Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Luglio 2017 Torino

Collo appianato e dilatazione 2 cm

Sara, il 6 Giugno 2018 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno a tutte,
Sono a 37+4 e da una settimana ho dolori mestruali al basso ventre e da due giorni contrazioni prolungate anche per intere ore ma senza dolore (solo indurimento della pancia, leggero fastidio e sensazione di non respirare bene). Alla visita ieri la ginecologa mi ha detto che ho il collo completamente appianato e 2 cm di dilatazione... ho il termine il 23 ma secondo lei non ci arrivo assolutamente! Qualcuna ha o ha avuto esperienze simili? Per me è la prima gravidanza, so che non sarà una cosa veloce ma da come me ne parlava ieri la dottoressa sembrava che rischiavo di perderlo per strada alla prima contrazione seria 😳

18 Risposte

Ultime attività da Francy, il 8 Maggio 2019 alle 21:41
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è molto snervante. Sopratutto se ti dicono già alla 37esima settimana ke nascerà prima del previsto e poi nulla. Cmq Grazie mille. Sei stata gentilissima. E auguri a te a al tuo/a piccolo/a.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francy,

    ho partorito il 27 giugno! A me dicevano che era da un momento all'altro, invece sono poi corsa in ospedale perché ho rotto le acque a mezzanotte e sono iniziate subito le contrazioni ravvicinate.

    Quello che ho capito è che ogni gravidanza è a sè, magari veramente partorirai stanotte, oppure 10 giorni dopo il termine, solo il tuo piccolo sa quando è il momento di venire al mondo! Me li ricordo quei giorni, ogni mattina mi svegliavo "delusa", chiedendomi perché non avesse deciso di nascere quella notte! L'attesa è snervantissima, soprattutto alla fine, e tu che sei alla seconda gravidanza lo saprai meglio di me! Coccola la pancia, invoglialo/a a venire al mondo chiamandolo/a per nome, goditi questi ultimi giorni in cui i vostri cuori battono insieme Smiley heart

    In bocca al lupo per tutto e incrocio le dita per te che vada tutto per il meglio!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto nel post un po' datato. Alla fine quando hai partorito?? Io oggi sono nella tua situazione. Ho il termine il 22 ma secondo il mio ginecologo nn arriverò e alla visita in ospedale mi hanno detto ke è questione di gg. Sono alla seconda gravidanza
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 39 settimane collo appiattito e dilatazione 1 cm e ho partorito a 40+2 la mattina prima di partorire andai a fare il tracciato erano le nove del mattino ed era calma piatta...verso le 12 andai in bagno e. Avevo perdite di sangue era l utero che si stava preparando e alle 21 circa ho partorito....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di stare tranquilla perché a 38 settimane la gravidanza è considerata già a termine e il bambino non avrà problemi se nasce un po' prima...tieniti pronta Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvaiii siii manca poco direi giorni
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima bimba è nata dopo una decina di giorni da quando il ginecologo mi aveva detto che ero dilatata di 2 cm. Nei prossimi giorni conoscerai il tuo piccolo, ma sapere se oggi o fra una settimana è impossibile. Decidono loro quando è il momento.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 4 di notte sono iniziate le prime contrazioni ma fino a che non mi hanno rotto il sacco non erano nulla di insopportabile.. Alle 12 mi hanno rotto il sacco, contrazioni forti iniziate subito e alle 15 ho partorito! Direi abbastanza veloce perché le ore prima sono passate ma senza dolori eccessivi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow anche tu ti sei portata avanti! So che ogni parto è a sé, ma come tempi quanto è durato il travaglio?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Ho partorito alla 39+1 che avevo già collo morbido, appianato e dilatazione a 4 cm..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera mi spiace,davvero io non mi aspettavo di essere cosi avanti!! Ho fatto sempre palestra (soprattutto pilates e acquagym) fino a giovedi scorso... chissà se puo aver aiutato 🤔🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritieniti fortunata a essere già in quella situazione 😀😀 io per arrivare a dove sei tu ora ci ho messo molte ore 😭😁😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh mammina quindi non mi resta che aspettare qualche dolore o la rottura delle acque 💪💪💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti stava sicuramente prendendo in giro, con collo completamente appianato e 2cm di dilatazione i capelli li sentono eccome! Come ti hanno già consigliato, ai primi dolori "seri" o perdita delle acque correte in ospedale perché arriverai lì in travaglio già attivo, e magari anche già un po' avanti con la dilatazione così da farti meno travaglio ok ospedale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No con la ginecologa ho finito, nel caso non nascesse a termine mi avevano fissato un controllo in ospedale al 30 giugno, ma nient'altro. Mi diceva che a volte questa situazione puo anche fermarsi ma che comunque entro una decina di giorni si sarebbe sbloccata... il bello è che non avevo neanche capito che fossero contrazioni, pensavo fosse il pupo che si muoveva in modo un po violento 🙈 e invece si era preparato la strada, non so se la ginecologa lha detto per ridere ma mi ha detto che gli toccava i capelli e si era già messo con il visino verso la mia schiena 😮
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non perdere assolutamente tempo. 30 minuti non sono pochi! Hai altre visite con la ginecologa o controlli in ospedale?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara... allora mi sa che farò cosi! Siamo a 30 minuti dall'ospedale quindi forse meglio non perdere tempo 😳😳😳
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sei a termine quindi per il bambino puoi stare tranquilla. Per quanto riguarda il travaglio, visto che hai il collo appianato e sei già dilatata, ti consiglio di andare subito in ospedale appena cominci a scorgere un accenno di travaglio oppure rottura delle acque. Dai 3 cm di dilatazione sei in travaglio attivo quindi appena senti che le contrazioni sono dolorose e prolungate, vai a farti vedere Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione