Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Settembre 2020 Roma

Collana si o no per la sposa?

Claudia, il 21 Novembre 2019 alle 15:23 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Ciao sposine! Ieri mia cognata mi ha detti che la sposa può indossare orecchini, ma non collane, se non un filo di perle o al massimo un punto luce. Vi risulta?

30 Risposte

Ultime attività da Dani, il 23 Novembre 2019 alle 15:48
  • Dani
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non risulta sinceramente. Poi se ne dicono così tante che ormai ho perso il conto!!La scelta della collana, a mio parere, dipende dallo scollo dell'abito.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io non sapevo nulla sulle collane, per scelta ho indossato il punto luce regalatomi anni prima da mio marito ma perchè ci stava pure bene con l'abito, se non ci fosse stato bene avrei scelto un'altra collana!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato tranquillamente gli orecchini e la collana che mi hanno regalato all'atelier, anzi avevo anche il bracciale tennis di Swarovski che mi ha regalato mio marito a Natale scorso
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia,

    sono tante le spose che decidono di indossare una collana, leggi i loro topic e confrontati con loro:

    topic >> Collana sposa

    e se ti va collegati sul nostro catalogo e vai alla sezione "gioielli", filtrali per tipo di accessorio, collezioni e firme. Cliccando sui modelli che più ti piacciono ti appariranno tutti i negozi più vicini a te ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito.

    Che tipo di abito hai scelto?

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho indossata. Ovviamente nulla di vistoso soprattutto se il corpetto dell'abito è già ricco da se
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli. Alla fine credo che metterò sia la collana che gli orecchini perché mi piace troppo come stanno insieme e l'abito è piuttosto scollato.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,la sposa può indossare ciò che vuole,però molto dipende dal tipo e dallo scollo dell'abito
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! La sposa può indossare quello che vuole. Sicuramente cambia molto anche in base al vestito che indosserai
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh niente, un attimo fa ho riprovato degli orecchini e una collana che avevo comprato apposta e mi piacciono troppo insieme, per cui ho deciso che metterò entrambi e amen se a qualcuno non piacerà. D'altronde, la sorella del mio fm voleva scegliere persino il nostro menù di nozze e ho dovuto impormi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa sempre tutti a dare pareri!! 😂😂 io metterei quello che piace a me e sceglierei in base al vestito... a te cosa piace??
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno dovrebbe essere libero di mettersi o non mettersi quello che vuole! Ci sono troppi fattori e "la sposa può o non può" mi lascia moooolto perplessa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo scollo del vestito, certo le cose troppo elaborate andrebbero evitate per concentrate tutta l'attenzione sul vestito, ma alla fine ognuno valuta in base ai propri gusti.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dal vestito.... Il mio per esempio ha il corpetto molto lavorato, quindi non sento il bisogno di una collana... Certo con alcuni abiti un giro di perle o un punto luce possono stare bene.
    L'importante è l'equilibrio.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dallo scollo del vestito e da che tipo di orecchini vorrai indossare! Io ad esempio ho preferito mettere degli orecchini importanti e niente collana 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vestito e soprattutto dallo scollo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tanto dal vestito e da come sei fatta.. io non metterò nulla, solamente le perle perché già il vestito, a mio parere, è molto importante quindi una collana (anche se punto luce) stonerebbe..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, poi fa tanto anche lo scollo dell’abito.. se è profondo ci può anche stare ma altrimenti diventa troppo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre considerando che per me ognuna è libera di fare quello che vuole.. credo dipenda anche dal vestito Smiley smile per il tipo che vorrei io probabilmente la collana non ci starà bene

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei mettere degli orecchini molto pendenti, quindi mi sa che hai ragione. Forse dovrei evitare la collana per non appesantire troppo.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia😊
    Io sinceramente non la sapevo e al mio matrimonio ho indossato con fierezza un punto luce regalatomi da papá😃
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla lavorazione dell abito e dallo scollo. Ad esempio il mio essendo lavorato tanto il corpetto con pizzo e punti luce, non potrò metterla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di abito e dal tipo di orecchini.. se li metti pendenti, di quelli abbastanza lunghi non si mette la collana perché riempie troppo.. io avevo degli orecchini leggermente pendenti a goccia e ho messo la collana con lo stesso pendente a goccia e il bracciale uguale.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la collana dipenda moltissimo dall'abito che hai scelto.... Dal tipo di scollo.... Da quanto è lavorato....
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, a me il punto luce piace moltissimo e lo trovo proprio adatto alle spose però bisogna vedere come sta con il vestito...il mio per esempio è già abbastanza decorato e copre il décolleté quindi non metterò nulla 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parti dal presupposto che la sposa sei tu e decidi tu. Detto ciò, io avevo il filo di perle di mia mamma, che lei mise al suo matrimonio Smiley heart poi molto dipende dall'abito, se è uno scivolato in mikado secondo me anche una collana vistosa non stona. Se invece c'è pizzo perline, lavorazioni particolari ecc allora meglio qualcosa di semplice o sembra un'accozzaglia di cose

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare tutto quello che vuoi secondo me ma secondo che vestito stonano molto. Io non metterò niente solo orecchini (: micro punti luce)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho scelto un abito molto semplice per cui volevo puntare un po' anche su orecchini e collana per dare luminosità, ma a questo punto mi sa che dovrò limitarmi ad un punto luce.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punto luce si ci sta,
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dall'abito e dai tuoi gusti. Io metterò al massimo un punto luce perché il mio abito è moooooolto lavorato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia beh si il punto luce è molto elegante poi dipende sempre da quanto è importante l'abito Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione