Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Sogni il tuo matrimonio?

Gaia , il 11 Ottobre 2010 alle 13:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 175

Fate già sogni (o incubi) sul matrimonio, organizzazione delle nozze, vestito che si scuce mentre stai per entrare in chiesa?!? : )

Siamo tutte orecchie!

175 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 16 Marzo 2013 alle 08:41
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non faccio ancora gli incubi!!!per ora solo pensieri felici di quanto è bello vedere in chiesa il mio amore.... Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Maggio 2013 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,allora io sogno l'abito che indosso sempre diverso,senza scarpe,e con o capelli scombinati; un'incubo!! Ma adesso che manca un mese e 20 giorni nemmeno dormo più Smiley smile .. E sono molto stressata credetemi sopratutto per la casa che ancora è per metà da pitturare e pulire... Poi mi sto battezzando a fine marzo,e seguo da ottobre il catechismo e nel frattempo organizzo il matrimonio.. Smiley smile sono stancaaaaa
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sogno spesso i preparativi,il tavolo dei regali,la casa piena di parenti stè cose così.....tranquilli xoraSmiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho iniziato anche io con gli incubi..sogno quasi sempre che non ho l'intimo adatto e non sono stata nè dall'estetista nè dalla parrucchiera..insomma non sono mai pronta!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2013 Udine
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia se lo sogno..!!

ed è un periodo che mi sveglio anche alle 4,30/5 e penso solo a quello..facendo poi fatica ad addormentarmi..

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo in tante a sognare il matrimionio...

Ho avuto anch'io due incubi... in uno un mio cugino mi impediva di sposarmi non so per quale assurdo motivo, nell'altro invece, il parroco impegnava la chiesa tutto il giorno del matrimionio dicendomelo il giorno stesso... Di conseguenza ci siamo sposati qualche giorno dopo, senza ristorante, senza fotografo, senza genitori che accompagnavano all'altare... Insomma un matrimonio improvvisato che mi metteva un'ansia e una tristezza infiniti... Per fortuna quando mi sveglio (ovviamente incazzata) il mio fm mi ricorda che ancora non è successo nulla...Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia!!!! si!! l'ultimo incubo proprio stanotte!!! ho sognato che il giorno del matrimonio non avevo parrucchiera e truccatrice, non avevo la torta nuziale... poi mia nonna perdeva tutti i suoi risparmi e rimaneva con 300€!! CHE STRANO!!!! ogni volta faccio brutti sogni sul giorno del mio matrimonio e mi sveglio con l'ansia!! Smiley sad

• Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Maggio 2013 Monza e Brianza
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah! sí ho sognato che mi sposavo in una tenda indiana, con un vestito tutto piume e lo sposo vestito da ammiraglio! ve lo immaginate, vostro marit in abito blu, stellette oro e cappello da marins??? ahahah!!! quanto ridere!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2013 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io -.- che ansia

e poi nel sogno c'è sempre qualcosa che va storto

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre non per forza incubi, ma sogno sempre qualcosa inerente al matrimonio!!! E la cosa più grave è che pure il mio fm inizia a sognare cose sulle nozzeee

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia, non ci crederai ma io lo sogno ancora adesso, a quasi due mesi DOPO il matrimonio!!! mi è successo proprio qualche notte fa ed ancora una volta era un sogno ansiogeno del tipo che andava tutto storto Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che ho sognato era l'abito che avrà quel giorno mia nonna...non saprei proprio perchè..forse è anche la paura di non averla con me quel giorno.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto il mio primo sogno l'altra notte,, non ricordo un grache' ma una scena mi e' rimasta inpressa bene, avevo la fede al dito (indossavo anche altri anelli in oro bianco) e la stavo facendo vedere a qual cuno, e notavo che la fede andava bene ma avevo paura di perderla e dicevo ma vedi che mi va larga!!!... chissa' cosa significa?

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io più si avvicina il gran giorno più incubi faccio a riguardo una volta ho sognato che era arrivato il grande giorno è ancora non mi avevano consegnato il vestito e che non avevo ancora trovato la pettinatrice pe r l'acconciatura ma poi c'è ne sono altri!!!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io tutte le notti sogno qualcosa che riguarda il matrimonio, ogni giorno un attimo diverso ma tutti i giorni qualcosa.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto, molto spesso! Sogno di non riuscire ad arrivare in chiesa in tempo per mille imprevisti, o di non divertirmi al pranzo, o di fare qualcuna delle mie notorie gaffes!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2012 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primo incubo...

Aspettavo l'estetista, la cerinomia era alle 12.30 e alle 11 non arrivava ancora nessuno...la chiamo e lei mi dice che l'appuntamento è per il 15, ma io mi sposo il oggi che è 13!!!

Lei con calma mi dice: prendi i trucchi ed io per telefono ti dico come fare....

Mi convinco ma non avevo neppure un burrocacao! Che ansia ragazze!

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so ma ad immaginarmi la scena "tu rubi casa a me" è molto simpatica.....
    Credo che i sogni alla fine non significhino mai niente di chè....

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io si.. in questo periodo però sono piu tranquilla...

Il primo sogno che feci lo ricordo ancora... Era una specie di albergo/chiesa non so spiegare bene, arrivavi in un corridoio lungo e poi c'erano delle stanze... Entrai subito in quella giusta ma mancavano gli invitati, così mi dissero di fare un giro e tornare, faccio il giro, torno e quando vado ad entrare entro in un'altra stanza dove c'erano delle bare, tipo una veglia era... sicchè esco e vado per riesntrare in quella giusta ma non avevo il bouquet, i dicono di tornare indietro e prenderlo che era fuori... Lo prendo e c'era uno specchio attaccato... Quello era il pezzo più bello, perchè mi guardai ed ero fantastica... Smiley smile
    Poi però entravo nella sala ed entravano gli ospiti della sposa dopo... Alla fine non mi sposavo via.....

In un altro arrivavo in chiesa e non c'erano fiori e impazzivo...

In un altro invece mi sognavo che lorenzo mi chiedeva di sposarlo la seettimana dopo e io stavo impazzendo perchè non avevo il tempo materiale di comprare il vestito etc....

TAnti incubi... Smiley sad Smiley sad Smiley sad

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono un paio di notti che sogno la scelta delle fedi ma sono tutte brutte o che sembrano bigiotteria...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

HAAHAHAHHAAHAHA

Mi sa che nel fondo sei un po' preoccupata che tutto non venga fuori perfetto!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2011 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ritornata!! stanotte ho sognato i così detti preparativi del mio matrimonio....

Ero in camera di mia madre con mia sorella che mi aiutava a vestire, poi mi mettevo le calze, che non ho programmato di indossare, e poi facevamo la lotta con la giarretiera perchè non mi saliva a causa delle mie cosce enormi, io che piangevo e urlavo dai nervi! Poi dopo aver indossato le scarpe, cosa che in genere viene fatta dopo l'intimo, guardo l'orologio che avevo al polso, io non indosso orologi, e vedo che erano già le 16 e non era ancora arrivato nessuno, parrucchiera, truccatrice e fotografo, io mi sposo alle 16:30!!! così inizio un pianto disperato e mia sorella che cerca di sistemarmi i capelli e poi di truccarmi..Un incubo!!! meno male che mi sono svegliata in tempo per non vedermi come un mostro con il trucco che colava allo specchio!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che il tuo moroso mi sta troppo simpatico!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahhaahahahahaha

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Ottobre 2011 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La settimana scorsa ho sognato che il giorno prima del matrimonio la mia parrucchiera mi tagliava i capelli corti e io il giorno dopo ero disperata perchè non si poteva fare alcuna acconciatura....e alla fine ero ancora più disperata perchè mancava mezz'ora al matrimonio e dovevo ancora truccarmi e vestirmi e fare le foto!!!!!!

la mattina l'ho raccontato al mio ragazzo e lui, hi capirai che incubo ))))

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sognato il mio matrimonio l'altra sera, ... bé non proprio il matrimonio. Mancavano due giorni al matrimonio ed ero con mia sorella e stavo sclerando perché l'abito non era ancora pronto e non avevo ancora consegnato tutte le partecipazioni!!! Mia sorella, invece, tutta tranquilla, mi diceva "Ma no! Dai, che andrà tutto bene!" Mi faceva talmente arrabbiare con quest'aria praticamente indifferente alla mia sofferenza che volevo picchiarla.

In quel momento va avanti la sveglia del mio fm, mi sveglio di colpo tirandogli tre pugni sulla spalla!!!! Poi, lui si alza stordito e un po' incavolato per i pugni, e io mi riaddormento! Quella sera mi ha preso tanto in giro e io mi sono scusata mille volte! Mammamia!!! Se ci penso ora rido come una matta!!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O mamma mia!!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2011 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stanotte ho fatto 2 sogni...

il primo giravo per il paese con il vestito da sposa ma non era il giorno del matrimonio e a un certo punto dicevo :"ma che faccio vestita così ora lo vedranno tutti!!!"e c'era pure il mio fm e mi sono svegliata.

Il secondo sogno è molto più strano, io non mi sposavo (penso per colpa mia) e il mio fm mi rapiva e mi teneva rinchiusa...dopo riuscivo a scappare ma ero nuda e correvo per tutto il paese...mah!mi sono svegliata e ho riso come una matta!

• Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2011 Bolzano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahahahah.....io ne ho fatto un altro!!!! Premetto che sto iniziando a sistemare casina per settembre...

Ero con il mio fm mia mamma e mio padre nella mia futura casa, e mio papà metteva giu il palquet... ad un certo punta spunta una signore probabilemnte marocchino dato la tonaca bianca, e inizia urlare dicendo " tu rubi casa a me... tu rubi casa a me, tu rubi casa!!!!" io mi sono agitata un sacco perchè cavoli l'ho pagata sta casa!!! alla fine ha chiamato fuori Jon. e gli ha fatto un occhio nero e la faccia snaguinante...

Mi sono svegliata dalla paura... cosa avrà voluto direeee?????

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Patrizia, cominci presto! hahahhahaha

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Principiante Maggio 2012 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Manca ancora un anno al mio matrimonio e già inizio a fare strani sogni...ieri ho sognato che il giorno prima delle nozze mi ricordavo che non avevo ancora il vestito perchè avevo dimenticato che il giorno dopo mi sarei sposata...andavo in tutti i negozi...li provavo ma non mi piacevano...ero disperata perchè volevo il MIO abito ma non avevo il tempo per trovarlo...che angoscia!!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh a una particolarmente e praticamente glielo sto organizzando io... :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa