Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Coccole per gli ospiti

Federica, il 3 Marzo 2022 alle 09:54 Pubblicato in Fai da te 0 6

Ciao sposine,

manca ormai poco al matrimonio e sto pensando a qualche pensierino che possa far sentire i miei ospiti veramente coccolati. Qualcosa di innovativo (per quanto possibile) e che stupisca gli invitati.

Celebreremo il matrimonio civile nella location del ricevimento, quindi non so quanto sia utile una wedding bag. Sicuramente acqua e qualcosa da mangiare non servono contando che avranno a disposizione un rinfresco prima della cerimonia, subito dopo l'aperitivo e cena.

Essendo luglio potrebbe aver senso far trovare dei ventagli e pensavo anche un cesto con infradito per permettere a tutti di vivere il matrimonio nel migliore dei modi.

Sicuramente metteremo nei bagni un kit di emergenza (cerotti per vesciche, spray per zanzare, salviettine... tutto l'occorrente).

Avete qualche altra idea?

Grazie mille e auguri a tutte!

6 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Marzo 2022 alle 10:40
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ventaglio direi assolutamente si, anche se il matrimonio sarà alle 17.00 mi aspetto un bel caldo Smiley winking acqua l'avranno a disposizione sempre in location, ma magari pensavo a dei salvatacchi per le invitate, visto che ci si muoverà sul prato

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco Smiley smile questi sicuramente non mancheranno e spero vengano usati (ovvero che non piova)

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello sicuramente, penso che sia la base del matrimonio.

Abbiamo una WP che farà rispettare orari, abbiamo organizzato un aperitivo di benvenuto per accoglierli al loro arrivo con acqua e bibite fresche (visto che sarà luglio), non abbiamo animazione perché non ci piace, avremo solo una band che ci accompagnerà in modo discreto durante tutta la giornata. Ad accogliere gli invitati ci sarà lo sposo, io mi staro preparando e arriverò all'altare.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, io penso che "coccolare" gli invitati non voglia dire riempirli di oggetti più o meno utili, ma organizzare una festa tagliata anche su di loro, non solo sugli sposi. Il rispetto degli orari, non farli attendere per ore l'arrivo degli sposi, non soffocarli di animazione e di momenti programmati, mi sembra più importante di cerotti e ventagli. Io non mi stupirei per queste cose, mi stupirei se arrivando nel luogo del ricevimento trovassi gli sposi ad accogliermi, cosa che non avviene praticamente mai.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la wedding Bag ... è una carineria verso gli ospiti ...io mi sono sposata a Giugno di mattina in chiesa e il ventaglio e l'acqua sono stati fondamentali ...tutto quello che c'era dentro la bag è stato personalizzato in tema 🤗😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ventagli sono la vita!! Li ho messi anche io al mio a giugno e sono andati a ruba! E anche agli altri matrimoni estivi li ho sempre apprezzati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione