Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Collega - as e contratto

Valentina, il 2 Agosto 2019 alle 10:56 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao Ragazze, questo post potrebbe sembrare nel posto sbagliato ma vi assicuro che c'entra e ve la devo troppo raccontare per capire se sono io ipersensibile o cosa.

A maggio ho subito il secondo as con raschiamento ed ho sostanzialmente dovuto informare la mia collega/responsabile dato che ho preso dei giorni per visite ed operazione. Le ho parlato e mi sono confidata con tranquillità anche perchè lei mi ha confessato di non aver avuto figli per problemi di fertilità etc.

Il mio contratto scade a Dicembre e le premesse da parte della direzione sono di un contratto a tempo indeterminato. Sto sostituendo una ragazza che era in maternità ma alla soglia del rientro è rimasta incinta di nuovo quindi non rientrerà prima di fine 2020.

Oggi parlando mi dice " eh, ho paura per l'anno prossimo, chissà ci si sarà, chissà come farò" e io le dico "credi che saremo molto incasinati l'anno prossimo" e lei " eh beh dipende da chi ci sarà, come facciamo a saperlo?".

Li comincio a rimuginare pensando che le abbiano detto che non verrò rinnovata che non vado bene etc. Dopo 1 oretta di pensieri e la gastrite che stava già salendo mi faccio forza e le chiedo se ha già avuto notizie riguardo il mio contratto e lei.... tenetevi forte .. " no no ma sai do già per scontato che tu sarai incinta a casa, anche l'altra è a casa incinta quindi per me il tuo posto è vuoto!"

Il tutto con una stizza incredibile come dire "mi pareva ovvio no?".

Vi giuro che sono troppo infastidita... 1 perchè sa cosa ho passato negli ultimi mesi e quindi un po' di tatto non guasterebbe 2 perchè se la direzione le chiedesse un'opinione sul mio rinnovo mi sembra di aver capito che gli direbbe di non farlo perchè sai, magari, chi lo sa, rimango incinta e sto casa (che poi la maternità non vuol dire star via dal lavoro per 1 anno per forza)

Mamma che nervoso. Ok scusate lo sfogo

8 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 26 Agosto 2019 alle 16:40
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste "battute" ci sono sempre state anche diversi anni fa quando le nostre mamme erano giovani... le donne sono strane
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Vi racconto brevemente un piccolo aneddoto.. : io sono fortunata, in questo senso perché sono stata assunta a luglio dello scorso anno con un contratto a tempo determinato dellandurata di un anno per cui ho aspettato ad avere una gravidanza.. ebbene a luglio mi hanno fatto l'indeterminato e ho deciso di cominciare a provare.. fortuna ha voluto che sono rimasta incinta subito, ad agosto e nonostante l'azienda sia una multinazionale con 2500 dipendenti per la maggior parte donne, mi sono dovuta sentire le battutine dietro del tipo: "eh appena ha avuto il contratto subito è rimasta incinta..
    Mi hanno dato molto fastidio perché quando mi avete assunto mi ero appena sposata, ho 31 anni e ci può stare che uno inziia a pensare a un figlio..
    Mi hanno dato un nervoso.... Poi battute da.chi sta già in maternità.. L'unica soluzione è fregarsene sennò ti scoppia il fegato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si meno male che ci sono ancora persone con il cuore....ma sono rare..🤷
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè lasciamo stare....pensa che una mia amica l'hanno costretta a firmare un foglio dove dichiarava che per motivi familiari si dimetteva... Una storia lunga... No comment. Purtroppo di gente così ce ne sono ancora. Ma consoliamoci pensando che non tutti sono così. Ho conoscenti assunte quando i pupetti avevano 6 mesi o poco più e a mia cognata hanno trasformato il contratto ad indeterminato proprio mentre era in gravidanza a 6 mesi circa. Per fortuna il mondo è vario!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come incentivare i giovani a mettere su famiglia, poi si lamentano che c'è stato un calo demografico di nascite...per forza...povera Italia!😔..tesoro non te la prendere, io sono stata lasciata a casa in gravidanza, contratto scaduto e non rinnovato, ho fatto un colloquio di lavoro, quando mio figlio aveva un anno. Dopo un'ora di parlantina la "SIGNORA"(era una donna e magari pure mamma) che mi faceva il colloquio e che ha scoperto che avevo un bambino mi dice "ma lei è sicura di riuscire a gestire un lavoro full time con un bimbo piccolo? No sa com'è...".. 😡 no comment... Premetto che il posto di lavoro era a 700m da casa e che anche con tormenta di neve sarei riuscita ad andare...
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione!
    Adesso non pensarci più, vai in ferie e goditi questo meritato relax, facendo in modo che tutti i pensieri brutti stiano li a torturati! 😘 vedrai che presto starai meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lulù! Meno male che oggi è l'ultimo giorno prima delle ferie e per un po' stacco la spina. Che nervoso certa gente!

• Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara capisco benissimo cosa stai passando, nonostante io non abbia mai abortito.... Perdere un figlio non è per niente bello nella vita e non lo auguro neppure al mio peggior nemico!
    Non farti il sangue acqua, non tutti hanno il tatto di pesare le parole prima di farle uscire dalla bocca! Piuttosto, prendilo come un buon augurio, magari il prossimo anno sarai davvero in gravidanza ❤❤❤❤ te lo auguro immensamente! Prendi il tutto alla leggera! Ovviamente, oltretutto, lei è l'ultima persona a poterti giudicare, considerando i problemi che ha avuto, ecco perché ti dico di prendere tutto con leggerezza 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione