Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza

clomid è monitoraggio Follicolare... chiedo vostri pareri

Maria, il 13 Maggio 2020 alle 23:32

Pubblicato in Future mamme 68

Buonasera a tutte. Oggi pomeriggio ho fatto il primo monitoraggio follicolare a seguito del primo ciclo di CLOMID, preso dal 3° al 7° giorno del ciclo nella dose di 50 mg. Oggi che sono all'11° giorno del ciclo avevo nell' ovaio destro due follicoli cresciuti, uno di 11,5 mm e l'altro di 13 mm con...
Buonasera a tutte. Oggi pomeriggio ho fatto il primo monitoraggio follicolare a seguito del primo ciclo di CLOMID, preso dal 3° al 7° giorno del ciclo nella dose di 50 mg. Oggi che sono all'11° giorno del ciclo avevo nell' ovaio destro due follicoli cresciuti, uno di 11,5 mm e l'altro di 13 mm con endometrio di 9,5. Devo tornare venerdì per il secondo monitoraggio. Secondo voi procede bene? Secondo voi se venerdì il follicolo più grande arrivasse a 18 mm potrebbe farmi già la puntura di gonadi? Perché non vorrei che lunedì sia troppo tardi per farla poi.

68 Risposte

  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! ❤ ah l'endometrio era 15,2 oggi 😊 un abbraccio grande 😘😘
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro vedrai andrà benissimo, progeffik aiuta tanto
    Tienimi aggiornata, un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andata benissimo. Ovulazione confermata. Sono scoppiati entrambi i follicoli..chissà😍 non mi resta che aspettare 15 giorni e poi posso fare il test. Da 🥰stasera 1 ovulo di progefik per due settimane. Incrociate le dita per me ❤🍀 grazie per avermi sostenuta in questi giorni di grande tensione e speranze. Ora cercherò di stare tranquilla...se va sarò felice altrimenti si ricomincia più forti di prima 💪🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene😊...stasera scrivo qui ❤😘🍀
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se fosse avvenuta ieri stai tranquilla il tempo lo hai avuto lo stesso
    Ora stai serena e speriamo che sia scoppiato
    Aggiornami ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno 😘 stamattina mi sono svegliata senza dolori..ho fatto i compitini ed ho pensato che forse ho ovulato ieri allora, dato che sono stata molto male e quindi stasera potrei vedere scoppiato il follicolo. Che ne pensi? Spero davvero di non dover tornare anche venerdì per l'ennesimo monitoraggio. Purtroppo la mia ginecologa sta a 45 minuti di macchina da casa mia🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho avuto dolori per tre giorni di seguito quindi tranquilla
    Quando vuoi manda un messaggio ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora mi sento un po meglio anche se i dolori sono comunque presenti, stamattina è stato veramente brutto, non riuscivo a fare niente se non stare coricata a letto...domani mattina sveglia alle 6 per darsi da fare con mio marito super assonnato 🤦‍♀️😄. In serata ho il monitoraggio dalla ginecologa, quindi vi farò sapere sul tardi. Vi abbraccio tutte..mi piace sentirvi vicine ❤❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì tesoro è normale, è l'ovulazione che è in corso tranquilla e continua ad avere rapporti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono passate nemmeno 24 ore dalla puntura di gonasi ed ho molti dolori, erano già aumentati ieri sera in realtà, e prima di andare a dormire avevo un po di nausea che oggi per fortuna non ho..se sto in piedi sento più male, invece se sto caricata mi si rilassa un po il basso ventre. Uffa, spero che stanotte scoppia il follicolo o entrambi perché così domani mattina riesco ad avere un rapporto senza tutti questi dolori 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gaia grazie mille non lo sapevo, grazie per l'informazione ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermelo detto Gaia, questo fatto del cordone non lo sapevo...peccato però. Per i 15 giorni si ero informata infatti aspetterò senza fare test che poi risulterebbero falsi. Vi terrò aggiornate per mercoledì se sono scoppiati i follicoli. 😘🍀❤
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella notizia Maria!! Due cose importanti sul gonasi che forse saprai: non fare il test prima di 15 giorni da oggi, più aspetti e meglio è! Il gonasi è in poche parole l'ormone bhg che è lo stesso rilevato nei test di gravidanza.
    L'altra , che magari interessa di più Andrea al momento, con l'iniezione di gonasi non è possibile donare il cordone ombelicale per le cellule staminali , io avrei voluto farlo ma alla visita prima del parto mi hanno detto che non si può fare proprio per il gonasi... Almeno evitate di perdere tempo come ho fatto io 😘 cmq per questo avrai tempo per pensarci, invece mi raccomando aspetta più che puoi per il test!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii ora tocca a noi..la parte migliore 😍
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo😍 meglio di così
    Adesso tocca a voi 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tornata poco fa dal controllo. Ero andata comunque senza aspettative er invece sono uscita felice e stupita😍 i follicoli hanno ripreso la loro crrscita. Ora sono uno 27 mm e l'altro 19 mm con endometrio 11,5 mm. La Dottoressa super entusiasta (secondo me non se lo aspettava) mi ha fatto la puntura di Gonadi e mi ha detto di avere rapporti oggi e mercoledì. Mercoledì mi rivede per vedere se sono scoppiati altrimenti ci rivediamo venerdì. I vostri pensieri positivi mi hanno portato fortuna 🍀 ❤❤ non ci potevo credere vi giuro
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda noi abbiamo fatto da domenica a giovedì tutti i giorni, quindi datevi alla pazza gioia🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo 😊 comunque alle 14 ho fatto lo stick dell'ovulazione dato che la dottoressa ha detto che potrebbe anche verificarsi spontaneamente ed era più alto di ieri lh. Non so in miei follicoli abbiano ripreso la loro crescita o no però è comunque qualcosa. Vi allego la foto..e l'app mi dava lh 34 ieri invece lh 1. Sono indecisa se avere rapporti oggi o domani. Uno comunque lo devo avere secondo quanto mi ha detto la Dottoressaclomid è monitoraggio Follicolare... chiedo vostri pareri 1

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Maria certamente se non avviene ovulazione impossibile concepire
    Intanto clomid prepara i follicoli e gonasi lo fa scoppiare
    Io ho preso solo una pastiglia al giorno, non sono passata a 2 pastiglie perché non c'è stato bisogno Adesso sono di 6+2 grazie alla trafila di clomid, gonasi e progeffik e continuo tutt'ora a prendere un po' di medicinali per il mantenimento Sempre essere positivi e ti assicuro che quando pensi che non sia andata è il mese giusto, io non ci avrei scommesso mezza lira ad aprile e intanto sono qui che ne parlo con te ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi diciamo che in linea di massima il clomid alla fine fa ovulare tutte a prescindere dal fatto se poi avviene o no il concepimento. Bisogna capire la dose che risulta più efficace. Giusto? Mi impegnerò ad essere più positiva lo prometto ❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne conosco altri, con me clomid e gonasi hanno funzionato
    Cmq non ti abbattere nulla è ancora perduto sii positiva ❤️😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gaia ❤ ci proverò...già oggi va meglio di ieri. È che sono rimasta così delusa ieri. Lunedì non mi aspetto nulla sinceramente. Sono già proiettata con la testa al prossimo ciclo di clomid che spero non mi dia fastidio alla vista che è la cosa che mi mette più ansia o che non mi dia iper stimolazione. Ma oltre al Clomid esistono altri farmaci per ovulare? Giusto per sapere. Comunque vi terrò sempre aggiornate. Grazie di cuore ❤🍀
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria non buttarti giù e aspetta lunedì, se andrà male farai un altro tentativo! Hai ancora tante possibilità davanti, non mollare e facci sapere, ci siamo passate e sappiamo come ti senti ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci provo, come dice mio marito non mi devo abbattere e devo rimanere positiva..però oggi mi viene da piangere. Domani andrà meglio... Grazie comunque ❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mi dispiace 😔 speriamo cone dice il dottore magari lunedì arrivano alla giusta dimensione
    Non ti abbattere
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho finito poco fa...sono un po triste perché i due follicoli sono rimasti stabilì uno a 13 mm e l'altro è passato da 11,5 mm a 11 mm Solo l'endometrio è cresciuto passando da 9,6 mm a 10,9mm. Mi ha detto che ci rivediamo lunedì e se il follicolo dominante è cresciuto bene altrimenti mi resetta il ciclo col progesterone è farò un secondo ciclo di CLOMID auemenatndo il dosaggio a due pillole al giorno. Ha detto di avere un rapporto domani o domenica nel caso ci fosse un ovulazione spontanea. Io mi sento pessimista comunque. Se non sono cresciuti oggi perché dovrebbero essere crrsciuti lunedì? 🙁
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aggiornami, ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho finito poco fa...sono un po triste perché i due follicoli sono rimasti stabilì uno a 13 mm e l'altro è passato da 11,5 mm a 11 mm Solo l'endometrio è cresciuto passando da 9,6 mm a 10,9mm. Mi ha detto che ci rivediamo lunedì e se il follicolo dominante è cresciuto bene altrimenti mi resetta il ciclo col progesterone è farò un secondo ciclo di CLOMID auemenatndo il dosaggio a due pillole al giorno. Ha detto di avere un rapporto domani o domenica nel caso ci fosse un ovulazione spontanea. Io mi sento pessimista comunque. Se non sono cresciuti oggi perché dovrebbero essere crrsciuti lunedì? 🙁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo. Quando esco da lì vi scrivo qui sul gruppo 😘❤ ho la visita alle 18 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere come va 😘🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...ti farò sapere 😘 mio marito già mi ha chiesto se stasera lo dobbiamo fare dato che lo abbiamo fatto ieri sera..ed io gli ho detto che dipende se mi fa la puntura o no la Dottoressa 🤣e lui poverino si mette a completa disposizione senza lamentarsi. Mi spiace anche che per andare a fare questi monitoraggi lo devo far tornare prima da lavoro perché la mia ginecologa è a Pavia e noi siamo di Piacenza..però mi trovo molto bene con lei e non voglio cambiare. Ci aggiorniamo allora 😘❤
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il mese scorso lo ha prescritto 4 giorni dopo il montaggio in base alla grandezza del follicolo, l'ho fatto esattamente il giorno di pasquetta 🤣 è stata una settimana intensa
    Buona fortuna per oggi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione