Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo

Com’è fare un matrimonio al freddo? 😂

Giorgi, il 19 Ottobre 2021 alle 07:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Buongiorno ♥️ Finalmente dopo mille intoppi siamo riusciti a prenotare location e chiesa, mancano bomboniere e poi c’è quasi tutto.. volevo però sapere se qualcuno si è sposato nei mesi freddi, tipo ottobre novembre dicembre ecc, io mi sposerò il 9 Aprile e mi sa che farà freddo, a volte nevica addirittura dove abito 😂 Forse alla location no perché è un po’ “più giù” ma comunque freddo sarà sicuramente. Volevo chiedervi.. è andata bene comunque? si sono divertiti tutti? e se piove?😩 ahah ok la smetto 😂

62 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 26 Ottobre 2021 alle 09:13
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lasciamolo ai romantici.
    Noi abbiamo organizzato tutto in modo che alle 18 ci caccino 🤣
    Perché siamo nella terrazza coperta di un ristorante che ha anche il servizio serale da fare, non in villa.
    E mi sembra che nessuno si lamenti, anzi…. Mi rendo sempre più conto che alla gente i matrimoni non piacciono. Come non piacciono a me. Ma si ha sempre la presunzione che il nostro sarà diverso. Invece no, il nostro sarà la solita palla come tutti gli altri. E se c’è il caldo ancora peggio.
    La regola è che sia veloce, fresco e si mangi molto bene. Allora tutti contenti. Non sarà da mille e una notte, ma nessuno farà a tempo a sentirsi a disagio o avere sonno o arrivare a quell’ora in cui VUOI TORNARE A CASA.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente in capo al mondo, andiamo solo qualche giorno a Parigi per stare da soli dopo una giornata con troppa gente intorno 🤣
    Da lì dobbiamo riorganizzare il viaggio di nozze che faremo fra qualche mese.
    Ho scoperto da poco di essere incinta quindi dobbiamo per forza rivedere luogo e date 😅

Ecco, per il viaggio sono disposta a starci dietro e spenderci soldi. Si potrebbe dire che mi stia sposando anche per fare un bel viaggio 🤣👍 la mia priorità decisamente non è mai stata l’abito.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, però tirare fino alle 6 di mattina e poi imbarcarsi sull 'aereo che vi porta in capo al mondo sarebbe molto romantico 😂 Vabbè, buonanotte...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 di sera! Non ci arrivo alla mattina dopo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le 6 di mattina o le 18 di sera??? Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio secondo abito ha lo stesso prezzo!

Perché il secondo? Perché alle 6 salutiamo e andiamo in aeroporto. Il mio abito da cerimonia è tarato sui tacchi… l’altro no, ci metto delle scarpe sportive 🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che una ragazza che ho conosciuto su questo forum e con cui mi sono incontrata ha comprato un abito color vinaccia su Aliexpress. Pagato 77 euro e non le sta affatto male 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.
    È molto bello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.

Pensa che avrei potuto farmelo io…. Ma neanche morta. Non c’avevo tempo e voglia.Avevo idea di un abito da sera, semplice, non bianco, ma chiaro. L’ho trovato ad un prezzaccio su zalando e ordinato. Che avevo da perdere?
    Sembra fatto su di me. Meglio di qualunque abito da atelier.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Ho speso di più io per il mio corto pseudo informale (in realtà un Max Mara non proprio economico). Però col fatto che è color paprika lo posso indossare quando voglio. I colori pastello mi uccidono, sulla mia pelle chiara ho bisogno di tonalità scure o accese. E non capisco perché dovrei indossare un colore che non mi valorizza proprio il giorno del matrimonio 🙄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non saprei dire, la prima volta mi sono sposata a settembre, mese molto più ricco di matrimoni, ma certo non avevo strascichi ed è stata sempre una festa molto informale. In realtà novembre è stato scelto sulla base di esigenze sia mie che di mio marito, però il fatto che non ci sarebbe stato caldo è stato decisivo. E, anche per noi, il desiderio di sposarci il prima possibile 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AhHaah ti adoro!!!!

No, io sono una persona molto classica, quindi ho scelto lungo.Rosa pallido che è il colore che mi sta meglio.
    Zalando, 300 euro.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito a principessa non l'ho avuto neppure nei miei peggiori incubi 😆 Due volte mi sono sposata, e tutte e due le volte ho scelto un abito corto e colorato, rigorosamente "non da sposa". Quello dell'ultimo matrimonio lo trovi nelle mie foto (mi scuso per il taglio della foto, ma cerco di evitare di pubblicare il mio volto)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, scherzi a parte, immagino che chi scelga un periodo del genere parta già dal principio di una cosa più semplice e ridotta.

Perché non vuoi 200 persone a soffocare in una stanza e non vuoi uno strascico di 30 metri da inzuppare anche solo nell’umidità lasciata a terra dal mattino.

Nel mio caso c’era anche “il prima possibile”.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi che neppure tu hai scelto l’abito da principessa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a dire che hai descritto il nostro matrimonio... interessante. Forse tutti i matrimoni agli inizi di novembre sono così??? 🤣 Non è facile trovare persone che la pensano allo stesso modo. Congratulazioni, collega. Ormai ti manca poco 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.
    Ma mi rendo conto che non tutti siano sempre decisi come noi, quindi ci sta.
    Nel mio caso ha anche aiutato farlo in piccolo. Proprio non mi piace la confusione o avere intorno troppa gente ( che magari per me non significa neppure nulla ). Per me il matrimonio è una festa, sì, ma intima. Si devono invitare le persone che inviteresti al compleanno… quelle che vuoi intorno. Che non ti fanno venire l’ansia da prestazione perché ti vogliono bene e verrebbero anche se tu ordinassi le pizze.
    Questo non vuol dire che debba essere scialbo. Solo più semplice. Soprattutto per gli sposi.
    Ma è una cosa mia.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sì, sembra che per organizzare un matrimonio ci voglia più tempo che per una spedizione su Saturno. Anch'io i miei matrimoni li ho sempre organizzati in breve tempo. E poi più tempo ci si mette e più ci si incasina.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che temo.
    Io sono iper delicata oltretutto… la classica principessa sul pisello. Basta un chicco di riso incastrato nel punto sbagliato e sclero di brutto.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nebbiolina purtroppo ormai appare solo il mattino presto ed io mi sposo alle 11!
    Pensa che ho fatto pure le prove di acconciatura spruzzandoci l’acqua sopra 🤣🤣🤣 per dirti quanto sono sicura della pioggia 🤣🤣🤣

Se sarà una bella giornata soleggiata cercherò di farmene una ragione 😞

E vuoi sapere la cosa migliore? L’ho organizzato in due mesi e mezzo.Avevamo già le idee chiare, tutto qui: no panico. No ansia. No crisi. E mese molto poco gettonato, quindi tutti a disposizione nostra.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio del riso è un'usanza barbarica!!! 😂 Mi sono sposata due volte e la prima non sono riuscita a evitarlo: chicchi di riso dappertutto, praticamente si sta tutto il giorno col riso infilato perfino nelle mutande 😡 La seconda volta ho fatto sapere che il comune aveva vietato lanci di ogni genere... per fortuna mi hanno dato retta
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli pensavo di essere l’unica a non volere il riso!!! mi hanno quasi insultata perché non lo volevo?!! cioè mi sembra una cavolata enorme. 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dire il vero speravo solo in un po' di nebbiolina, ma non ci sono più i novembri di una volta 🙄 comunque che bello, finalmente una sposa che non ha le crisi isteriche al pensiero di due gocce d'acqua 😆 farò la danza della pioggia per voi. Ovviamente anche al mio matrimonio NIENTE RISO!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii io il 6! Quasi uguali!

Spero che piova perché ho sempre immaginato così la giornata! Non riesco proprio a vederla luminosa. Ma novembrina come deve essere!
    Ho modificato anche la scelta dell’abito e cambiato scarpe immaginando la pioggia scrosciante🙃 E NIENTE RISO 🙃

• Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 🤩 bellissimo!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a metà luglio!🥰
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porco cane!! mi sento molto indietro a confronto 😂 cavoli bravissimi!
    Noi abbiamo la location, chiesa (tranne orario ahah lo stabiliamo domani al corso.. che durerà tre mesi voglio morire) il mio vestito e le partecipazioni le faremo stampare non appena ho l’orario della cerimonia, parrucchiere c’è…manca tutto il resto 😂 il fotografo è impegnato 🙁 dovevamo vederci sto mese ma niente, comincerò a tartassarlo 😂
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei gentilissima!!
    Ma si, vedrai che non pioverà.. ne al mio e ne al tuo! quando vi sposate?? auguri intanto ♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso e spero a buon punto Smiley xd . Abbiamo prenotato Chiesa, Location, foto e video, fiori, musica e intrattenimento, vestito da sposa e scarpe (trovati insieme nello stesso negozi e comprato subito entrambi), trucco e parrucco.

In questi giorni stiamo iniziando col chiedere preventivi di partecipazioni. Vorremmo consegnarle nei giorni di Natale. Dal prossimo mese ci concentreremo sul viaggio di nozze. Ancora non abbiamo visto nulla, ci siamo soltanto attivati per il rinnovo dei passaporti. Voi a che punto sei con i preparativi?

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Secondo me un matrimonio organizzato nei mesi ancora freddini può solo far piacere...nessuno si lamenterà del caldo, potrete godervi una bella giornata e se il tempo è bello fare le foto fuori! A me un po' sarebbe piaciuto (soprattutto per il mio ragazzo che odia il caldo), ma alla fine abbiamo trovato una location con un bellissimo spazio fuori, quindi abbiamo optato per l'estate piena sperando di poterlo usare appieno. Anche il dentro è carino e molto caratteristico, ma non è tanto grande, quindi spero davvero che non piova quel giorno perchè la festa sarebbe un po' sacrificata...Scegliete un posto che vi piaccia per gli interni e sicuramente non avrete problemi, sarà una bellissima giornata!!

• Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lavoro in un postaccio 😂 non vorrei nemmeno invitare certe persone ma ahimè lavorandoci assieme non voglio creare gelosie del tipo “lei si e io no”.. hai fatto bene!! io le bomboniere solo a quelle che vengono, il resto porterò i confetti
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.. dai, speriamo ♥️♥️😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali