l'amnio, sono fodiciosa dei risultati e quello che mi ha detto la gine e dalla tua esperienza vedo che faccio bene😊 un abnraccio!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    Ciao giusy! L'avidity test ha gia dato esito? Ti hanno detto di ripetere le anlisi per vedere se fosse un'errore? Quanto è border l'igm? E l'igg quanto è alto?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    Accipicchia,brutta esperienza si direi !!!
    Ecco hai detto bene comunque ,un brutto ricordo un abbraccio cara,buona serata..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Mi fa poverissimo... se hai bisogno sono qui😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Si pessima avevo la placenta anteriore e come
    onsegienza ebbi un distacco che non si riusciva a vedere ecograficamente. Fui ricoverata e sono rimasta a letto per un mese... per fortuna solo un brutto ricordo
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    Brutta esperienza con amniocentesi?
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    Ti ringrazio per avermi risposto,son felice che sia andato tutto per il meglio🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Ciao tara grazie mille per il pensiero allora i risultati non mi ricordo se ve lo dissi li feci vedere ad un centro esperto che si occupa solo di qs malattie infettive e mi anticipo che valori così elevati di avidità dimostrano che il virus non è presente e comunque non ci sono infezioni recenti primarie per cui potevo stare tranquilla ad ogni modo effettuarono analisi approfondite e non dovevo preoccuparmi perché nonc’era nessun rischio, tuttavia la ginecologa vollecmq sottopormi all’amniocentesi che non farò mai più in vita mia. La mia Gioia più grande ha ora un anno e mezzo è qui con me... dovevo stare più tranquilla e fidarmi dei primi risultati. La cosa importante é che ê stato solo un brutto spavento
    grazie ancora di tutto
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    Ciao Giusy ,ho visto che è passato un bel po’ di tempo..
    comunque volevo sapere com’è andata visto che avevi il 73% di aviditá
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Grazieeeee vi vogliamo bene io ed il mio fagiolino
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Evviva! A me non è capitato, ho igG alte e igM negative quindi sicuramente presa in passato, però in base al tuo test anche tu non l'hai preso di recente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2015 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    Io avevo igg e igm positive e avidità intorno al 40% (considerata comunque alta per il metodo di analisi che aveva usato il laboratorio), e nonostante mille paranoie è andato tutto bene.. Fra l'altro avevo anche ripetuto le igg e igm nei due mesi successivi, e i valori erano sempre rimasti uguali. Quindi probabilmente chissà da quanto tempo erano positive e si vede che il mio organismo ci mette un po' a "elaborare" le igm..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Allora ragazze vi aggiorno ho appena ritirato i risultati delle analisi l'igg continua ad essere dubbio il test di avidità è73% molto alto quindi si esclude infezione primaria recente a voi è mai capitato ?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Cercherò di fare così... non mi sento molto tranquilla e sento che fisicamente seguo la testa
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Io ho scoperto d averlo contratto appena prima della gravidanza senza saperlo (lavorando in ospedale m aspettavo d averlo preso già da tempo) ma avevo anche io le igm positiva...ho preso un colpo ma il fine m aveva detto che stavano calando x' appunto l'avevo contratto prima....cerca d nn pensarci troppo....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Non vedo l'ora di ritirare i risultati
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Posso portarti la mia esperienza... il citomegalovirus se contratto da i sintomi di un raffreddore molto forte X cui facile contrarlo senza accorgersene e lo si contrae dai bambini... io lavorando con i bambini ho fatto il test tra gli esami preconcezionali ed era positivo per cui so di averlo contratto e non me ne ero mai accorta... facile che sia successo così pure a te!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Vedrai che andrà tutto bene, un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    Ciao giusy! Anche io ho avuto un ematoma a inizio gravidanza ! Fortunatamente nessuna perdita e si è asciugata subito senza rendercene conto! Nonostante il medico mi abbia detto che è una cosa che hanno quasi tutte le donne in gravidanza ,molto spesso nemmeno se ne accorgono di averlo proprio perché non ci sono perdite e le eco vengono fatte quando L ematoma e già sparito!Ma appunto nonostante tutto mi ha fatto stare a strettissimo riposo senza nessun minimo sforzo! E io ero già a casa che stavo malissimo per nausee ecc !Quindi per mia esperienza ti dico stai tranquilla che tutto si risolve *_*
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Non lo so non l'ho mai fatto è la prima volta
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Ma prima dellaGravidanza come era il citomegalovirus?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    Già fatto mi ha fatto ripetere le abili con il test di avidità devo aspettare 10 giorni sono di 7+6
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Consultati subito col gine x il CMV perché so che è "rognoso" magari c'è qualcosa che puoi fare. Di quante settimane sei? Ad ogni modo io conosco 2 mamme che l hanno preso nel primo trimestre e i bimbi sono nati perfetti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇