Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Collo dell'utero corto

Jennifer, il 16 Ottobre 2019 alle 17:41 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze..la settimana scorso ho fatto il controllo con la ginecologa..ha detto che ho il collo dell'utero corto come si dovrebbe avere verso la 30°settimana mentro io sono alla 20° .. mi ha detto di stare a riposo, non fare sforzi e prendere gli ovuli di progesterone.. questa situazione potrebbe portare ad un parto prematuro.. qualcuna di voi é nella mia stessa situazione? O c'é passata? In che termini devo stare a riposo? Cioè io esco tutti i giorni
..vado a fare la spesa anche se poi le buste le porta su mio marito.. non é che devo stare allettata vero???

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Ottobre 2019 alle 18:54
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da quanto stai in auto...le buche i dossi le vibrazioni sicuro non fanno benissimo.. certo se fai piccoli spostamenti tranquilla... io stavo max 30 min in auto.. stavo seduta sul divano, a lavoro seduta e quando sentivo la pancia dura mi stendevo... io sentivo spesso la pancia dura infatti il collo si è accorciato a causa di contrazioni... la mia gine mi diceva sempre che prevenire è meglio che curare quindi ho cercato davvero di stare più possibile a riposo... fino alle 36 settimane poi da lì ho ricominciato a far tutto sperando che nascesse presto... invece si è fatta attendere 5 giorni 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allettata no..... ma praticamente non potevo far tantissime cose.. ad esempio la spesa, le pulizie, camminate... il mio consiglio è di fare il meno possibile
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E seduta sul divano va bene? O guidare? Cerco di camminare poco spostandomi in auto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. ok quindi non allettata..allora mi tranquillizzo un po'. .basta avere un po' di accortezza.. grazie e auguri per la tua bimba😀
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..lei non mi ha detto allettata.. ha detto di non fare sforzi e non fare lunghe passeggiate
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io ho avuto un accorciamento del collo cell utero e assolutamente mi è stato vietato tutto... la gine mi ha chiaramente detto letto e divano... quindi il tuo uscire ogni giorno non saprei... stando in piedi fai peso proprio sul collo che invece non deve essere sollecitato... ho fatto la cura x un mese di ovuli e poi grazie a Dio tt bene... ma chiedi meglio alla tua ginecologa...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andavo a lavoro ma non alzavo pesi* lavoro comunque a 4km da casa e faccio un lavoro sedentario quindi non pericoloso.. in caso contrario mi avrebbe messo in anticipata.. ti consiglio di riposare più possibile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dalla 20ma settimana mi hanno riscontrato un colle dell utero di 3cm.. riposo.. andavo a lavoro Emma non alzavo pesi, non camminavo troppo e non facevo nemmeno lunghi viaggi.. in casa facevo le pulizie con L aiuto di mio marito per non esagerare... sono arrivata a 40+5.. ogni 2 settimane mi facevano il controllo per rischio pArto pretermine.. fortuna é andata bene! Greta ha 8 mesi e sta una meraviglia
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non per buttartela 🤣 mia mamma ha avuto il collo dell utero accorciato e anche dilatato di non so quanto (si è trovata in questa situazione grazie a me 😅). Tutti dicevano dai nasce prima... È niente sono nata dopo 12 giorni dalla dpp per di più con induzione e parto cesareo di urgenza!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, e aggiungerei fatti aiutare da qualcuno e mentre sei sul divano se hai Netflix o collegamenti internet fa una bella scorta di serie TV per passare il tempo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te starei a letto-divano e bagno... 😉Porta pazienza lo fai x il tuo bimbo/a😊😊😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che dovrebbe essere 4cm.. il limite richioso é 2 e io ce l'ho 3.2 cm
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, pure a me stava iniziando ad accorciarsi il collo dell'utero intorno alla 29° settimana e avevo parecchie contrazioni (indurimenti di pancia ma senza dolore). Pure io ho fatto ovuli di progesterone e magnesio ma non riposo assoluto, stavo solo attenta a non strafare o strapazzarmi . Alla visita a 37+0 (ovviamente dopo aver interrotto il progesterone) la ginecologa mi ha trovato il collo a 16mm e la bimba già bassa con la testolina e mi ha detto che secondo lei sarebbe nata un po' prima.... Domani sono a 39+0 e ancora non si è smosso niente... Dopo aver tanto tribolato stai a vedere che mi tocca l'induzione! 😪😒😂
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende quanto è accorciato..a me l avevano trovato accorciato a 31 settimane e si mi hanno detto che in quel caso sarebbe da fare divano-letto e bagno al bisogno..io non sono mai uscita, se non per il corso preparto sempre accompagnata, per 5 settimane..è un incubo non si può negare, ma se il rischio è così alto, si deve fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione