Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Com' è ''combinata'' la vostra fede?

Lucia, il 28 Ottobre 2011 alle 12:17

Pubblicato in Just Married 60

ciao ragazze,o meglio signore :-P apro questo topic per curiosità.Leggendo in internet ho scoperto che molte fedi si graffiano e si rovinano subito dopo la prima settimana di nozze...la vostra in che stato e'?ho sentito gente e amiche raccontarmi che la fede si è graffiata da subito in viaggio di...

Ciao ragazze,o meglio signore :-P

apro questo topic per curiosità.Leggendo in internet ho scoperto che molte fedi si graffiano e si rovinano subito dopo la prima settimana di nozze...la vostra in che stato e'?ho sentito gente e amiche raccontarmi che la fede si è graffiata da subito in viaggio di nozze,che molte persone se fanno servizi pesanti la tolgono ma che cmq si rovina...la vostra in che stato e'?

so anche che non fa differenza che sia oro bianco,rosa o giallo..e anzi molte persone che conosco hanno scelto anche una buona marca!!

voi cosa dite??

60 Risposte

• Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io indosso la fede da 32 giorni precisi, siamo stati in viaggio di nozze ed effettivamente lì ho notato che pur con tutte le attenzioni possibili, entrambe le fedi sono si lucide, ma già un po' graffiate su quasi tutta la superficie.

Mi scoccia averla così già dopo un mese, ma d'altronde mio marito dice di non volerla portare subito a far lucidare dall'orefice...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Maggio 2015
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia è classica d'oro giallo ! È 2settimane che siamo sposati .in viaggio di nozze mi sono accorta che sono tutte e 2 graffiate ho capito perché purtroppo nella piscina del villaggio ci sono dei pali ruvidi evidentemente le abbiamo grattate contro li!!!! Qualcuno mi sa dire se con la lucidatura torneranno come nuove??? Perché passandoci l unghia si sente il graffio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è in oro bianco comfort. Devo dire che dopo un mese di strapazzi se la cava abbastanza bene, graffiatina ma splendente. Noi non ce la togliamo mai ma non per estremo romanticismo, i primi giorni lo abbiamo fatto e abbiamo visto che ce la dimentichiamo ovunque! Quindi per non dimenticarcela in viaggio di nozze abbiamo deciso di tenerla sempre al dito! E che il tempo faccia il suo corso! Invecchiamo noi, perchè la fede non dovrebbe? In caso poi, se farà proprio schifo la faremo rodiare e torna nuova!!!!

• Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelo le fedi oro bianco e rosa,ci avevano detto che il rosa è più delicato ma basta portarle a lucidare ogni tanto che tornano nuoveSmiley ring

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A sei mesi dal matrimonio la mia è ancora luminosa..qualche graffio si,ma è normale credo...poi diciamo che non l ho mai tolta se non nell ultimo periodo perchè con la gravidanza iniziano ad ingrossarsi le dita e mi da fastidio...

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il solitario in oro bianco, la parte sotot al dito è diventata d'oro giallo!

(ma in che lingua ho scritto????)

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Foto Terry, foto! Ora che sei una neo-sposa sei pronta per dispensare ottimi consigli alle future spose!

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Novella Settembre 2011 Verona
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra fede è in oro rosa modello modello comfort... io non la tolgo mai, nemmeno per lavare i piatti a mano senza guanti (che mi infastidiscono e non ho lalavastoviglie)... anche io tolgo sempre tutto, ma mai la fede, quella ormai fa parte di me...

ci sono alcuni graffi si, ma continua a brillare dopo tre mesi... in realtà qualsiasi gioiello utilizzato nel tempo si graffia un po'... l'unica differenza è che quelli in oro giallo e in oro rosa mantengono il loro colore originale e continuano a brillare, mentre le fedi in oro bianco hanno una rodiatura che si rovina facilmente (per quanto ben fatta e di qualsiasi marca).. portandola tutti i giorni, la fede in oro bianco perde la patina e diventa opaca e quasi grigetta nel giro di un mese... la si può far pulire e rodiare nuovamente quando si vuole, ma non è che si può passare tutta la vita a rodiare un anello ogni mese! a parte il fatto che mi piace che la fede sia classica, è la seconda ragione percui ho scartato la fede in oro bianco.

Il mio anello di fidanzamento ha tre grandi diamanti neri circondati da diamantini bianchi incastonati su oro nero... portandolo tutti i giorni, la rodiatura non dura più di un mese e la parte che sta a stretto contatto con le dita diventa grigio... non c'è niente da fare... per fortuna la parte sopra resta inalterata! però lo adoro, è bellissimo!!!

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è in oro bianco ed oro giallo, la mia con un brillantino e la sua senza... l'oro giallo per ora resiste mentre il bianco è già sfrisatino qua e la...c'è da dire che io la tolgo solo quando lavo i piatti (non uso i guanti ...mi infastidiscono....e non ho lavastoviglie), mentre per qualsiasi altro lavoro anche in casa la tengo sempre...

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2011 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

4 mesi dal matrimonio ed anche a me è piena di graffi.La mia è oro giallo e oro bianco con un diamantino in mezzo,non la tolgo mai.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è in oro giallo modello comfort :-) bella graffiatina ma sempre meno degli anelli in oro bianco che ho :-(

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Agosto 2011 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è in oro bianco modello comfort

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancherebbe Ila: ti sei sposata l'altro giorno! ; D

A proposito, di che materiale è la vostra?

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io non la tolgo mai... e si vede.... però è comunque brillante nonostante i graffi Smiley laugh

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivi ti capisco è cosi per me con la fedina che da4 anni non abbandona il mio dito,ora accompagnata dal solitario...omrai il mio dito ha la forma aimbuto..ahahah..non li tolgo mai..ma essendo d'oro bianco devo dire che piu' ci faccio le pulizie piu' sono brillanti..a differenza di quella del mio amore che la toglie anche per fare la doccia e non è piu' luminosa come la mia..spero che la fede resisti..anche se non ne sono convinta visto che sarà la classica d oro giallo...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lu ;-)

Gaia... no la tengo la tengo altrimenti se inizio a toglierla come tutto il resto... me la dimentico nel cassetto :-) ormai fa parte di me... neanche la sento più, xò se la tolgo sento che manca qualcosa!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tenete sempre o la togliete?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh si...e cmq..bentornata vivi...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia... io tolgo appena arrivo a casa anelli, collane... mi spoglio di tutto!!!

ma la fede mi sono imposta di non toglierla... e le conseguenze si pagano... e a lavoro sbatte da tutte le parti e lavorando a casa, lava piatti, bagno etc... ovviamente si opacizza o graffia, da un lato mi dispiace, dall'altro invece è giusto che si rovini un pò dai!!!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

;-P :-D

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cara Lucia, peggio!!!! io sono fantozzi, versione femminile Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ilaaaaa ma hai la nuvoletta di fantozzi che ti segue sempre??!ihihi

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia è completamente rigata, l'ho rovinata in viaggio di nozze... tipo rotolando rovinosamente per terra dopo essere caduta dalla bicicletta Smiley laugh volevo portarla a rodiare, ma credo che aspetterò almeno che abbia compiuto i sei mesi!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia:

se sogni il tuo matrimonio, vai pure su questo topic e raccontaci il tuo sogno ; )

https://community.matrimonio.com/forum/archive/sogni-il-tuo-matrimonio--t936

Per quanto riguarda la manutenzione delle fedi, vi passo questo link. Come evitare di rovinare la fede:

https://www.matrimonio.com/articoli/consigli-per-comprare-la-fede-nuziale--c470

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Son già due notti che sogno che dobbiamo andare a scegliere le fedi ma che ci fanno vederetutti modelli brutti eche sembrano bigiotteria...mah....

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2011 Bolzano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oro bianco si qualche graffiettto c'è ma è ancora bella lucida!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' vero... si graffiano subito... io ho anche una fede in oro bianco. All'inizio la toglievo ma poi x forza di cose l'ho lasciata lì. Nn è messa malissimo ma cmq è inevitabile. Quella in oro bianco l'avevo già fatta smerigliare ed è venuta come nuova ma il prezzo nn era di pochi euro quindi lo farò di tanto in tanto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione