Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Come allungare i tempi tra le poppate?

Sposaottobre, il 4 Novembre 2023 alle 20:39 Pubblicato in Future mamme 0 17
La mia bambina ha sei mesi e mezzo , facciamo pappa a pranzo e cena ma comunque i biberon tra una pappa e l'altra non diminuiscono ..lei a sei mesi e mezzo fa due pappe e ancora tanti biberon..lei si sveglia anche la notte x il biberon,io inizialmente la cullo ,le do il ciuccio la metto vicino ma lei piange e basta .. consigli pratici senza critiche ? Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 9 Novembre 2023 alle 18:45
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti devo dire che però ce la stiamo facendo ad allungare i tempi 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 ti capisco , purtroppo il latte è a richiesta anche se in formula .. anche la mia bimba all'inizio tirava due ore poi piano piano è riuscita a tirare a tre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di un mese e si sparava un biberon da 100ml ogni due ore 😅 la pediatra ci ha detto di cercare di distrarlo, almeno durante il giorno per arrivare a tre ore le soluzioni sono uscire o metterlo in fascia sono le uniche cose che funzionano per me 😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono rientrata a lavoro quando Maria aveva tre mesi 😊 x il pediatra quando al peso cresce bene x lui va bene..in realtà da noi all'estero il pediatra non ti dà nessuno schema da seguire come avviene in Italia..si è durissima svegliarsi la notte x la pappa e alzarsi la mattina prestissimo 😴
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa...hai provato a dirlo alla pediatra? Comunque secondo me non c'è da preoccuparsi...se lo richiede è perché ha fame!
    Per i risvegli notturni un po' di pazienza ... So che è difficile, se non erro sei rientrata a lavoro quindi posso capire quanto sia stancante...anche io rientrata a lavoro e continuo con i risvegli notturni!
    Teniamo duro 💕
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrerà strano, ma un cambiamento importante come l’inizio dello svezzamento, può causare una maggiore richiesta di latte come invece una regressione nel sonno notturno. Piano piano si regolerà, ma tu per ora assecondala perché è piccina e fino all’anno di età il latte rimane alimento principale da somministrare a richiesta ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A sei mesi e mezzo è ancora troppo piccolina per perdere le poppate. se le chiede è perchè le servono! al massimo, con il mio ho notato che a volte la notte ha solo un po' di sete, e quindi gli propongo quella invece del latte e dopo due poppate riprende sonno.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Se chiede vuol dire che le serve secondo me, si autoregolano benissimo. E fino all'anno di età una grossa percentuale di calorie dovrebbe sempre venire dal latte 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, non è una critica, ma il problema quale sarebbe? Ha 6 mesi e mezzo è normalissimo prenda ancora il latte.. Pensi che ne prenda troppo per via del fatto che fa due pasti? Non ho capito 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha continuato a svegliarsi di notte per mangiare fino ai 2 anni eppure è un gran mangione e durante il giorno fa i suoi pasti regolarmente. Ad un certo punto ha smesso di chiedere il latte da solo! Quando abbiamo ricominciato a dormire senza risvegli non ci sembrava vero 😅 e non era ricerca di attenzione, si finiva tutto il suo latte e se provavo a dargli l'acqua in ogni caso non andava a letto prima di aver mangiato. Bisogna avere tanta pazienza. Vuol dire che ancora non è pronta ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio ha voluto il latte di notte fino ad un anno e la.sera prima di andare a dormire fino a 2 anni..eppure mangiava.a cena senza problemi..ha poi smesso da solo
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🙏
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole anche tanta pazienza, magari ancora è troppo presto per lei, e ha proprio bisogno del latte...potrebbe essere così
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io provo con il ciuccio che lei prende comunque spesso ,ma alla notte ai voglia di cullarla e darle il ciuccio ,lei vuole il suo biberon.. anche durante il giorno tra le pappe lei comunque il latte lo vuole ..non so come fare
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa è partito...Non ho consigli, puoi provare pian piano a sostituire con l'acqua, con il ciuccio, e aumentando le dosi dei pasti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma che critiche. Guarda io ho solo allattato quindi le poppate erano già un po' diverse... Però il mio primo figlio mangiava (pochissimo fin quando ho allattato) e ciucciava al seno spessissimo...Invece la seconda già dai 7 mesi dopo un mese di svezzamento ha eliminato la poppata di mezza mattina, ad 8 quella del dopo pranzo,poco dopo quella della sera, ed erano rimaste solo quelle dalla notte alla mattina che abbiamo tolto all'anno, perché io ero arrivata 😅e perché lei mangiava un sacco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione