Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Settembre 2014 Taranto

Colichette e alginor

Valentina, il 24 Aprile 2016 alle 23:54 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao mammine. Come va? A noi tutto bene se non fosse che da una decina di giorni a sta parte si presentano puntuali come orologi svizzeri le famose colichette. I primi giorni davo a Samu le goccine naturali Colben ma con poco successo. Infatti, come credevo che fossero passate, dopo qualche minuto ritornavano violente e il mio piccolo diventava viola dal dolore e dalle urla. Ieri ho sentito la pediatra e mi ha detto di dargli 10 gocce di Alginor prima delle due poppate serali x 2 settimane ma io sono un pó combattuta. È sempre un farmaco e non vorrei abusarne, o meglio vorrei utilizzarlo solo all'occorrenza, ma è pur vero che sto troppo male nel vederlo così disperato e dolorante. Penso che se me le ha prescritte la pediatra non sono così "pericolose" eppure io ci penso e ripenso. Stasera ad esempio si è presentata un po più tardi del solito e dopo 2 coliche violente ho deciso di darglielo. Dopo max un quarto d'ora si è calmato ed è sprofondato in un sonno beato.. era distrutto e stremato povero cucciolo! Qualcuna di voi ci è passata? Esperienze in merito?Un bacio a tutte voi e ai vostri cucciolotti Smiley heart

12 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 3 Maggio 2016 alle 00:02
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, vedrai saranno solo un ricordo, non preoccuparti Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento questa cosa e in effetti hai ragione..Ma tu pensa che io gli faccio tutte le sere massaggio con olio emolliente, bagnetto e lettone ma nulla Smiley sad mercoledi vado anche ad un corso x massaggio neonatale. Cmq vedremo dopo Alginor cosa succederà...al momento non gli vengono più. Incrociamo le dita. Grazie cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia ostetrica mi disse che i bambini africani non soffrono di coliche perché le0mamme li tengono sempre a stretto contatto, non0esistono passeggini ovetti o cose simili, ma solo0fasce. Hai notato che vengono sempre0di sera quando i bambini sono più stanchi, nervosi o magari bisognosi di coccole di contatto. Con la mia prima figlia ero disinformata, abbiamo passato ore e ore di coliche. Con la seconda no. La sera bagnetto, massaggio in una camera silenziosa. Nanna insieme nel lettone e tanta tettina e non ha mai pianto x coliche. Provare x credere. In bocca al0lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i vostri consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la figlia di una mia amica aveva colichette tutte le sere come un orologio svizzero. Ha provato con le gocce ma si presentavano lo stesso. Alla fine per pura casualità perché aveva finito il latte per fare colazione e quindi non aveva bevuto la sua solita tazza di latte, si é accorta che la bambina quel giorno non aveva avuto le coliche. Ha riprovato per un paio di matti e alternando latte si e latte no. E ha capito che eliminando latte e latticini dalla sua dieta la bambina non ne ha più avute
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so se lo conosci ma su youtube ce un programma che sj chiama quando nasce una mamma e mostrano anche tante piccole tecniche x combattere le colichette un abbraccio
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo sofferto di coliche,ma ogni tanto ovviamente come x noi, dolori di pancia tornano ancora..Sono sempre state crisi di 30-40 minuti x fortuna,fino all'Ultimo ho evitato medicine, grandi passeggiate tutti coperti facendo" shhh shhh"per il corridoio, pancia contro pancia finché non si calmava. Mio marito però è andato in panico, così il pediatra ci ha dato il mylicon, in effetti funzionava, una domenica le abbiamo dato tante gocce quanto scritto nel foglietto, dato cmq noi le davamo solo alcune gocce una sola volta al giorno, beh.. si è addormentata alle 19.00 e alle 8.30 della mattina dopo ancora dormiva,la chiamavo e non reagiva.. Lo so che viene eliminato naturalmente dal corpo,ma alcuni bambini sono più sensibili e provoca sonnolenza.. fatto sta che ho buttato il flacone e ho ripreso a camminare. All'inizio dei 4 mesi sono sparite..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mia figlia era piccola aveva coliche molto forti,spesso vomitava dal dolore e siamo state le migliori notti sveglie ..io le ho sempre dato l'alginor,si calmava dopo un 15/20 min e dormiva senza problemi,ed anche ora che ha 4 anni e mezzo le do mezza pillola di alginor per farle passare il mal di pancino!..spesso le prendo anche io e sono l'acqua sul fuoco..stai tranquilla.un bacione al piccoloSmiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ti do la mia esperienza....Ilaria ha sofferto diciamo abbastanza di coliche e x parecchio tempo pure....noi nn abbiamo usato nessuna tisana ne camomilla xchè come ben sai ogni pediatra ha la sua teoria....noi siamo andati di Mylicon prima una tantum al bisogno ma era poco efficace così il pedi mi ha detto di farlo a ogni poppata ma meno gocce in modo di "spalmare" il quantitativo di gocce x tutte le poppate del giorno...e così siamo migliorati....ho usato anche io l'alginor, anche io spaventatissima, anche Ilaria si stoccava subito dopo....io l'ho usato diciamo al bisogno solo in quelle volte in cui veramente soffriva molto molto...e poi Vale io ho trovato un alleato....il sondino rettale....lo usavo x svuotare Ilaria dall'aria....so che è dura, so che sembra nn finire mai ma vedrai che piano piano migliora....l'importante è avere la coscienza di stare facendo ciò che si può e coccolare i nostri cuccioli...X il resto ci vuole tempo e pazienza.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se gli dai il milycon che il corpo non lo assorbe?
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me e stato prescritto l alginor. Ti dico che x fortuna l ho usato solo due volte che Giuseppe stava veramente male e urlava come un ossesso. Io ho risolto tantissimo con la tisana al finocchietto e i fermenti lattici... Refluor d3,(che e comprensivo di vitamina d e colinox...). Da quando assume fermenti lattici poi e' passato tutto. Comunque si e vero l arginor e un farmaco di cui meglio nn abusare però a volte purtroppo è necessario. Se vedi che il bimbo soffre tanto nn preoccuparti troppo di darglielo. Lo prescrivono tutti i pediatri ormai...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,stai serena le ho usate ankio 5anni fa le alginor x le colikette e sn cm l'acqua sul fuoco...xro prima di esse io usavo le milycon e nn facevano effetto cm le alginor...anke se da premettere ke le alginor se leggi contiene bromuro ed è anke x qst ke il bimbo dp un Po dorme beato.xro ascoltami bene ti do un consiglio dato a me 5anni fa dalla mia pediatra e sn andata benissimo da evitar ancor di piu qnt piu potevo a dargli le algiron,ke il bimbo dp aver fatto la poppata di nn metterlo in piedi appoggiato sulla spalla x farlo fare il ruttino,ma di metterlo a pancia sotto in modo ke lui riesce ad espellere tt l'aria nello stomaco e nel pancino e dp di ke lui si liberato di metterlo a pancia in su e fargli fare ginnastica cn le bambine o su e giù oppure di piegarle e allungarle vedrai ke funziona...un abbraccio a te è il piccolo samuSmiley kiss spero di esserti d'aiuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa