Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Colori e tema matrimonio

Mely, il 11 Luglio 2025 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine, noi abbiamo pensato che come colori per il nostro matrimonio ci piacerebbe molto poter utilizzare a parte il bianco anche il rosso ed il color oro.
Il nostro tema sarà amore e dolcezza, forse un po scontato ma tra tutti quelli che avevamo in mente ci sentivamo più orientati su questa scelta.
Il nostro sarà innanzitutto un matrimonio molto semplice e con pochi invitati.Abbiamo pensato di allestire all'esterno del ristorante dove poi proseguiremo con la cena con delle luci che verranno appese nel giardino, le sedie di color bianco con un fiocco di tulle dorato e con in mezzo un mezzo di fiori color rosso.Per terra per fare effetto tappeto dei petali essiccati di color rosso. I petali che spargeranno le damigelle saranno bianchi.Il mio bouquet sarà composto da fiori di colore rosso e bianco.Il tableau marriage sarà un cuore stilizzato color oro con all'interno i nomi dei tavoli anch'essi in oro e i nomi degli invitati di color bianco.Il porta fedi verrà realizzato da noi e sarà un cuore eseguito con fil di ferro d'orato, stiamo ancora pensando se aggiungere anche nel porta fedi qualche fiorellino bianco e oro.Come centro tavola essendo appunto davvero solo due tavoli a parte quello degli sposi stavamo pensando di utilizzare semplicemente dei numeri realizzati sul plexiglass e con base in oro ( ma se avete consigli dite pure).Il nostro tavolo sarà apparecchiato con una tovaglia bianca o rossa, noi poi metteremo sul tavolo la scritta love di color oro o finalmente sposi sempre in oro realizzata in plexiglass e con affianco il bouquet Per quanto riguarda la bomboniera sarà un miele artigianale dove faremo aggiungere la nostra etichetta personalizzata di colore bianco.Invece per quanto riguarda la torta sarà bianca con qualche leggera decorazione di color rosso e in mezzo invece che le statuine avremmo pensato di utilizzare una scritta sempre in plexiglass con i rispettivi nomi e la data delle nozze color oro.L'abito mio sarà sul bianco, il suo so che è orientato sui toni del grigio o il classico nero.Penso di aver descritto all'incirca tutto. E voi che tema avete scelto e quali colori utilizzerete? Sono curiosissima😍😍 se volete postate anche qualche foto che è sempre bello guardare tutto ciò che riguarda il matrimonio

16 Risposte

Ultime attività da Mely, il 14 Luglio 2025 alle 13:12
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille🤍si siamo due romanticoni 😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie! ❤️ Io adoro tantissimo anche il vostro tema e i colori che avete scelto! Sarà tutto molto romantico!!😍🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo sia il tema che i vari colori complimenti 🫶😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema le costellazioni della notte del nostro primo bacio, i colori del matrimonio saranno il blu e l'oro😃 Invece, i fiori saranno nei toni del rosa, rosso, e fucsia, con qualche tocco di bianco 😄
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioo che meraviglia uno dei nostri colori preferiti è il nero, se apri il nostro armadio trovi solo abiti neri e qualcuno colorato ma proprio pochi, casa nostra è tutta con questi colori bianco nero oro e grigio. Approvo tantissimo il nero😍 che bellooo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello e vedo che hai le idee ben chiare!
    Noi abbiamo il bianco e nero, non ho foto o altro perché ci sposiamo a luglio 2026 quindi per ora abbiamo idee viste su Pinterest ma anche noi abbiamo ben chiaro tutto.
    I tavoli saranno bianchi ma con i tovaglioli neri, il nostro avrà la tovaglia nera ma con i tovaglioli bianchi.Lui sarà vestito di nero e io di bianco.Il mio bouquet sarà bianco ma con 3 rose nere (io lui e il nostro bimbo)E tanto tanto altro 🤍🖤
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo tutto complimenti 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo bianco e beige. Tema viaggio e stile rustico. Ti metto qualche foto dei nostri allestimenti che abbiamo realizzato fai da te ☺️Colori e tema matrimonio 1
    Colori e tema matrimonio 2

Colori e tema matrimonio 3

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille andrò a vedere subito😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà si solo che sposandoci in loco stiamo aspettando conferma da un paio di location e siccome non avevo una data sicura abbiamo messo 2027, però si sperando si può anticipare senza problemi😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia complimenti sicuramente sarà un matrimonio perfetto e bellissimo😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, noi non avevamo un tema, abbiamo seguito uno stile e i colori erano il bianco e l’oro, utilizzati anche per tutto il coordinato grafico. Sul mio profilo trovi qualche foto di tableau, idee per gli allestimenti che poi abbiamo realizzato e bomboniere 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo per quello che avete dovuto affrontare.. sicuramente avere le idee già chiare ti permetterà di vivere tutto più serenamente.. ma a questo punto visto che avete già tutto in mente non avete pensato di anticipare al 2026? Un anno è abbastanza per organizzare tutto..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, complimenti!!

Noi avremo come tema i nostri viaggi e il colore sarà il carta da zucchero. Nel tableau i tavoli saranno divisi per le varie mete che abbiamo visitato finora (ho dovuto fare una selezione, perché avevo più tavoli che persone😂), i segnatavoli saranno delle cornici con dentro le foto che abbiamo fatto in quel viaggio e i segnaposti saranno le carte d'imbarco. La location e la fiorista penseranno a tutto l'allestimento, dalla chiesa al ristorante, dobbiamo ancora incontrarci ma sicuramente chiederò di avere le ortensie azzurre (che la gradazione è perfetta) e bianche; inoltre, essendo il ricevimento di sera, faremo le lanterne e le candele.

Come bomboniere siamo rimasti sul semplicissimo, nel senso che le bomboniere gastronomiche non mi piacciono, perchè io per prima sono una rompi per quanto riguarda il cibo. Faremo quindi dei vasetti in vetro con dietro una calamita (parte fondamentale dei nostri viaggi) e dentro sabbia e conchiglie. Le metteremo in una confezione con poi il sacchetto dei confetti.

Il mio vestito sarà il LadyBird Merinda, con qualche piccola modifica, e le scarpe saranno color carta da zucchero, cosi come l'abito della mia testimone e le cravatte degli uomini delle nostre famiglie.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò immediatamente a vedere e abbiamo le idee chiare perché in realtà dovevamo gia esserci sposati qualche anno fa, purtroppo per una cosa non molto piacevole abbiamo rimandato perché il dolore era tanto e non ci sentivamo di festeggiare. Però le idee ci sono e quando sarà le metteremo in pratica e sinceramente entrambi non vediamo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uao direi che hai già le idee molto chiare nonostante manchino ancora due anni! Ottimo direi! Noi non avevamo nessun tema, a parte nel tableau, i nomi dei tavoli erano località e città a noi care e la struttura erano due ostacoli perché l'atletica è la nostra passione. Avevamo come filo conduttore il bianco e un po' di rosa e per la grafica dei fiorellini rosa.Come allestimenti siamo stati sul semplice, essendo la location già molto allestita di suo con un grande e bellissimo giardino, i fiori erano rose bianche e lisiantus bianchi e rosa. Le bomboniere dei vasetti in ceramica con sottovaso dipinti a mano tutti colorati. Nel mio profilo trovi un sacco di foto e il real wedding.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione