Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Colite in gravidanza

Marika, il 7 Giugno 2015 alle 17:06 Pubblicato in Future mamme 0 24
Salve ragazze come avrete capito dal titolo argomento "colite"... chi ne soffre o ne ha sofferto durante la gravidanza? Noi ora siamo nel 5 mese e dall'inizio della gravidanza la colite mi tormenta.. ho spesso mal di pancia molto forti Smiley atonished io gia ne soffrivo un pochino quando non ero in dolce attesa.. ma adesso è proprio insopportabile... all'inizio ero spaventata che i dolori potessero essere sintomi di qualcosa al bimbo... ma alla fine ho dei veri attacchi di colite Smiley cry voi che metodi usate per farla passare? Qualche consiglio? Qualche alimento miracoloso?

24 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 8 Giugno 2015 alle 16:02
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zucchine, bietole, spinaci, finocchio non danno gas all intestino..io mangio sempre queste a volte anche i piselli ed ogni tanto i fagiolini perché quelli fanno venire il gas...il minestrone lo mangio a gg alterni però ora col caldo lo faccio raffreddare bene..le alte verdure le evito..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è: cosa mangiare? Anche le verdure infiammano la colite.. il riso a me non fa male e alterno un po riso pasta e secondi... e mangio sempre verdure e legumi (ora solo lenticchie, fagioli e ceci sono troppo pesanti con questo caldo)... a volte mi sento cosi avvilita perché non so cosa mangiare, carne e pesce li mangio la sera...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pizza é la mia rovina!!! L ho mangiate 2/3 volte colite atroce la pizza fa gonfiare tantissimo, idem il riso nn lo posso mangiare...la pasta nn la mangio mai col caldo non mi va e nn sono un amante di pasta integro col pane..
    I legumi esempio con la colite vanno evitati io mangio le lenticchie sono una volta alla settimana e basta..
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli... sei stata davvero utilissima, comprerò sicuro l'acqua uliveto e la tisana al finocchietto, per i fermenti faccio una telefonata alla ginecologa cosi le chiedo se posso prenderli! La roba dolce non la mangio nemmeno io anche perché non ne vado matta.. con questo caldo odio tutto ciò che è dolce... e faccio una dieta abbastanza equilibrata, riso pasta verdure legumi carne ma... i formaggi mi fregano Smiley xd sono l'unica cosa che non riesco ad eliminare ne vado proprio matta... uff... ho notato che si è infiammata la colite sabato sera dopo aver mangiato due trancini di pizza margherita, credo che avendo esagerato con i formaggi i giorni prima la pizza abbia dato proprio il colpo di grazia Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa su consiglio di una mia amica gastroenterologa sono passata a bere l acqua uliveto è la migliore per la gravidanza, aiuta a livello gastrointestinale per tutto, contiene più magnesio che in gravidanza non è mai abbastanza perciò aiuta anche per l integrazione ed i cali di pressione..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...quello purtroppo devi limitarli..ed anche le cose troppo dolci fanno venire la colite...io già mangiavo sano e bene prima perché ci tengo al mio benessere e perché ho l ernia jatale allo stomaco..ma da quando si incinta non sgarro quasi mai mai!! Si super attenta..è dura perché a volte vorrei ma poi mi viene la colite, la stitichezza ecc..quindi non cedo..comunque se proprio ora hai l intestino così infiammato oltre alla dieta chiedi alla tua gine se puoi fare un ciclo di enterolactis duo...per me è stato davvero un grandissimo aiuto..perché io al 5 mese ho sofferto molto di colite e stitichezza...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... piu che altro non essendo dolori da ciclo mi tranquillizzo... però quando sono davvero forti mi prende un po di nervosismo Smiley atonished come hai detto tu imparerò a riconoscere i dolori sapendo dove si trovano i varii organi...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... stamattina gia mi sembra di stare meglio... oggi dieta in bianco ci vuole un po di disintossicazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai qual'è il mio problema? Che sono una mangiona di formaggi... mi prendo delle pause perché la dottoressa mi ha dato la certosa una volta a settimana e basta... ma io proprio non riesco a afarne a meno Smiley atonished ma questa volta sono stata davvero male quindi forza e coraggio e li elimino...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto bevendo il latte fibresse che contiene inulina come i fermenti lattici enterolactis duo che si possono assumere in gravidanza..ed l acqua uliveti per aiuta per problemi gastrointestinali..così é migliorata molto la cosa..i fermenti lattici enterolactis duo la gibecologa mi fa fare un ciclo di 3 settimane..poi stop 2 sett e poi riprendo..in gravidanza é importante tenere l intestino equilibrato per evitare infezioni vaginali..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì mi spaventava parecchio soprattutto all inizio, quando non distingueva bene pancia e intestino dove erano posizionati. Poi con l avanzare della gravidanza imparerai a riconoscere il tuo corpo, ad essere più consapevole se i dolori o fastidi appartengono all utero o ad altro, perché comunque gli organo assumono altre posizioni che noi non conosciamo. Per il meteorismo quello mi succede anche adesso, soprattutto se sto molto a sedere scomoda (quindi non sul divano)...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino, quando si scatena poi ci vuole qualche giorno.. Vedrai che con le giuste accortezze andrà meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i formaggi non li mangio più.. Mangio solo mozzarella e primo sale formaggi leggeri... Si a volte stavo davvero male certe fitte!!!ora per fortuna cambiando tutto sto davvero bene..!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli... devo provare con le tisane, io prendo la camomilla ma non calma chissa che...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani sicuramente dieta in bianco anche per me.. ho un po esagerato con i formaggi in questa settimana.. e non ti dico se provo a bere latte Smiley cry vengono certi mal di pancia assurdi...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprerò subito la tisana al finocchio.. non sapevo aiutasse a non avere problemi alla colite... come fermenti prendevo maxiflor ma non mi aiutavano molto.. purtroppo per colpa della colite non posso bere piu latte e come sgarro con i formaggi sto proprio male Smiley sad
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa anche a te portano dolori sotto la pancia e anche molta aria? Io ho un po esagerato con formaggi e verdure in questa settimana... sarà stato questo un cocktail micidiale per il mio pancino.. domani compro subito la tisana al finocchio... grazie mille!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania allora ho speranza che passi prima o poi Smiley atonished i mal di pancia mi mandano in tilt.. mi sento proprio la pancia pesante diciamo proprio sotto la pancia... soffro molto anche di meteorismo e ora mi sento tutta bloccata... devo provare subito con l'acqua e limone, a te i mal di pancia non ti mandavano in tilt? Pensando che era il bimbo... non so...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika anche io ne ho sofferto fino al 6 mese... è brutto da dire ma mi toccava fare certe corse in bagno, con dei mal di pancia da piegarsi! Da un lato però ero contenta perché essendo io sempre stata stitica avevo paurissima di inchiodati ancor di più. Arrivato l ultimo trimestre addio colite e bentornata stitichezza... per fortuna adesso son saltate fuori le ciliegie che mi aiutano parecchio Smiley xd Comunque io per la colite prendevo enterogermina e bevevo un sacco di acqua con il succo di limone!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika!io non sono stato di gravidanza ma soffro da diversi anni di reflusso e colon irritabile (colite) oltre a evitare alcuni cibi trovo sollievo con lo zenzero sia in polvere da mettere sul cibo, che in cubetti tipo canditi e lo tengo in bocca. Se guardi un pò su internet a diverse proprietà...antifiammatorio, anti nausea, tonico, digestivo....e tisana di tè rosso/rooibos che non contiene theina è antispasmodico, rilassante e antivirale e contiene vitamina c e sostanze antiosdidanti. Anchio uso enterolactis duo che ha dell inulina dentro per regolare l intestino per via dell endometriosi ma il ginecologo mi ha consigliato di prenderlo a piccoli periodi in modo che l intestino non si abitui e non faccia più effetto a lungo andare.Spero di esserti stata un pò di aiuto!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non ne ho sofferto tantissimo, però quando mi è capitato la dottoressa mi faceva prendere Enterogermina!! E dieta in bianco per qualche giorno!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marika pure a me è capitato ! Proprio nel quinto mese non mi dava tregua Smiley sad ho sentito il ginecologo che mi ha consigliato solo una cura di fermenti lattici (li prendevo alla mattina appena sveglia) e poi io ci ho aggiunto la tisana al finocchio la sera dopo il pasto ! sono stata meglio subito dopo qualche gg!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compro i semi di finocchio bio... Due cucchiaini in 200ml d acqua in infusione 3 min.. Aiuta anche la digestive oltre ad eliminare il gas ma va bevuta quando è quasi fredda..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La colite in gravidanza è una cosa normale perché la sto avendo anch'io.. Dall inizio della gravidanza..
    Io ora sto molto meglio perché ho modificato tt l alimentazione, io non mangio la pasta perché col caldo non mi va e mi gonfiava tantissimo, ed anche un po tt i carboidrati ( briosche ecc) i legumi ogni tanto mi concedo alle lenticchie... Io sto prendendo enterolactis duo bustine sono fermenti lattici che si possono assumere in gravidanza ed appunto migliorano anche la colite.. Alcune sere se proprio sto male faccio una tisana di finocchio...e poi sn passata all acqua uliveto... Una salvezza!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione