Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza

clomid è monitoraggio Follicolare... chiedo vostri pareri

Maria, il 13 Maggio 2020 alle 23:32

Pubblicato in Future mamme 68

Buonasera a tutte. Oggi pomeriggio ho fatto il primo monitoraggio follicolare a seguito del primo ciclo di CLOMID, preso dal 3° al 7° giorno del ciclo nella dose di 50 mg. Oggi che sono all'11° giorno del ciclo avevo nell' ovaio destro due follicoli cresciuti, uno di 11,5 mm e l'altro di 13 mm con...
Buonasera a tutte. Oggi pomeriggio ho fatto il primo monitoraggio follicolare a seguito del primo ciclo di CLOMID, preso dal 3° al 7° giorno del ciclo nella dose di 50 mg. Oggi che sono all'11° giorno del ciclo avevo nell' ovaio destro due follicoli cresciuti, uno di 11,5 mm e l'altro di 13 mm con endometrio di 9,5. Devo tornare venerdì per il secondo monitoraggio. Secondo voi procede bene? Secondo voi se venerdì il follicolo più grande arrivasse a 18 mm potrebbe farmi già la puntura di gonadi? Perché non vorrei che lunedì sia troppo tardi per farla poi.

68 Risposte

  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi pomeriggio ho un altro monitoraggio, spero che il follicolo da 13 mm abbia raggiunto i 19/20 mm dato oggi è venerdì ed era di quella dimensione due giorni fa. Potrebbe a quel punto farmi il gonasi dato che tanto non fa effetto nell'immediato ed il follicolo avrebbe modo di crescere ulteriormente. Poi con il weekend di mezzo ci vorrebbe lunedì per la puntura, quindi spero proprio sia oggi. Fino ad ora mi ha detto di avere rapporti a giorni alterni ma se mi fa la puntura oggi si potrebbe intensificare la frequenza. Comunque spero di avere belle notizie oggi 🍀❤ l'importante è che questi due follicoli crescano ancora
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho fatto come te cura con clomid, il follicolo deve arrivare a 2, 2 se non mi sbaglio e cresce 2 al giorno
    Il ginecologo saprà indicarti senza dubbio quando fare gonasi, secondo me sei nei tempi giusti ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gaia...io spero proprio che sia domani il giorno del Gonasi. Comunque da come parla sembra proprio che me la faccia lei la puntura. Io non ne sono proprio capace perché ho paura
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, affidati a ciò che ti dirà il ginecologo, saprà valutare al meglio cosa fare. A fine dell'ultimo monitoraggio ha saputo valutare quando fosse il momento di fare il gonasi (era primo pomeriggio mi ha consigliato iniezione o sera tardi o mattina successiva). Sono rimasta incinta 😊 non pensare troppo e fidati di lui!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione