Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Abituale Giugno 2025 Perugia

Coccarde e riso

Gaia, il 4 Maggio 2025 alle 10:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ho il dubbio per come organizzarmi con riso e coccarde auto
Il riso lo metterò in dei sacchetti e poi in una cesta pensavo che il mio fm o chi per lui quando arriverà lo potrà posizionare sulle scale del comune fuori dalla porta ( anche se in una piazza quindi la gente passerà ma non penso vado a curiosare e a prendere cose non loro) e poi ci sono le coccarde che anche quelle verranno messe penso in delle ceste e anche quelle posizionate pensavo nella stessa posizione però boh non so se può andare bene la posizione e se può andare il fatto che gli ospiti se li devono prendere da soli magari potrò mettere delle frasi sopra le ceste così che la gente anche da lontano capisco che eono

16 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 7 Maggio 2025 alle 16:40
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi useremo i cestini per il riso e i fiocchi auto! 😊 spero che nessuno tocchi
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo. Sono andata a diversi matrimoni che hanno fatto così. Tranquilla che li prenderanno solo i tuoi invitati
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi le coccarde le faremo avere agli inviatati quando verranno a casa nostra prima della cerimonia (ormai di tradizione qua da noi Smiley laugh). Per la cerimonia metteremo a disposizione all'ingrasso della Chiesa ma su un tavolino che sta tra le due porte un cestino con i fazzolettini singoli per le lacrime e un cestino con dei ventagli. Non so ancora se del riso si occuperà o meno il fiorista ma qualora non dovesse, chiederò a mia sorella o qualcuno se potrà portare nascosto in chiesta il cestino con i conetti e chiederò ad un conoscente se potrà provvedere durante la celebrazione a fare il cambio cestino Smiley laugh tanto è questione davvero di due minuti al massimo.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bellissima usanza, coinvolge tutti 🥰
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No invece da noi usa tutti gli invitati ne prendono una e la mettono
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia zona si usa che solo le macchine degli sposi e dei genitori e fratelli hanno la coccarda, quindi la si mette la mattina prima. Allora metti una cesta con le coccarde accanto la cesta per il riso 😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti passeranno per casa prima
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delega qualcuno alla distribuzione del riso, le coccarde le metterei direttamente sulle macchine, prima di arrivare in Comune.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scriverei nulla, potresti delegare qualcuno o chiedere al fioraio di posizionarle accanto al riso!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti le due ceste fuori dal comune e vedrai che gli ospiti li prenderanno da soli, o al massimo delega qualcuno che possa aiutarli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverei nulla, penso sia una cosa abbastanza intuibile 😊
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il post perché mi ero dimenticata delle coccarde per le auto degli ospiti 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto proprio così due ceste con coni riso e coccarde, però le ho affidate a un'amica vicina di casa che le ha prese dall auto e distribuito agli ospiti finita la messa mentre noi eravamo ancora dentro per firme e foto di rito, non essendoci scale o posti dove appoggiarle.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì, poi mai dire mai eh.
    Anche io pensavo di fare due ceste fuori dal comune, però in questi giorni sto cercando di capire se é meglio farne due di riso e metterle ai lati della porta e poi più distante quella delle coccarde, non vorrei che una sola cesta dopo si accalcano tutti lì per il riso… non lo so
    É poi anche vero che noi saremo in 50/60 quindi non tantissimi
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti avevo questo dubbio anche nella posizione però sì alla fine lo sanno quando vedo le ceste si dovrebbero immaginare cosa c’è alla fine
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh gli invitati lo sanno che devono prendere la coccarda per la macchina come anche il sacchettino da lanciare il riso.
    Io non scriverei nulla ma giustamente ognuno fa quello che si sente ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione