Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno

Colori per il vostro matrimonio

Giovanna, il 24 Ottobre 2021 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte sposine, volevo farvi una domanda, voi che colori avete scelto per allestimenti e fiori?
Io amo i Girasoli 🌻 ma non mi piace molto lo stile rustico, lo stile del mio matrimonio sarà sicuramente romantico, quindi stavamo valutando di inserire girasoli piccoli e cercare di armonizzare il tutto rendendolo più romantico con colori tenui ma che abbracciano le tonalità calde, quindi bianco, pesca, giallo, arancio ma sempre tutto sfumato e delicato, non colori netti. Secondo voi è brutta come cosa?

19 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 26 Ottobre 2021 alle 17:46
  • Cinzia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Potenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine luglio, come colore abbiamo scelto il pesca e il bianco.❤️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ci sposiamo a giugno e abbiamo scelto come colori principali il blu e il giallo. I nostri fiori portanti, dunque, saranno i girasoli e le genziana, più qualche fiorellino bianco riempitivo. :3

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace come idea. Noi sposandoci a dicembre come fiori usiamo rose bianche, rose rosse e stelle di Natale

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, noi abbiamo scelto il bianco, im rosa e il verde per il nostro matrimonio, avevamo rose e lisianthus. Ho trovato qualche idea su internet per gli allestimenti con i girasoli e quelli più eleganti e romantici li accostavano alle roselline bianche e ai lisianthus, in alcuni allestimenti c’erano accenni anche di lavanda o di azzurro polvere che non mi dispiacevano. Purtroppo non riesco da giorni a caricare foto e non capisco il perché ma ti consiglio di fare un giro su pinterest, lì ci sono moltissime idee e spunti. Il girasole è appunto un fiore eccentrico e il giallo un colore abbastanza acceso quindi non è facile creare un accostamento che funzioni che non risulti rustico…
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principalmente eucalipto, mughetto, rose color pesca 🍑 Smiley smile))


    • Rispondi
  • Laura 👰🏻‍♀️
    Sposa Abituale Luglio 2021 Messina
    Laura 👰🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto il bianco e il Bordeaux! 🙃
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Settembre 2022 Frosinone
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto l'azzurro polvere abbinato al bianco ☺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono molto i girasoli ma per quanto riguarda il mio gusto personale non ce li vedo molto come allestimento di un matrimonio… se proprio vuoi inserirli, la tua idea di metterne piccoli e misti ad altro è ottima Smiley smile Noi utilizzeremo prevalentemente rose color pesca e bianche 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️🌻🌻🌻🌻🌻❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Anch'io sono una grande amante dei girasoli, infatti il mio matrimonio sarà improntato sullo stile country chic (anch'io non amo il rustico), con i colori del giallo chiaro, lavanda e accenti di marrone! In particolare coi girasoli piccolini come te! La tua idea mi piace!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Blu e bianco se riusciamo 🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una alternativa ai girasoli più delicata sono i fiorellini di campo che gli somigliano ma appunto sono più delicati.
    I miei fiori saranno le calle accostate a delle roselline piccole e rosa.
    I colori del mio matrimonio saranno bianco e rosa antico.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sapevo anche questo🥺 che è un fiore predominante e di conseguenza sta meglio nello stile rustico, ti ringrazio molto per la risposta 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo come tema "La Bella e la Bestia" il fuore principale sarà la rosa rossa nella teca (che sarà anche il centrotavola). Quindi avremo rosso, bianco e qualche tocco di oro (tipo i miei accessori, cose così..) e un tocco di blu che sarà il colore dell'abito del mio fm.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è brutto ogni uno ha le sue preferenze! A me ad esempio non piacciono i colori delicati preferisco colori netti con più personalità! Abbiamo scelto infatti viola e giallo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I girasoli sono tra i miei fiori preferiti ed ho sempre pensato che li avrei utilizzati per il mio matrimonio. Purtroppo però ho dovuto rinunciare perché cercando idee per gli addobbi mi sono resa conto che viene abbinato solo in modo rustico ( con spighe, canapa, iuta), per quel genere é perfetto, ed ho visto allestimenti meravigliosi. Ma se hai in mente uno stile più romantico, delicato ed elegante, personalmente non lo trovo adatto. Inoltre sia per dimensioni che per il colore é molto difficile abbinarlo ad altri fiori, ho fatto dei tentativi e non mi piaceva abbinato a nulla. É un fiore “protagonista” che sta bene da solo e Insomma, alla fine ho lasciato perdere. I miei colori sono stati il bianco ed il verde salvia, ho usato peonie, rose inglesi, eucalipto e ulivo. Magari il tuo fiorista potrà consigliarti un abbinamento che funzioni.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I girasoli sono tra i miei fiori preferiti ed ho sempre pensato che li avrei utilizzati per il mio matrimonio. Purtroppo però ho dovuto rinunciare perché cercando idee per gli addobbi mi sono resa conto che viene abbinato solo in modo rustico ( con spighe, canapa, iuta), per quel genere é perfetto, ed ho visto allestimenti meravigliosi. Ma se hai in mente uno stile più romantico, delicato ed elegante, personalmente non lo trovo adatto. Inoltre sia per dimensioni che per il colore é molto difficile abbinarlo ad altri fiori, ho fatto dei tentativi e non mi piaceva abbinato a nulla. É un fiore “protagonista” che sta bene da solo e Insomma, alla fine ho lasciato perdere. I miei colori sono stati il bianco ed il verde salvia, ho usato peonie, rose inglesi, eucalipto e ulivo. Magari il tuo fiorista potrà consigliarti un abbinamento che funzioni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2022 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come colori ho scelto bianco, giallo e blu/azzurto. I fiori saranno ortensie e rose😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo di dire che il periodo in cui mi sposerò sarà Giugno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione