Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

"Colorare"

Chiara, il 14 Agosto 2020 alle 00:12 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao mamme, a che età avete cominciato a far sperimentare i pastelli (presumo sia il primo passo ma sono totalmente ignorante) ai vostri bimbi?

17 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 21 Agosto 2020 alle 10:01
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha 14 mesi e pensavo fosse ancora troppo piccolo x colorare! Mi avete aperto un mondo 😅Ma il quaderno con i gessetti va bene x bimbi così piccoli?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!!! Grazie infinite, lo cerco subito 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, certo! Il mio Daniele lo ha compiuto il 29 luglio ☺️ Il quaderno è questo della foto e sono inclusi 4 gessetti. Sono gessetti particolari nel senso che non rilasciano polveri e sono solubili in acqua. Noi abbiamo questa copertina dei dinosauri, ma ce ne sono diverse. Forse è un po' caro, ma ne vale la pena per un po' di relax per noi genitori 😅 e poi appunto è riutilizzabile! "Colorare" 1

    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, ricordo che i nostri bimbi si portano giusto qualche giorno. Tommaso ha compiuto un anno il 25 luglio, ma ancora non gli ho fatto provare i colori. Mi diresti di che quaderno e di che colori parli? Magari potrebbe essere una soluzione per farlo restare un po' nel passeggino se stiamo facendo un aperitivo 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a 12 mesi 😄
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giotto bebè a nove mesi...visto che vedeva l fratelli scrivere
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei nipoti hanno iniziato attorno ai 10 mesi... con i Giotto bebè..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo creato una specie di "quadrato sul muro" e lei è libera di disegnare solo lì. Quando ha provato a colorare nelle altre stanze la riportavo davanti al suo spazio. Per ora nessun altro bambino della sua età utilizza i pastelli quindi il problema non l'ho affrontato. Quando sarà il momento le spiegherò che si colora solo sul 'suo muro' Smiley laugh
    Io ho fatto dei disegnini per allenarla con le parole e poi lei sotto scarabocchia. Ogni tanto con la gomma cancello qualcosa..
    Invece per gli acquerelli utilizzo la carta da riciclo. A me piace fare disegnare, ci divertiamo insieme >°<
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato tra i 10 e gli 11 mesi con i pastelli lavabili, mi pare chicco bebè. Di solito metto per terra della carta o cartoni aperti che dovrei buttare e mio figlio si siede sopra e "disegna" con i pastelli. Non ti dico che arte contemporanea ne esce😅🤣 Ora ad 1 anno gli ho preso un quaderno portatile con i fogli tipo lavagna e dei pastelli particolari, per i quali basta passare una salvietta bagnata e vanno via. Lo porto per quando siamo in giro!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 10 mesi in poi chicco bebe
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida wauuu. Ma mi sorge spontanea una domanda : se le permetti di usare il muro, poi non rischi che si "prenda il permesso" di farlo altrove? Perché ci avevo pensato anch'io ma sono un po titubante.. Comunque hai appena confermato l'articolo che avevo letto, insomma, tu l'hai fatto ben prima dei 2 anni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Eliana, io vorrei provare a farla sperimentare un po prima..
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mia figlia ha iniziato ad utilizzare i pastelli a fine 8 mesi/inizio 9. All'inizio ha usato i miei pastelloni giganti, poi le ho comprato quelli facilmente lavabili. Abbiamo creato uno spazio sul muro dove lasciarla colorare. Con me utilizza un pochino gli acquerelli, devo stare attenta perché mette sempre tutto in bocca. Al compleanno le abbiamo regalato la tavola aqua doodle per non sprecare più carta. Si mette l'acqua nel pennarello e poi dopo 10 min circa evapora tutto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ho ancora un bel po di tempo davanti 😅😅. Mi sembrava di aver letto un articolo che consigliava (sotto strettissima sorveglianza ovviamente) di provare già dai 10 mesi 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi in cartoleria ho visto i pastelli bebè.. ho chiesto e il commesso mi ha detto che vanno bene dai 2 anni in su
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io verso i 2 anni, ho preso quelli grossi x bambini piccoli 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione