Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Vercelli

Clara couture

Daniela, il 13 Ottobre 2012 alle 11:51

Pubblicato in Matrimonio.com 54

Qualcuno è già stato in questo ateier?I prezzi e gli abiti come sono? Grazie!

Qualcuno è già stato in questo ateier?I prezzi e gli abiti come sono?

Grazie!Smiley smile

54 Risposte

• Emilia
    Sposa Novella Giugno 2018 Brescia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pessima esperienza, come adl atre che leggo qui..è successo anche a me ho trovato una terribile commessa, terribile, manco mi ascoltava, si gaurdava allo specchio sistemandosi pantaloni e capelli, rispondeva altro e su 7 vestiti me ne ha fatti provare 3, dicendomi alla fine ecco tutto, arrivederci.. tempo perso e delusione assoluta

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che io ho trovato una commessa stupenda comprensiva meravigliosa, e li ho trovato l'abito giusto alla prima provaa e il 5 luglio lo ritiro non vedo l' oraaaaaaa
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bergamo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io mi sono trovata a dir poco benissimo!! La mia commessa era spettacolare! !
    Ho scelto 7 abiti dalla lista ma al 3 ^avevo già capito quale fosse il mio , ma lei tranquillamente me li ha fatti provare tutti. Poi ho riprovato il mio e li ho avuto la conferma che mi ero innamorata di quell'abito .. ottima esperienza! !!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Sondrio
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho fatto lì la mia prima prova vestito in assolutto .. mi sono trovata male ,....i vestiti sono molto belli solo che essendo l mia prima prova nn ero pronta ( nn avevo le mutandine giuste ) quindi mi son trovata col sedere per area davanti mia mamma ,sorella ,mia figlia e mia nipotina ,niente effetto sorpresa perche ci fece accomodare tutte dentro la stanza delle prove ,,, bha!!!! Nn sono piu tornata ....
    ...
    • Rispondi
  • F
    Lecco
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho trovato persone gentilissime solo che nn sapevo che facessero pagare al cliente il lavoro di sartoria.....! X il mio abito da cerimonia sono a 40 euro solo di spese sartoriali
    • Rispondi
  • F
    Lecco
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ci sono stata tutti gentili, ho comprato un abito da cerimonia, però la prima volta ho pagato 20 euro per farlo aggiustare quando sono andata a provarlo era ancora largo e mi hanno chiesto altri 20 euro speriamo che quando lo vado a ritirare nn devo sborsare altri soldi...........!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ho preso il mio abito li!!
    Un pronovias.. Io mi sono trovata benissimo .. La ragazza che mi ha servita è stata molto carina e disponibile!! Gli abiti sono molto belli e c'è molta scelta... È come prezzi devo dire che il mio da listino in internet costava 300€ di più di quel che l
    Ho pagato.... Quindi x me ottimo atelier... Il 6 luglio avrò la prima prova del mio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2015 Lecco
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte,

torno ora dalla mia penultima prova. La commessa che mi ha seguito fino ad ora (non ricordo purtroppo il nome) è stata da subito gentilissima, mi ha sempre consigliato molto bene anche se devo dire che in generale le commesse sono molto sbrigative.

Oggi ho trovato una signora che dire indisponente è davvero poco... premessa: la prassi da Clara è questa. Scegli l'abito, fai la prima prova, loro ordinano l'abito alla casa di moda (pronovias etc), appena arriva l'abito te lo fanno provare, la sarta vede le modifiche da fare. Un paio di giorni prima del matrimonio si fa l'ultima prova e c'è la consegna. Totale 3 appuntamenti. Io ho richiesto un appuntamento in più (non mi sembra di aver chiesto chissà cosa, dopo tutto si tratta di un abito da qualche migliaio di euro, voglio che sia davvero perfetto).

Insomma, la signora proprio non si capacitava di questo appuntamento in più! Mi ha addirittura detto che stavamo perdendo tempo... provo l'abito e sono perplessa su alcune cose, lei dice che non si può fare nulla, fortuna che arriva la sarta che si accorge che all'abito mancano le coppe!!! Lei nemmeno se ne era accorta! Concordiamo delle altre modifiche (sempre con la sarta, la commessa grazie a dio non ha più detto nulla).

Che dire, davvero peccato. Un momento così bello rovinato da una commessa incapace.

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da clara il 19 ottobre scorso.Mi sono trovata bene e ho scelto il mio abito alcuni abiti della mia lista non li ricordavo nemmeno..cmq ho trovato veronica e mi ha aiutato tantissimo..gentilezza e simpatia assoluta..a qualcuna di voi e' stato omaggiato qualcosa?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si trova vicino Bergamo, a Sotto il Monte Giovanni XXIII

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, sono contenta che anche tu abbia avuto una bella esperienza! Anche io non ricordo se quello che ho scelto lo avessi scritto nella lista di quelli da provare, ma penso che me l'abbia fatto provare per ultimo appunto perché sapeva che lo avrei scelto! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove si trova qst negozio?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Napoli li trovo?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Aprile 2015 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono stata aiutata da Veronica e devo dire che è stata bravissima! io avevo scelto sei abiti, ma dopo averle spiegato come volevo essere, lei mi ha portato un vestito del tutto diverso da quello che avevo in mente, ma meraviglioso. Bhe vi dico solo che ho trovato il mio abito nel primo atelier visto! Il mio abito sarà quello che mi ha portato lei, mi rispecchia, mi fa sentire sposa..anche mia mamma, mio papà e i miei fratelli sono rimasti incantati!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Maggio 2015 Bergamo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso l' abito lì! Ho provato molti modelli ma alla fine quello che mi caratterizzava meglio me l' ha suggerito Silvia, la commessa! É stata gentilissima e l' ho trovato al primo colpo! C'é vasta scelta e molti generi diversi! Anche mia mamma e una mia amica l' hanno preso lì! I prezzi sono giusti.. mai esagerati! Io te lo consiglio vivamente!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono stata servita da lei, io sono andata 2 volte la prima, forse presa dalla entusiasmo o non so cosa mi é sembrato tutto bello tranne per il fatto che dei vestiti da me scelti me ne ha fatti provare 3 su 7... é ho scelto l abito... a distanza di mesi, guardavo la foto di me con indosso l abito e non mi piacevo, così sono tornata... questa volta degli abiti da me scelti ne ho provato 1 gli altri gli sceglieva lei per me.. insisteva per farmi prendere un abito, che obbiettivamente mi stava bene.. ma non mi faceva sentire sposa. Quindi non lo volevo... me ne porta uno della stessa stilista lei diceva lo stesso modello ma bianco, ma mi era piccolo e non riuscivo a vedere come potesse starmi addosso, e bolero a tutti i costi che lei o prendessi.. alla fine non ho preso niente.. probabilmente se mi avesse fatto provare quelli da me scelti avrei trovato qualcosa...

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela! io sono andata proprio oggi e mi sono trovata non bene, di più! Ho deciso di andare lì perché sia mia cognata sia la mia migliore amica avevano trovato l'abito al primo colpo da clara. Dal catalogo ne ho scelti 9 e me ne hanno fatti provare 7 se non sbaglio...devo ammettere che ero abbastanza sicura del modello che mi piacesse, non perché ne avessi provati altri ma perché so cosa mi sta bene e cosa mi può valorizzare. Di questi 7 tre mi hanno convinto, gli altri non mi sono piaciuti appena li ho indossati. Le prove si fanno nel camerino (insieme al tuo "gruppo"), solo 3 sono stati provati in mezzo al negozio con scarpe e velo "alla luce". La commessa che mi ha seguito è stata eccezionale, si chiama Veronica... ha messo subito a mio agio me e la mia famiglia, mi ha consigliato senza andare contro alle mie esigenze, ha capito subito cosa mi piacesse e cosa no e alla fine mi ha spronato a osare, perché alla fine ho scelto un abito vicino a quello che volevo, ma con un pizzico di "carattere" in più rispetto a quanto mi aspettassi. Ci siamo trovate così bene che anche mia mamma ha scelto il suo abito, le commesse sono state gentilissime e nemmeno troppo insistenti. Non so se sono stata io fortunata, ma della mia cerchia 3 su 3 ci siamo trovate benissimo. Io te lo consiglio vivamente, anzi se qualcuno non si trovasse bene ci rimarrei veramente male perché credo sia davvero impossibile! Poi ammetto che di fianco al mio camerino c'era una ragazza che ha provato 10 abiti, tutti diversi, ed è uscita a mani vuote...ma io dal camerino sentivo la commessa che la consigliava, senza farle alcuna pressione per vendere...anzi, a un certo punto le ha detto di andare a farsi un giro per schiarirsi le idee!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2014 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria!

..mi sa ce abbiamo trovato la stessa commessa... voleva a tutti i costi rifilarmi un abito che era antecedente al 2011, sgualcito, sporco (non esageratamente ma visibilmente provato n volte), e quindi faceva di tutto: le ho chiesto NIENTE pizzo, mi portava abiti in pizzo, le ho chiesto niente abiti alla romana, e mi ha portato pure quelli! Le ho chiesto un abito nello specifico, un egò che di base è un tubino, poi a una gonna più corta ed una più lunga che completano l'abito e che possono mettersi in base al momento; insisteva che la gonna lunga non esisteva, ma con l'immagine che le ho presentato mi dice "noi così non la proponiamo"!!! ma che razza di gente.....

alla fine ce ne siamo andati delusi.. la prima prova me l'ha proprio rovinata Smiley sad

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho avuto una bellissima esperienza e ho preso il mio abito lì...

guarda questo post.

https://www.matrimonio.com/forum/clara-couture--t36066

• Rispondi
  • Daniela
    Vercelli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai!!Peccato!!In quel lavoro gentilezza e disponibilità sono le prime cose!!

Ma i vestiti li fanno loro?

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ci sono andata perchè è a 5 km da casa!!è molto grande e ha molti vestiti...prezzi vai dagli 800 ai 3000...io li non ho trovato il mio abito anche perchè sono tutti abbastanza classici...ma la cosa che mi manda in bestia è che la commessa che ho trovato non è stata affatto educata...tantissime ragazze hanno trovato il loro abito li!!

• Rispondi
  • Daniela
    Vercelli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiutoooooooooo!!!!Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione