COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara

Collo accorciato 30 settimane

Alessia, il 13 Luglio 2018 alle 09:00 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Buongiorno ragazze! Io e il mio piccolo Leonardo siamo a 30 settimane... ieri alla visita la ginecologa a sbarrato gli occhi e mi ha detto che devo assolutamente stare a riposo e non fare nulla perché ho il collo raccorciato. Da premettere che ho sempre vissuto la mia gravidanza con gioia e spensieratezza , ho 26 anni e non mi sentivo malata, mi sentivo bene e appena mi sentivo stanca mi mettevo a riposo...non ho avvertito dolori particolari ma solo indurimenti della pancia fastidiosi , ma non dolorosi, al quale non ho dato un significato negativo... ora però sono molto giù e sono molto preoccupata per il mio cucciolo.. è troppo piccolo per nascere... scusate lo sfogo è dura stare a letto e non fare nulla... e pensare a cosa potrebbe andare storto 😭

6 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 13 Luglio 2018 alle 18:12
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie a tutte... cercherò di stare tranquilla 💙
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Roma
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    Stai tranquilla,io c'è l'ho avuto accorciato ancora prima della 30esima settimana..ora sono a 37+5 e il mio piccolo ancora non si decide,nonostante abbia il collo ancora più accorciato di prima..Riguardati,ma Non prenderla così male
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    A me a 34 settimane sine accorciato e mi ha dato riposo non assoluto e 10 siringhe di prontogest....ora sono a 36+2 e sto evitando ancora sforzi scale e macchina....almeno fino a 38 settimane....poi dipende di qnt centimetri si e accorciato....a me doveva essere di 30 ed era 26....nn molto....riposati finché puoi manca pocoSmiley shame
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Segui i consigli del ginecologo e stai a riposo, ci sono tante donne che con collo dell'utero accorciato arrivano alla dpp solo con il riposo. Capisco che è stancante e sale l'ansia ma vedrai che andrà tutto bene, un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    È successo anche a me esattamente a 30 settimane, ero andata in ospedale per delle perditine (dovute a tutt’altro per fortuna) e visitandomi hanno trovato il collo accorciato,mi hanno fatto due punturine di cortisone per accelerare la crescita dei polmoni e il ginecologo mi ha detto riposo fino alla 34, poi riprendere con calma e di non preoccuparmi perché sua moglie aveva il collo praticamente a zero e comunque ha partorito una settimana oltre il termine ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    Gli indurimenti della pancia sono lievi contrazioni, che per quanto possano essere preparatorie, a 30 settimane è un po’ presto per avvertirle.
    Io ho partorito il 17 marzo, esattamente 4 mesi prima (novembre dello scorso anno) il ginecologo mi mette in maternità a rischio perché avevo l’utero contratto a causa dei dolori alla schiena causati da protrusioni già esistenti.
    Ovviamente avevo preso paura, era davvero troppo presto. Col riposo la situazione è migliorata tanto, ed ho partorito qualche giorno prima della dpp.
    Stai tranquilla, riposati e non pensare a nulla, vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti