Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Agosto 2016 Trieste

Colichette...che fare?

Silvia, il 17 Luglio 2017 alle 10:10 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao belle mammine! Il mio piccolo venerdì ha fatto due settimane...da quando poppava e dormiva sereno a quando l'altra sera sono iniziate le colichette. Piange come un disperato, si tira tutte le gambe e poi finalmente fa la puzzetta e si rilassa un po na poco ricomincia il fastidio. Praticamente è un paio di giorni che facciamo notte in bianco e lui è tranquillo solo se è sul seno. In più non fa la cacca da due giorni. Rimedi? Io e mio marito stiamo provando tutto, passeggiate con lui a pancia in giù per la casa, massaggini, ginnastica per le gambe...la pediatra ls vedo app domani per la prima volta perché l'abbiamo appena scelta...Mi sento impotente e lui si vede che ha male...

11 Risposte

Ultime attività da Anny, il 20 Luglio 2017 alle 10:56
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo avuto la stessa situazione, dai 15 gg a quasi 2 mesi siamo stati torturati dalle coliche. Poi sparite all improvviso! Io ho visto che dando il milicon e cercando di non farla mangiare nelle ore X ha aiutato un sacco! Esempio: la mia bimba aveva coliche in genere tra le 19 e le 22.. quindi la facevo mangiare verso le 18.30 e cercavo di tirare il pasto successivo verso le 22. La situazione è migliorata tantissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa,ho sbagliato...dovevo scrivere ke è il generico del milicon, e ho scritto colimil. Smiley smile io a mio figlio cmq, come ho detto, all'inizio davo il colimil (me l'avevano prescritto in clinica prima d dimettermi), ma nn serviva molto....infatti il Simeticone faceva subito effetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy Simiticone è il generico del Milicon, il colimil è a base naturale non è un farmaco.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte materno...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'alimentazione è con latte materno o artificiale?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Vediamo oggi che dice la pediatra...
    • Rispondi
  • Liaa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia bambina ha sofferto di colichette e stitichezza (per fortuna per un breve periodo)! Io le davo il colimil, ma dopo qualche giorno già non le faceva più nulla.

Per la stitichezza ho solo pazientato un pò. Il rimedio che usavo io era portarla al parco in mezzo agli alberi... respirare aria buona le faceva fare tanta pupu. Con la mia ha funzionato!

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli davo il colimil, ma non risolvevo molto. Poi il pediatra mi ha scritto un altro tipo di gocce, si chiamano Simeticone Ibi, e ti posso dire ke dopo qualke giorno ke gliele ho date nn ha avuto più coliche Smiley smile a volte si pensa ke XKe un medicinale è piu conosciuto (colimil, milicon,ecc...) funziona sicuro...ma con mio figlio ha funzionato perfettamente questo che non è molto conosciuto e che in pratica è il generico del colimil.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui ha sofferto di colichette. Il pediatra ci diede dei fermenti lattici e goccine di colinox.andava in bagno solo una volta al giorno e non riusciva a liberarsi dell aria ma con una settimana di fermenti lattici andò meglio.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per le colichette io uso colinox. E il pupo si calma subito. Anche mio figlio non riusciva ad andare in bagno l. I primi 3 mesi è normale mi diceva il pediatra io appena supera il giorno e mezzo faccio una pompetta e cuore mio lo faccio liberare. Sono adatte ai più piccoli ed in più non creano dipendenza quindi lo aiutano semplicemente
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco purtroppo al mio bimbo le coliche sono durate 1 mese e mezzo.. purtroppo c'è poco da fare se non massaggi al pancino e piegare le gambine e metterlo a pancia in giù...poi se vuoi puoi usare il sondino per farlo scaricare...in definitiva però l'unica è pazientare e vedrai che finiranno da sole...al mio Andrea ho dato anche i fermenti ma non so se lo abbiano effettivamente aiutato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione