Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Com' è ''combinata'' la vostra fede?

Lucia, il 28 Ottobre 2011 alle 12:17 Pubblicato in Just Married 0 60

Ciao ragazze,o meglio signore :-P

apro questo topic per curiosità.Leggendo in internet ho scoperto che molte fedi si graffiano e si rovinano subito dopo la prima settimana di nozze...la vostra in che stato e'?ho sentito gente e amiche raccontarmi che la fede si è graffiata da subito in viaggio di nozze,che molte persone se fanno servizi pesanti la tolgono ma che cmq si rovina...la vostra in che stato e'?

so anche che non fa differenza che sia oro bianco,rosa o giallo..e anzi molte persone che conosco hanno scelto anche una buona marca!!

voi cosa dite??

60 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 16 Luglio 2020 alle 19:33
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sposata da quattro anni, ho la fede classica in oro giallo 6 gr e quasi da subito si è un po’ graffiata. Io la tengo sempre al dito, la tolgo davvero molto raramente (principalmente quando uso sostanze aggressive come la candeggina oppure se faccio la doccia) e in controluce qualche graffietto lo vedi, ma secondo me è bello, la fede invecchia con noi!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che vi sia qualche graffietto è normale,come tutte le cose.
    unoarre comfort oro giallo,perfette,da due anni

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Settembre 2019 Treviso
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da 10 mesi e le fedi le abbiamo graffiate già quando eravamo in viaggio di nozze. Ma è sempre bella. Mia madre mi ha insegnato un trucco per rifarle tornar di nuovo lucide metodo casalingo. Acqua tiepida in un contenitore sapone da cucina mescolare il modo che faccia la schiuma immergere le fede per 15 minuti , passarle con un spazzolino da denti e lasciarle raffreddare.
    • Rispondi
  • Amylì
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ravenna
    Amylì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre sono di oro giallo artigianali! Un paio di graffietti minimissimi ce li hanno già (ci siamo sposati domenica), ma si vedono solo se avvicini talmente la faccia da farti incrociare gli occhi xD

    Mio marito lavora come elettricista (quindi molto con le mani) e gli ho detto che non mi offendo se per lavorare la toglie, ma lui imperterrito dice di no! Spero che non si rovini ...

    Credo sia normale dopo un po' che si "rovinino" perché è un gioiello che indossi tutti i giorni e anche solo sbattere la mano da qualche parte lo espone a rischi. Comunque io preferisco pensare che siano "vissute" e di sicuro non mi preoccupo

    Sul fatto di "oro rosa, giallo, bianco", in realtà a me al negozio hanno detto che l'oro rosa e bianco sono MOLTO più delicati di quello giallo e che andrebbero "puliti" una volta l'anno (o almeno una volta ogni due anni). Noi eravamo partiti con l'oro rosa e le volevamo così, ma alla fine le abbiamo prese di oro giallo perché il nostro modello era più bello di quel colore, perciò penso che siamo a posto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sposata da 4 mesi all'inizio ero ossessionata dalla paura che si potesse graffiare ( e devo dire che questo è avvenuto giá in viaggio di nozze) peró nonostante ció è bella lucida... io non la tolgo mai faccio di tutto!! Tra qualche mese magari la porteró a farla rodiare Smiley laugh
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo . ..la parola giusta e vissute Smiley smile...cmq sia una volta tanto una lucidata dal gioielliere ed è tt ok
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo sposati da 3 mesi e le nostre sono graffiate, ma ancora lucide!! Sono vissute ed è normale che con tutti i lavori che si fanno in casa e per lavoro si rovinino un po', ma direi che è quello il bello!! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo quasi quattro mesi le nostre sono graffiate, è quasi inevitabile, però sono ancora belle lucide. Non le togliamo mai a parte per lavare i piatti ma solo perchè scivolano via da sole a causa del sapone ma per risciacquarli la rimettiamo sempre.

    Ah, io la tolgo quando batto il tappeto fuori dalla finestra ma solo per sicurezza!

    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il 30 luglio e da quel giorno non l abbiamo mai tolte...sono vissute!!!Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Belluno
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come vuoi "viverla"... Noi in viaggio di nozze abbiamo fatto un bel po' di attività e sport sopratutto in acqua e sulle rocce.. Non l'abbiamo mai tolta e ovviamente si è graffiata, ma vogliamo che diventi una parte di noi.. Fra qualche tempo magari la faremo lucidare e tornerà come nuova, provare per credere!!!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre in oro rosa fatte da il nostro orefice di fiducia dopo quasi 4 mesi (9luglio 2016)sono perfette!!!;-)
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quasi due mesi non è proprio nuova, si vede che è vissuta... ma non ci vedo nulla di male, anzi... la rende più vera!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre dopo due anni si sono leggermente opacizzate essendo in oro bianco diciamo che non luccicano piu ma sono bellissime lo stesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tengo sempre fede e anello di fidanzamento allo stesso dito! non oso levarli li ho aspettati così tanto questi anelli Smiley tongue si è vero si graffiano subito ma nel complesso non si nota niente!! la fede è bella vissuta sennò che senso ha? i miei suoceri mi dissero quando mostrai i graffietti :"la fede non deve essere bella"(nel senso che va vissuta!) Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese in platino perché ci hanno detto che è più resistente dell'oro. Il mio anello di fidanzamento è di platino e non ha ancora nessun graffio (lo porto da gennaio )
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per ora brilla!

    • Rispondi
  • Elisabeth
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Elisabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto che il contatto con L ' acqua termale scurisce l'oro ... E si può "aggiustare" L' anello ?
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia dopo 6 mesi è tutta graffiata...quella di mio marito invece è praticamente nuova. Solo che io la tengo sempre sempre al dito, lui invece quando lavora e quando dorme o fa la doccia se la toglie.

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia é unoaerre 7 grammi oro giallo. E gia l'indomani mattina era un po graffiata e anche quella di mio marito...tutti ci hanno detto che é normale! A distanza di due mesi i graffi aumentano ma la lucidita rimane! Tutto nella norma!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma portarle a lucidare quanto costa?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    Io e il mio FM dobbiamo scegliere le fedi proprio in questi giorni e volevo capire se ci sono delle fedi che si graffiano di più e altre meno. Chi ha trovato dei graffi dopo poco può dirmi che marca erano? grazie!!!!

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono do quelle la cuo fede ha inizato a segnarsi già in viaggio...peròolto fanno i servizi...se in viaggio era igiale a quela di mio marito ora sembra chr non siamo sposati io e lui...la mia sembra molto piu vecchia Hahahaha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao bella io le ho prese 5 anni fa quando ci siamo sposati in comune dall'orefice sono in oro giallo classico e comode 4 grammi e 6 grammi la mia ti dico la verità non sono ancora segnate indossate sempre sia da me che da maritozzo... quest'anno sono caduta e l'ho rigata perchè son caduta su un gradino in cemento terribile mi si è proprio scavata l'ho fatta lucidare per la prima volta perchè appunto era rovinata !! ora si vedono ma proprio se la fissi a 2 cm da gli occhi 2 segnettini minuscoli perchè comunque ho fatto un bel volo a terra , ma in 5 anni mai un segno quella di mio marito inizia ora ad avere un graffietto sempre piccolissimo... dipende molto dove le acquisti io avevo preferito evitare le marche stroili etc... ma affidarmi all'artigiano ...!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2015 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo in oro giallo-comode. Abbiamo notato graffietti già dopo tre giorni! (forse c'era una ragione per la lucidatura annuale gratuita.. o meglio inclusa nel prezzo)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un mese sono ancora lucide e brillanti Smiley smile le abbiamo scelte in oro bianco ... qualche piccolo graffio ma niente di che. In ogni caso credo che la fede vada vissuta Smiley shame
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Novella Agosto 2015 Caltanissetta
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oggi due mesi che siamo sposati, e le fedi sono tutte graffiate... purtroppo l'indomani del matrimonio le abbiamo leggermente graffiate sul bordo di una piscina per disattenzione...

    Spesso ho pensato che in gioielleria mi hanno fregato e non sono d'oro, ma leggendo questi post adesso mi sono tranquillizzata, visto che tutti abbiamo più o meno le fedi graffiate...

    Per il resto comunque sono lucide.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 20 agosto saranno due mesi che abbiamo detto il nostro SI! Dopo 3 giorni la fede mi si graffia con il trolley a New York , e piano piano sia a me che al mio Andrea graffietti vari cominciano a comparire; ho visto sposi che le tolgono per lavorare e fare le pulizie a casa, allora mi chiedo perché ..... La fede non va mai tolta, ogni graffio ha la sua storia e credo che quando avrà il suo vissuto sarà ancora più bella

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia a distanza di quasi 15 mesi è rovinata, si è opacizzata più che altro, ma c'è da dire che io nn la tolgo MAI
    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede e gli anelli in generale è normale ché si graffiano, anche se sono oggetti fatti in oro non sono indistruttibili. Quello che rovina maggiormente l'oro sono: il contatto con la sabbia, rocce ed altri metalli (tra oro ed acciaio vince l'acciaio). Il contatto con acqua termale sulfurea scurisce l'oro, e l'argento diventa grigio scuro tendente al nero. La mancanza di aria (cassaforte o chi lavora con guanti in lattice) da ossidare l'oro giallo e sopratutto quello rosa. Gli agenti chimici usati in casa non rovinano assolutamente i preziosi (in gioielleria per pulire i preziosii usiamo semplice sapone liquido) altro discorso invece è per chi rincalza le lenzuola sotto il letto, lo sfregamento contro il letto fa più danni ché una martellata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata ormai da 2mesi e abbiamo la classica fede oro gialla da 7gr e abbiamo notato nonostante le accortenze che si sn un po graffiate.Lucidissime ma graffiate uff.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra è una comoda classica in oro giallo ha ormai 5 anni perchè ci siamo sposati 5 anni fa con nozze civili e abbiamo rifatto il rito simbolico di rinnovo promesse quest'anno , al contrario di quello che pensavamo io ho un puntino minuscolo probabilmente causato dal trasloco e anche mio marito ha una righetta ma sono passati 5 anni e nonostante tutto sono lucide e brillanti infatti volevo farle rodiare ma aspettarò ancora 2 anni magari !

    sento spesso anche io di spose che dopo 1 settimana hanno le fedi rovinate ...mi chiedo come mai.

    io la mia la levo solo quando devo fare giardinaggio o smontare mobili cosa che non ho fatto stavolta infatti si è fatto quel punto. ma esempio lavare i piatti la tengo perchè non sembra ma si lucida ^^

    • Rispondi
  • M
    Bologna
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana, se posso darti un consiglio, dai il contrario, tiella quando lavi i piatti così si lucida e toglila quando fai i lavori, sopratutto quando fai i letti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione