Daniela
Vercelli

Clara couture

Daniela, il 13 Ottobre 2012 alle 11:51 Pubblicato in Matrimonio.com 0 41
Salvato
Rispondi

Qualcuno è già stato in questo ateier?I prezzi e gli abiti come sono?

Grazie!Smiley smile

41 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Novembre 2021 alle 20:09
  • Annalisa
    Sposa Novella Settembre 2022 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anch io sono stata ieri nn lo consiglio....
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2020
    Tiziana ·
    • Segnala
    Ciao scusa posso chiederti 1 cosa: partono da 800 gli abiti da sposa o in generale, compresi quelli da cerimonia....io mi sposo a settembre ma sarà il secondo matrimonio quindi vorrei un vestito elegante ma nn il classico abito bianco...grazie
    • Rispondi
  • Illary
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bergamo
    Illary ·
    • Segnala
    Ci tengo anch’io ad esprimere il mio parere per Clara couture, ci sono stata ieri dopo aver visitato un’altro atelier ma devo dire che fra i 2 posti visitati ho notato una grandissima differenza in positivo.
    Sono arrivata da Clara delusa e giù di morale ed anche con poca autostima, il giorno prima ho visitato un atelier che teneva il marchio Nicole con una serie di abiti da voler provare, io ho sempre desiderato un abito che avesse le maniche e che mi aiutasse a nascondere alcuni difetti del mio corpo, io indosso una 44 ma tutti gli abiti che erano disponibili erano 40-42 da campionario ed io non sono riuscita a provarli per la mia fisicità come avrei voluto, sono uscita mortificata e con il timore di non trovare il mio abito ma quando sono arrivata da Clara in primis ho trovato anche L accoglienza molto diversa, persone disponibili, ho scelto da tablet 8 abiti con il prezzo e dopo 10 min li ho trovati nella mia taglia in camerino da provare, non ci potevo credere!! Sono stata aiutata da Valentina nella scelta e da lì è iniziata una giornata da sogno, gli abiti erano pazzeschi, Valentina sembrava una sorella, bravissima nel suo lavoro e nel rassicurarmi in tutto, sono arrivata con poca autostima e lei mi ha reso bellissima facendomi sfilare per tutto L atelier e facendomi sentire una sposa bellissima.
    È impossibile non trovare L abito che si cerca, io non li ho voluti provare neanche tutti perché al terzo avevo già trovato il mio abito ma la cosa che ho apprezzato di più è la preparazione del personale, ti fanno sentire veramente a casa.
    Ci tengo a consigliarvi questo atelier, io ho gusti anche difficili ma scegliere L abito da loro con la miriade di abiti che hanno è stata una bellissima esperienza che auguro ad ogni sposa 👰🏼
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Luglio 2019 Messina
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, io ho trovato L abito da Clara e sono contentissima, anche dell esperienza con la commessa. Ma adesso a distanza di un mese mi è venuto il dubbio su un particolare del vestito: è senza maniche (mi sposo a luglio 2019) e vorrei capire con loro se è fattibile farle aggiungere. Qualcuna di voi ha avuto in esperienza simile? Secondo voi è fattibile? Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2019 Monza e Brianza
    Nausica ·
    • Segnala

Ah si???? Vero, vicinissime.. Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2019 Lecco
    Valentina ·
    • Segnala
    Guarderò tra i modelli sposa pronta.
    Speriamo bene.
    Io sono di Busnago siamo vicine di paese.

• Rispondi
  • N
    Nausica ·
    • Segnala
    Purtroppo clara ha vestiti che partono da 1400 poi c'è una sezione outlet che invece sono piu economici se non m ricordo male si chiama sposa pronta o simili. Cmq t consiglio di scaricarti il coupon con gli sconti sugli accessori magari se vai e trovi qualcosa che t piace t scontano qualcosa anche sugli accessori.. C'è anche il coupon sugli abiti ma parte da una spesa di 1400€..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho un piccolo budget.
    Vorrei restare entro i 1000 euro.
    Nel pomeriggio ho anche appuntamento da pigal che hanno una sezione outlet.
    Lo vorrei con le maniche in pizzo e tipo sirena.
    • Rispondi
  • N
    Nausica ·
    • Segnala
    Ciao siiii!!! Ho scelto 9 abiti dal catalogo e la signora gentilissima e carinissima che mi ha seguita mi ha fatto provare per primo quello che alla fine ho scelto.. Ho provato anche gli altri ma alla fine quello mi ha conquistata..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciaoooo.
    Io vado questo sabato. Verso le 11.
    Tu trovato?
    • Rispondi
  • N
    Nausica ·
    • Segnala
    Grazie mille andro sabato spero di trovare qualcosa
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Novella Giugno 2019 Lecco
    Flavia ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho acquistato il mio vestito ad ottobre, portando con me 5 persone e non ho avuto nessun tipo di problema. Lo showroom è molto grande dunque in base alla disponibilità dei camerini ti troverai in una zona più o meno "appartata". Alcuni sono proprio all'ingresso mentre altri sono più isolati all'interno della zona abiti da cerimonia. Se vai nel weekend potresti dover attendere un po'. Le ragazze dell'atelier sono fantastiche, soprattutto Rosy!
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • N
    Nausica ·
    • Segnala

Ciao io dovrei visitare Clara la prossima settimana. Vorrei sapere quante persone si possono portare per aiutarmi nella scelta del vestito.. gli spazi che hanno quante persone al seguito possono accogliere?

Grazie mille

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2018
    Paola ·
    • Segnala
    L’outlet sconta i vestiti a metà prezzo però non sono in ordine di prezzo quindi non saprei. Quelli che avevano provato io erano sugli 800-1000 € scontatI.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Verona
    Beauty 🌻 ·
    • Segnala
    Ciao paola,sapevi i prezzi di outlet da quanto cominciano?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2018
    Paola ·
    • Segnala
    Sono stata un pio di giorni fa, funziona così: non si prende appuntamento, all’arrivo viene consegnato un tablet in cui si possono vedere le foto di tutti gli abiti, ci si accomoda su un divanetto e si mette un cuoricino su quelli che si vogliono provare (loro consigliano 6-7 in modo da lasciarsi del tempo per provarne altri che poi vegono man mano proposti dalla commessa in base a come vanno le prove), io ne ho scelti 9 (i prezzi vanno da 1300€ a 5000€ circa e ce ne sono veramente tanti, a metà ho smesso di sfogliare perché ne avevo già selezionati una decina). Poi con la commessa sono andata a vedere la zona outlet (una trentina di abiti a metà prezzo, ne ho scleti un paio ma mon reggono il confronto con quelli della nuova collezione). Poi con la commessa, a me è capitata valentina che è una ragazza giovane ma sa fare il suo lavoro benissimo, molto carina e gentile. Ho iniziato a provare i vari abiti e ero indecisa su 3 abiti, me li ha fatti riprovare senza problemi e alla fine ho scelto quello che volevo senza pensarci troppo. Vengono proposti velo, scarpe e accessori vari ma senza instistenza, io per ora non ho preso nulla oltre al vestito. L’abito viene ordinato nella taglia più simile alle proprie misure che vengono prese dalla sarta, circa hn paio di mesi prima de matrimonio viene fissata la prima prova in cui si decideranno con la sarta le varie modifiche (tutte incluse per gli abiti della nuova collezione). Qualche giorno prima del mateimonio c’è la seconda prpva con ritiro dell’abito. Il mio consiglio è di andare in settimana e magari “fuori stagione”, mi hanno confermato che a partire da aprile c’è molto più caos, io sono andata in settimana e eravamo in un paio di clienti, armosfera molto tranquillo, commessa senza fretta e vestito trovato!! 👍👍👍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Maggio 2018 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala

Anche io sono stata seguita da Simona! Domani ho la prima prova, sono un pò agiata, ma sono convinta che, come il giorno della prova, le ragazze sapranno consigliarmi con professionalità e discrezione.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala

Io mi sono trovata benissimo. Non volevo andarci perchè avevo letto alcune recensioni negative quisul forum, ma per curiosità sono andata con mia mamma e devo dire che sono contentissima di non aver dato peso alle opinioni lette. Sono stata seguita da Simona, una ragazza simpatica, gentile e molto competente. Ho scelto inizialmente tre abiti da provare e man mano è stata lei a sceglierne altri da propormi in base ai miei gusti. Siccome volevo fare effetto sorpresa sono entrata da sola in camerino e mia mamma ha aspettto fuori. Il primo abito che ho provato l'ho subito sentito mio, ma per essere sicura ne ho provati altri 11 Smiley xd Tutti abiti molto belli, ma nessuno ha retto il confronto col primo,col quale mi sentivo proprio amio agio! Ho dato subito l'acconto per bloccarlo e a febbraio avrò la prima prova. Il mio desiderio è quello di indossare il velo che ha indossato mia mamma 32 anni fa al suo matrimonio e la commessa mi ha detto di portarlo alla prova...Mi ha fatto molto piacere questa cosa perchè in altri atelier mi era stato detto (senza nemmeno vedere le condizioni del velo, che sono ancora perfette) che ci sarebbe stato il problema del colore, che sicuramente col tempo si sarà rovinato, ecc...insomma...scuse per farmi comprare anche il velo...invece qui non ho avvertito la pressione del dover comprare per forza da loro. Stessa cosa per le scarpe: la ragazza che mi ha seguito mi ha detto di aspettare e di sceglierle pure dove voglio. per quanto riguarda i prezzi ce n'è per tutte letasche! C'è anche il reparto outlet dove è possibile acquistare abiti al 50% di sconto.
    Buona ricerca dell'abito!

• Rispondi
  • Emilia
    Sposa Novella Giugno 2018 Brescia
    Emilia ·
    • Segnala

Pessima esperienza, come adl atre che leggo qui..è successo anche a me ho trovato una terribile commessa, terribile, manco mi ascoltava, si gaurdava allo specchio sistemandosi pantaloni e capelli, rispondeva altro e su 7 vestiti me ne ha fatti provare 3, dicendomi alla fine ecco tutto, arrivederci.. tempo perso e delusione assoluta

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti posso dire che io ho trovato una commessa stupenda comprensiva meravigliosa, e li ho trovato l'abito giusto alla prima provaa e il 5 luglio lo ritiro non vedo l' oraaaaaaa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao.. io mi sono trovata a dir poco benissimo!! La mia commessa era spettacolare! !
    Ho scelto 7 abiti dalla lista ma al 3 ^avevo già capito quale fosse il mio , ma lei tranquillamente me li ha fatti provare tutti. Poi ho riprovato il mio e li ho avuto la conferma che mi ero innamorata di quell'abito .. ottima esperienza! !!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    Io purtroppo ho fatto lì la mia prima prova vestito in assolutto .. mi sono trovata male ,....i vestiti sono molto belli solo che essendo l mia prima prova nn ero pronta ( nn avevo le mutandine giuste ) quindi mi son trovata col sedere per area davanti mia mamma ,sorella ,mia figlia e mia nipotina ,niente effetto sorpresa perche ci fece accomodare tutte dentro la stanza delle prove ,,, bha!!!! Nn sono piu tornata ....
    ...
    • Rispondi
  • F
    Lecco
    Filomena ·
    • Segnala
    Anch'io ho trovato persone gentilissime solo che nn sapevo che facessero pagare al cliente il lavoro di sartoria.....! X il mio abito da cerimonia sono a 40 euro solo di spese sartoriali
    • Rispondi
  • F
    Lecco
    Filomena ·
    • Segnala
    Sì io ci sono stata tutti gentili, ho comprato un abito da cerimonia, però la prima volta ho pagato 20 euro per farlo aggiustare quando sono andata a provarlo era ancora largo e mi hanno chiesto altri 20 euro speriamo che quando lo vado a ritirare nn devo sborsare altri soldi...........!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    Siiii ho preso il mio abito li!!
    Un pronovias.. Io mi sono trovata benissimo .. La ragazza che mi ha servita è stata molto carina e disponibile!! Gli abiti sono molto belli e c'è molta scelta... È come prezzi devo dire che il mio da listino in internet costava 300€ di più di quel che l
    Ho pagato.... Quindi x me ottimo atelier... Il 6 luglio avrò la prima prova del mio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2015 Lecco
    Marta ·
    • Segnala

Buongiorno a tutte,

torno ora dalla mia penultima prova. La commessa che mi ha seguito fino ad ora (non ricordo purtroppo il nome) è stata da subito gentilissima, mi ha sempre consigliato molto bene anche se devo dire che in generale le commesse sono molto sbrigative.

Oggi ho trovato una signora che dire indisponente è davvero poco... premessa: la prassi da Clara è questa. Scegli l'abito, fai la prima prova, loro ordinano l'abito alla casa di moda (pronovias etc), appena arriva l'abito te lo fanno provare, la sarta vede le modifiche da fare. Un paio di giorni prima del matrimonio si fa l'ultima prova e c'è la consegna. Totale 3 appuntamenti. Io ho richiesto un appuntamento in più (non mi sembra di aver chiesto chissà cosa, dopo tutto si tratta di un abito da qualche migliaio di euro, voglio che sia davvero perfetto).

Insomma, la signora proprio non si capacitava di questo appuntamento in più! Mi ha addirittura detto che stavamo perdendo tempo... provo l'abito e sono perplessa su alcune cose, lei dice che non si può fare nulla, fortuna che arriva la sarta che si accorge che all'abito mancano le coppe!!! Lei nemmeno se ne era accorta! Concordiamo delle altre modifiche (sempre con la sarta, la commessa grazie a dio non ha più detto nulla).

Che dire, davvero peccato. Un momento così bello rovinato da una commessa incapace.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    Io sono andata da clara il 19 ottobre scorso.Mi sono trovata bene e ho scelto il mio abito alcuni abiti della mia lista non li ricordavo nemmeno..cmq ho trovato veronica e mi ha aiutato tantissimo..gentilezza e simpatia assoluta..a qualcuna di voi e' stato omaggiato qualcosa?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala

Si trova vicino Bergamo, a Sotto il Monte Giovanni XXIII

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Paola, sono contenta che anche tu abbia avuto una bella esperienza! Anche io non ricordo se quello che ho scelto lo avessi scritto nella lista di quelli da provare, ma penso che me l'abbia fatto provare per ultimo appunto perché sapeva che lo avrei scelto! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Ma dove si trova qst negozio?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    A Napoli li trovo?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Aprile 2015 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    Anche io sono stata aiutata da Veronica e devo dire che è stata bravissima! io avevo scelto sei abiti, ma dopo averle spiegato come volevo essere, lei mi ha portato un vestito del tutto diverso da quello che avevo in mente, ma meraviglioso. Bhe vi dico solo che ho trovato il mio abito nel primo atelier visto! Il mio abito sarà quello che mi ha portato lei, mi rispecchia, mi fa sentire sposa..anche mia mamma, mio papà e i miei fratelli sono rimasti incantati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti