COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

T
Sposa Novella Settembre 2017 Salerno

Collo utero accorciato a 22 settimane di gestazione

Teresa, il 2 Maggio 2020 alle 22:52 Pubblicato in Future mamme 1 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze,sono Nuova in questa community!

Volevo sapere chi come me ha avuto o ha problemi di collo utero accorciato a 23 settimane?
Non ho cerchiaggio,e ho tanta paura di riperdere per la secondaria volta il mio bambino.Ora sono a riposo (letto divano pipì e mangiare) non faccio altro.Qualche testimonianza andata bene solo con riposo?Ah sto usando le capsule Difesan per evitare infezioni.

13 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 12 Maggio 2020 alle 22:42
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    Io collo accorciato sia della prima che della secondagravidanzariposo assoluto!!! Difficile...però nati a termine...anzi, hanno dovuto stimolarmi!!! Se e solo un po accorciati ma l utero chiuso con il riposo ce la fai ! Inbocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Teresa come stai?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao Teresa, io lo ho avuto dalla 30esima settimana e anche io ho dovuto fare riposo assoluto.. sono arrivata alla 37. È durissima e ti capisco, ma tieni duro !!!!!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Io ho avuto qst problema le prime settimane e nelle ultime... Il riposo assoluto...nel vero senso della parola mi ha fatto arrivare a 37settimane ma nel mio caso erano 2 gemellini
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Aprile 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao, del secondo bimbo ho avuto il collo dell'utero accorciato e all'ospedale; ero seguita dall'ambulatorio gravidanze a rischio, mi hanno messo il pessario.

È una sorta di cerchiaggio non chirurgico, che serve proprio a non far accorciare ulteriormente il collo dell'utero.Mettevo anche gli ovuli di progesterone...
    In più avevo contrazioni continue e passavo due settimane al mese ricoverata con flebo di buscopan...
    Un incubo! Oltre ad avere un'iperemesi severa, quindi anche flebo di liquidi...
    Sono arrivata a 38+1 con mooooolta fatica, e poi cesareo d'urgenza...

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si per fortuna 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    Cavolo..panico..menomale che è andato tutto bene😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Puoi dirlo forte! Io uno spavento simile percje ero stata ricoverata a 19 per contrazioni, ma per fortuna in dhe giorni con i farmaci sono passate
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Si😣 anche perché ero a 24 settimane.. decisamente troppo presto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mio dio immagino che spavento!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io sono stata ricoverata solo una notte perché mi hanno fatto un test che indicava se avrei partorito entro 3 giorni ed era risultato positivo😣 e invece poi è rientrato tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao anche a me esattamene così con la prima gravidanza, purtroppo sono stata anche ricoverata a 28 settimane e a 32.
    Con la seconda e sempre stato accorciato, ma molto meno e tutto è stato più light. Ora sono a 36 settimane e la faranno nascere il 14 ❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    Ciao Teresa.. a me aveva riscontrato questo problema a 20 settimane.. era accorciato come se fossi stata di 30..quindi non andava per niente bene.. da subito riposo assoluto..divano/letto.. e niente sforzi.. e pastiglie di progesterone ( e poi anche punture )..
    purtroppo ho passato il resto della gravidanza così.. ogni settimana che passava era un traguardo.. almeno devi arrivare alla 36..
    Cmq è andato tutto bene😀 ieri la mia piccolina ha festeggiato 3 mesi😍Quindi forza.. non disperare. .e segui alla lettera le indicazioni del ginecologo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti