Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Come allestire i tovaglioli con i nastri fai da te?

Gaia , il 25 Ottobre 2010 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Buongiorno a tutte!

Eleonora scrive "ciao a tutte sono nuova !! mi sposo il 25 aprile in calabria, ma abito a milano. Qualche idee per come poter allestire i tovaglioli con i nastri fai da te. Siamo quasi 250 invitati. grazie".

Avete qualche consiglio per lei? Avanti!!!

16 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 17 Novembre 2010 alle 15:22
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AHAHAH ok mi informerò al più presto...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedile come fa esattamente..ci potrei scrivere un articoletto...è molto originale l'idea del fiore nel tovagliolo arrotolato e chiuso col nastro o tulle! appena hai foto giassai!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei sicuramente li farà la fiorista stessa... mi ha fatto vedere un'idea carina... peccato non avere una foto da mostrarmi... cmq... metterebbe un fiore nel tovagliolo arrotolato e lo chiude col nastro o tulle ovviam del colore che sceglieremo...

    Di seguito propongo altre idee fermatovaglioli... se si conosce qualcuno che sa lavorare all'uncinetto o è bravo a modellare rame o a creare nastri... si possono fare tante cose!!!

    Baciozzi

    aaaaaaaaaaaasssssssssssscccccccccccqqqqqqqqqqxxxxxxxxxxxxxzzzzzzzzzzeeeeeeeeeeyyyyyyyyyyyppppppppppppp

     

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimi questi anelli di carta!

    Eleonora, di che colore il matrimonio, così ci indirizziamo?

    https://www.matrimonio.com/articoli/matrimonio-colorato--c533

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco qualche altra idea: con gli anelli di carta

    tovaglioli tovaglioli tovaglioli tovaglioli

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoti altre idee:

    Tovagliolo ricevimento marroneTovagliolo ricevimentoTovagliolo ricevimento rosaTovagliolo ricevimentoTovagliolo ricevimento rosaTovagliolo ricevimento marrone

    Tovagliolo ricevimento con fiore fresco

    Tovagliolo ricevimento giallo, elegante

    Tovagliolo ricevimento rosa

     

     

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non attaccati, ma magari a due lati diversi della parete. Ai lati estremi in modo da non averli vicinissimi. Dipende da come è il locale del ricevimento.

    Che dici?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2011 Reggio Calabria
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero che non è bello che leggano di continuo i menu..... ma come dici te di mettere di fianco al tableau marriage il menu?

     

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si può pensare a un bel menu all'entrata, dove c'è il tableau. Lo si può fare sullo stesso motivo conduttore del tema del matrimonio (se ne avete uno) o cmq del colore portante.

    Che ne pensate?

     

    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2011 Genova
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sai Cristina che non hai tutti i torti? non ci avevo pensato prima però effettivamente l'idea degli invitati che leggono in continuazione il menù infastidisce anche me...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, mi sembra un'ottima idea. Se avete un poeta preferito, uno scrittore preferito, un film che adorate (...), potete prendere spunto da quello e inserire varie frasi che vi hanno colpito. Sarebbe anche una sorta di "filo conduttore". Un po' come per il Tableau di nozze (https://www.matrimonio.com/articoli/12-idee-originali-per-il-tableau-de-mariage--c5714). Spero di essermi spiegata!!!

    bacio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2011 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il colore dei segnaposto non l'ho ancora deciso ma sicuramente non lascerò il menù al tavolo non voglio vedere gli invitati che continuano a leggere x vedere che c'è!al buffet farò una cornice con il menù così gli invitati lo visionano prima!!!i segnaposto devo ancore sceglierli ma pensavo di abbinare delle frasi carine tipo quelle che si trovano nei baci perugina.

    ciao

     

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2011 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bell'i de a..io la farò di certo mio... acevo pensato di legarla con la rafia    

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, troppo carina come sempre : )))

    Il primo è un fermatovaglioli e il Menu lo potreste mettere vicino, perché altrimenti il menu rischia di stropicciarsi...o altrimenti inserito in qualche modo sul fermatovaglioli. Che ne dici?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Settembre 2011 Genova
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessante Gaia la prima immagine che hai postato...originale direi... io fino ad oggi pensavo di fare piegare il tovagliolo e all'interno inserire la stampa dei menu..però...mi hai dato una bell'idea... :-) (come al solito!!!!)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    idea per i fermatovaglioli per le nozze Idea tovaglioli matrimonio idea per i nastri per i tovaglioli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione