Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giugiu
Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari

Come affrontate la delusione del ciclo?

Giugiu, il 17 Ottobre 2019 alle 22:51 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ragazze io sono all'ottavo tentativo... E mi sento super scoraggiata. Sono circondata da amiche e colleghe incinte o con figli piccoli avuti con una facilità assurda... Per me invece ogni mese è una batosta... Ho bisogno dei vostri consigli per tirarmi su

11 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 19 Ottobre 2019 alle 00:01
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore veramente!!! quanto mi hai sostenuta anche tu❤ il grazie è reciproco sempre! ❤
    Parole sante cri! Basta trovare la spalla giusta su cui piangere e che ti faccia tirare su❤❤❤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante giornate giù abbiamo fatto io e te??! A volte basta anche confidarsi con una persona amica e la ricarica la trovi...Meno male che ti avevo trovata su questo forum... Ci siamo date la positività a vicenda e adesso siamo felici... Io con la mia piccola di 7 mesi e tu che a momenti stringerai il tuo gioiello....
    Questo per dire alla ragazza del topic che a volte basta avere accanto una persona che davvero ti capisce per tirarti su ma anche per dire a te grazie che mi hai sostenuta nei momenti difficili ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale rimanerci male ma subito dopo ci si deve rialzare ancora più forti di prima. Io ho avuto una lunga ricerca iniziata a 30 e terminata a 34 con la nascita di mio figlio, assistendo a infinite gravidanze e nascite... Ci avevo fatto l'abitudine con il tempo anche perché altro non potevo fare. Controlli negativi, con il senno di poi ti posso confermare che nel mio caso specifico il problema era la mia testa, infatti dopo la nascita di mio figlio sono rimasta incinta due volte al secondo tentativo. Sposta il pensiero, ogni volta che arriva lo sposti su un altro pensiero che non c'entra nulla, magari sempre lo stesso. Spero che il vostro sogno si realizzi nel miglior modo possibile e al più presto.
    • Rispondi
  • Giugiu
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto i soliti controlli di routine, eco e tampone...tutti ok... ho il ciclo regolare... Martedì ho il risultato dei dosaggi ormonali. Ma l'idea di continuare queste indagini, magari dover fare altri esami mi spaventa... Pensavo fosse tutto più naturale a 30 anni... Da quando è iniziata questa ricerca ogni mese mi spengo sempre di più
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Genova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco benissimo, io della prima sono rimasta incinta subito, mentre per la seconda ci ho messo 6 mesi.. questo per dirti che non solo varia da persona a persona, ma proprio da gravidanza a gravidanza... non ti preoccupare, quando sarà il momento giusto arriverà... auguri di cuore

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giugiu...io mi faccio un pianto e mi concedo una giornata no...poi però cerco di riprendermi e di tornare carica per il mese dopo.

    Purtroppo è una piccola ferita ogni mese, ma dobbiamo rimanere positive Smiley star

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già fatto dei controlli ed è risultato che è tutto a posto allora devi solo avere un po’ di pazienza. Purtroppo non siamo tutte uguali: c è chi al primo tentativo riesce, chi devi impiegarci più tempo...
    Io ho iniziato ieri l’acido folico e mi sento già mamma!! 😅 Questo mese sarà il nostro primo tentativo e voglio cercare di vivere la ricerca nel modo più sereno possibile....Vedrai che il positivo arriverà anche per te e per tutte noi 😊🤞☘️
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo quello che provi..
    Ma nn demordere..
    Star male è plausibile ma poi si torna in pista il mese successivo.Come gia ti hanno detto inizierei a fare qualche controllo nel frattempo, ma vedrai che arriverà
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma pensa veramente che ogni mese potrebbe essere quello del positivo. Purtroppo non c'è un modo per consigliare di affrontare la delusione del ciclo. Io mi facevo un pianto....o cmq stavo.giu per un giorno..ma d'obbligo il giorno dopo dovevo tirarmi su😉 noi ci abbiamo.preso dopo un anno...tutti i nostri amici...maaaasssimo 6 mesi😅 quindi ti capisco. Ma è questione di tanti fattori...che tra un po servono anche le stelle allineate😅 (almeno per alcune persone come me e mio marito). Penso che una giornata di down serva.....non sentirti sbagliata per questo...conceditela senza rimorsi....e poi ti ricarichi il giorno dopo😊❤ in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugiu nn temere.. arriverà.
    Intanto avete fatto qualche controllo? Stai monitorando ovulazione per piazzare i rapporti in modo corretto? Prendi qualche integratore?
    Nn guardare le altre.. ognuno ha la propria esperienza... e comunque appena si inizia la ricerca succede che tutte intorno a noi siano incinte... nn so se è perché ci si fa caso oppure Buh!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non siamo tutte uguali.. c'è chi è fortunata e rimane incinta a comando e chi invece deve aspettare un po. Inutile dire non pensarci perché è impossibile, la cosa che ti posso dire è quella di fare tutti i controlli. Mia sorella è rimasta incinta dopo quasi 2 anni proprio quando aveva perso le speranze!! E poi ha subito avuto la seconda.. quindi non scoraggiarti , arriverà e sarà bellissimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione