Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa VIP Settembre 2019 Latina

Citomegalovirus

Samantha, il 17 Novembre 2018 alle 11:29 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buongiorno, ho effettuato le analisi di alcune malattie prima di progettare una gravidanza poiché lavoro a stretto contatto con i bimbi. Tra questi c’era il Citomegalovirus. La mia ginecologa mi ha rassicurato che in pratica ho gli anticorpi del Citomegalovirus perché devo averla avuta in passato ( senza neanche accorgermene poichè spesso passa inosservata in quanto ha i comuni sintomi di una semplice influenza). Qualcuna aveva la mia stessa situazione? Perché leggevo che può riattivassi quindi ho un po’ timore..

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Novembre 2018 alle 18:15
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto, ma la dottoressa non mi ha prospettato uno scenario di possibile riattivazione anzi mi ha detto meglio averlo già avuto.. quindi ti direi di star tranquilla..!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro in un asilo e avrò diritto all’anticipata perché a rischio influenze varie e per sollevamento pesi! Il fatto delle influenze vale anche per scuola dell’infanzia e primaria
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lavoro in asilo nido e quando ho fatto gli esami pre concezionali e risultato che avevo avuto tutto (toxo rosolia e cyto)😂 un Po me lo aspettavo😂😂 appena rimasta incinta sono andata subito in anticipata e nn ho mai avuto problemi di riattivazioni😊
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro con bimbi disabili o con difficoltà , sono una terapista 😔 e a partita iva, speravo nel caso si instaurasse una gravidanza di ridurre il lavoro (magari evitando gli interventi a scuola ) e portare avanti solo i casi di bimbi più grandi con cui non c’è il rischio di entrare in contatto con saliva/moccoli ecc 😓 vedremo comunque..
    Io no ho solo le IgG positive. Le IgM sono negative. La ginecologa mi ha detto di star tranquilla ma non è una mia peculiarità 😂 poi ho già una storia complicata a causa di una malattia autoimmune e questo bimbo lo desideriamo così tanto che penso di essermi controllata pure quanti peli ho sulle gambe quando non mi depilo 😂
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in ospedale e ho scoperto quando ho fatto i primi esami dopo la scoperta della prima gravidanza di avere le igg positive del cmv (cioè avere avuto in passato la malattia e aver sviluppato anticorpi) ma anche le igm in dubbio (cioè avere in corso la malattia)...Non t dico il pensiero...in realtà al prelievo successivo si erano negativizzate e il mio fine m ha assicurato che probabilmente avevo avuto la malattia qlc mese precedente l'inizio della gravidanza. Si può riattivare ma è un po' più difficile, a con le dovute precauzioni non si contrae. È anche x qst che chi lavora a contatto con i bimbi va in anticipata subito. Peccato che qst non valga x chi lavora a contatto con gente malata ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione