Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo

Com’è fare un matrimonio al freddo? 😂

Giorgi, il 19 Ottobre 2021 alle 07:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Buongiorno ♥️ Finalmente dopo mille intoppi siamo riusciti a prenotare location e chiesa, mancano bomboniere e poi c’è quasi tutto.. volevo però sapere se qualcuno si è sposato nei mesi freddi, tipo ottobre novembre dicembre ecc, io mi sposerò il 9 Aprile e mi sa che farà freddo, a volte nevica...
Buongiorno ♥️ Finalmente dopo mille intoppi siamo riusciti a prenotare location e chiesa, mancano bomboniere e poi c’è quasi tutto.. volevo però sapere se qualcuno si è sposato nei mesi freddi, tipo ottobre novembre dicembre ecc, io mi sposerò il 9 Aprile e mi sa che farà freddo, a volte nevica addirittura dove abito 😂 Forse alla location no perché è un po’ “più giù” ma comunque freddo sarà sicuramente. Volevo chiedervi.. è andata bene comunque? si sono divertiti tutti? e se piove?😩 ahah ok la smetto 😂

62 Risposte

• Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Come andrà la giornata dipende solo da come vorrete affrontarla. Noi scoppiavamo di gioia quindi tutto è stato meraviglioso.
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Pisa
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura ti avrebbero licenziata ??? 🥺

Ma ci si sposa una volta sola nella vita mi auguro proprio di no ….
    Io i colleghi nn li invito anche xke qualcuno lavorerebbe sicuro quindi a prescindere nn invito nessuno solo bomboniere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Francesca, hai descritto perfettamente i motivi per cui ci siamo sposati il 5 novembre 👍
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    HAHAHA credo, forse, che il caldo non vi piace proprio 😂
    anche io lo odio mamma mia
    d’estate muoio, però penso a molti invitati che SO quanto si lamenteranno.. ma come hanno già detto qui sotto, alla fine mi sposo io non loro 😂 comunque wow avete pensato a tutto fantastici, neanche ci avevo pensato a varie feste, ponti ne tantomeno bimbi😂 questa si che si chiama organizzazione top
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è stata una scelta voluta.

Piccolo comune, nessun altro in giro.
    Niente caldo. Odiamo entrambi l’estate. Giorno del patrono, scuole chiuse per quando avremo pargoli e magari ci godremo un ponte insieme per l’anniversario. Niente caldo. Fresco, ma non ancora freddo gelido.Niente caldo.Autunno dorato, viviamo in una zona collinare molto verde. Possibile pioggia, quindi già organizzato all’interno senza il pensiero di “oddio e se piove mi rovina la festa?” No perché può piovere che tanto stiamo dentro uguale.Niente caldo. Poca gente in giro.Niente caldo.
    Non so se hai colto la cosa che ci premeva di più 🤣

• Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo ho scelto il 9 aprile, che è un sabato, però ci siamo messi insieme il 7 aprile 2012 ♥️ anche io avrei stra tanto voluto farlo infrasettimanale!!! costa molto meno e puoi fare partire il congedo matrimoniale giusto😂😂😂 però ahimè non ho potuto perché a lavoro mi avrebbero linciata essendo che comunque alcune colleghe le invito
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? ma che bello!!
    😍😍
    Io purtroppo sono stata scema e ho scelto una location dove il punto forte è il fuori.. eravamo partiti con maggio, ma poi parlando con la titolare abbiamo deciso aprile anche per una questione di posti, non avendo però tenuto subito conto del tempo e delle temperature.. dentro è un po’ piccolina, ma mi hanno rassicurato che in ogni caso ci si diverte anche se dovesse piovere.. spero! a che punto sei tu con i preparativi??
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioooooo auguri!!!😍 sisi fammi sapere 😍😍
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha si hai ragione.. il matrimonio alla fine è per noi

ahahah immagino, a Gennaio poi 🙈🙈 peró se mi dici così sono contenta, alla fine l’importante è divertirsi, esatto basta vestirsi! (spero la location sia preparata 😂)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dirò fra poco più di due settimane.
    Mi sposo a novembre e gli invitati sono TUTTI FELICI!
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!! Si, farò così, la location dentro purtroppo non è granché rispetto al fuori.. ma vedremo cosa fare
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!😍😍 che bello a dicembre, con le luci di natale 😭😍
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? ma che bello, mamma mia mi hai rincuorato un sacco!!♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. la mia location purtroppo non è il top “dentro” diciamo, spero mi stia sbagliando, ho visto che comunque un sacco di coppie si stanno sposando adesso li e non stanno avendo problemi.. spero vada tutto bene!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a febbraio quindi un mese freddo. Il giorno del matrimonio ha anche piovuto quindi uscita da casa, ingresso e foto sotto la pioggia. È stato comunque bellissimo. Gli invitati, nonostante la pioggia forte all’arrivo al castello dove abbiamo fatto il ricevimento, sono stati accolti dallo staff con ombrelloni per andare dal parcheggio all’interno. Quindi tutto perfetto. Al taglio della torta poi è uscito il sole e siamo riusciti a farlo all’aperto come programmato. Le foto sono venute bellissime!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a dicembre, è stato bellissimo e anche gli invitati sono stati contenti di andare a un matrimonio un po’ diverso!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata a un matrimonio a fine dicembre, nessun problema tanto era tutto organizzato al chiuso, per gli spostamenti basta coprirsi adeguatamente. Per aprile credo sia meglio organizzare al chiuso, eventualmente potresti concordare con il locale di fare qualcosa all'aperto se capita una giornata particolarmente calda e bella.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma ti sposi tu, mica gli invitati 🤣 Figurati che mio fratello si è sposato il 5 gennaio 😂 in effetti l'ho un tantino maledetto in silenzio, ma poi sono stata bene anche se quel giorno faceva molto freddo, basta vestirsi. L'unico accorgimento, come ti hanno già detto, è cercare un locale ben riscaldato e non azzardare improbabili cose all'aperto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dipende molto da come organizzerai il matrimonio e credo che per i matrimoni invernali (o comunque nei mesi in cui fa freddo, nel tuo caso anche aprile) bisogna avere un'accortezza in più rispetto a quelli organizzati nei mesi caldi. La causa principale è proprio il freddo: più di una volta sono stata a matrimoni invernali organizzati malissimo: buffet all'aperto e al gelo oppure corridoi all'aperto per accedere ad altre aree della sala, in mezzo alla pioggia e al vento o peggio, sale non ben riscaldate. Quando si fa un matrimonio invernale, secondo me, è da evitare assolutamente lo sbattimento di cambiare sala o di fare necessariamente il buffet quando fuori c'è la bufera e la location non assicura un buffet interno decente e ben organizzato. Ovvio che sposarsi nei mesi invernali è suggestivo, non si soffre il caldo ecc... ma non è nemmeno bello soffrire il freddo Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ci sposiamo lo stesso giorno!!! Io oltre che per l'abbigliamento adeguato, ho scelto una location tutta al chiuso. Quindi spero che non piova soltanto all'uscita dalla chiesa. Smiley xd

Comunque, in ogni caso, comprerò un ombrello bianco in anticipo perchè.... non si sa mai.....

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow anche te infrasettimanale almeno mi consolo tutti a dirmi ma infrasettimana tutti lavorano
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!! si mi devo organizzare bene 🙈
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma che bello!! Allora auguri 😍
    Anche noi ci siamo messi insieme ad Aprile! il 7❤️😍 che coincidenze ❤️ comunque si hai ragione, mi attrezzerò e via 😁👍🏻
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei gentilissima!!😍😍❤️❤️ speriamo davvero ❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver risposto! ahaah si anche a me piace molto il freddo, ma so che a molti (quasi tutti) gli invitati sicuramente no😂 però dai son più tranquilla se mi dici così 😍😍👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, io mi sono sposata il 5 novembre ma in pianura, il rischio neve proprio non c'era ma avrebbe potuto piovere in modo fastidioso. Invece la giornata è stata bella e più calda di quanto immaginassi. Ho sempre amato il freddo e abbiamo scelto quella data anche perché eravamo sicuri che non sarebbe stato caldo 😆 Molto semplicemente per i matrimoni in periodo invernale si fa il ricevimento al chiuso invece che all'aperto, ma questo non influisce sulla riuscita della festa. Riguardo alla pioggia non si può dire nulla, perché può piovere anche in estate. Ma tutti i locali sanno come organizzarsi in caso di pioggia. Vai tranquilla... 😉
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io mi sposo il giorno prima l’8 aprile
    È una data che ho sempre voluto è un mese che mi piace molto per svariati motivi
    Il risveglio della natura Il nostro amore che è nato in quel meseI miei genitori e i miei nonni si sono sposati in questo mese ( quindi proseguo la tradizione)L’8 è il numero dell’infinito
    Per questo so che già sarà magico❤️❤️❤️
    Se pioverà saremo fortunate non se pioverà sarà anche meglio x le foto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    X il freddo io mi attrezzerò fallo anche tu perché aprile è birichino può essere caldo ma può essere freddo
    Poi nn potevo farlo in un mese estivo il mio ragazzo odia il caldo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata ho partecipato a un matrimonio sotto la neve (che poi “scendendo” alla location è diventata pioggia)…
    È stato un po’ uno sbattimento al mattino, ho cambiato 3 paia di scarpe (scarponcini per andare a vestire la sposa, stivali un po’ più eleganti per la chiesa, décolleté per il ricevimento) ma è stato comunque bello e divertente 😊
    Pensa a un ottimo piano B (es. una macchina che anche in caso di neve non abbia problemi) e non ti preoccupare, magari il meteo ti stupirà!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà benissimo, non ti preoccupare!!! Gli invitati si organizzeranno con un outfit adatto alla temperatura e tu anche! E tu assicuro che per te la temperatura non sarà un problema perché quel giorno non la sentirai!!! Poi magari avrai una bella sorpresa e sarà una giornata soleggiata e calda! Immagino che vista la stagione tu abbia pensato ad un ricevimento al chiuso, ristorante/location sapranno sicuramente consigliarti su varie opzioni nel caso di pioggia, neve, temperature polari! Non ti preoccupare che andrà alla grande e si divertiranno tutti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fa freddo o piove tutti al chiuso...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione