Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Star8999
Sposa VIP Maggio 2016 Catania

Come avete capito di essere pronte per un bambino?

Star8999, il 28 Aprile 2017 alle 16:24 Pubblicato in Future mamme 0 21
Voi come avete capito di essere pronte ad avere un bambino??quali emozioni avete provato?sapete..?.prima di oggi non avevo mai sentito questo forte desiderio...è vero che la mia ricerca è iniziata da un pò, e ci sono stata male per tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare...ma il mio era il dolore di chi si sente privato della possibilità di scegliere...ho pensato molto a questa come ad un'ingiustizia...e l'ho vissuta come tale, con molta rabbia....ogni nuova fertilità era la mia sfida del mese...me ne rendo conto solo adesso, perchè da stamattina mi sento diversa...mi sono svegliata con un fortissimo desiderio di maternità...e così puro non lo avevo mai provato.forse mi sento pronta solo adesso ad essere mamma..non so spiegarvi...ma quando penso al mio nuovo tentativo di questo mese, non dico più a me stessa "devo vincere questa battaglia..."...ora sorrido come una stupida...sento le farfalle allo stomaco e mi sento follemente innamorata all'idea di avere un bambino...mi sembra che lui sia già qui...e allora mi domando, se non sia stato anche un fattore mentale, un mio blocco inconscio a influire sui tentativi falliti...è possibile? che il mio fosse solo un capriccio, mentre adesso è il desiderio di una donna che sa quello che vuole? spero che questo entusiasmo, e questo calore che provo non mi abbandoni nei prossimi mesi....perchè nonostante non abbia ancora visto il positivo, mi fa stare bene Smiley heart

21 Risposte

Ultime attività da Denise, il 1 Maggio 2017 alle 15:24
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue sono parole molto molto belle.. dette da una donna che davvero è arrivata al momento in cui sa cosa vuole e cosa è disposta a fare.. ti auguro che questo desiderio posso realizzarsi presto! Io sono molto giovane ma mi sono trovata presto in una situazione che ha sviluppato in me l'istinto materno ora sono una quasi sposa e spero presto di poter vivere questa grande emozione! In realtà il desiderio c è da anni ma abbiamo voluto aspettare il matrimonio, e da poco tempo ho iniziato anche a fare da baby sitter e questo mi ha portata a maturare il mio pensiero la mia visione, ho sentito proprio un cambiamento perché mi sento pronta a mettermi in gioco e dedicare la mia vita e tutte le mie attenzioni per qualcosa di più grande!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che verrà. Te lo auguro di tutto cuore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belleee paroleeee...hai proprio ragione...io da quando ero piccolina che voglio fare la mamma... e non vedo l ora, 11 mesi fa quando ho iniziato la ricerca avevo un po di ansia quando mi dovevano arrivare e speravo che arrivavano invece da qualche mese a questa parte non vedo l ora che viene il giorno del presunto ciclo perchè non lo voglio.... ma ho il desiderio costante e la voglia inimagginabile di rimanere incinta di vedere un positivo...che purtroppo ancora non è mai arrivato! Cmq sono contenta di aver trovato questo forum perchè mi tenete tanta compagnia mi date anche la forza e spero che ognuna di noi possa esaudire questo magnifico sogno il prima possibile!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Ogni cosa a suo tempo"❤ non poteva esserci frase più vera. Noi amiamo entrambi i bambini a prescindere e spesso sognavamo sul nostro futuro insieme, finché non è arrivata due anni fa, la proposta di matrimonio.Oggi siamo a meno 35 giorni e circa due settimane fa, mi ha sorpresa ancora una volta chiedendomi "facciamo un bimbo"?È un desiderio che viene da dentro ed è un qualcosa si veramente forte. Io ovviamente non potevo essere più felice.Ci sentiamo pronti e viene automatico l'istinto. Ora ogni volta che usciamo o passeggiamo e vede dei bimbi nel passeggino, mi stringe la mano❤
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ci avevo mai pensato prima del matrimonio...e c'è stato un periodo in cui ero proprio allergica all'argomento....Smiley xd ora...è cambiato tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... Ve lo auguro davvero tanto Smiley kiss Smiley heart
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si hai ragione io ho provato questo stesso desiderio per i miei figli ma con sensazioni diverse
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sempre avuto questo desiderio. Mi sono sposata a settembre scorso e ho deciso aspettare x via degli studi. Ma da qualche mese non.facevo ke sognare bimbi ed ero nervosa cosi ho deciso provarci perche non.vivevo serena. Ho quindi finito il.blister di pillole domenica, ora ho il ciclo e non appena finisce ci provo...e vediamo che succede. Il desiderio è forte.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ho sentito questo desiderio forte quando mi sono sposata (prima non ci pensavo proprio)
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io credo che il fattore pricologico conti molto. Ad ogni modo son contenta di questo tuo post xke è bello che hai abbandonato la rabbia x far posto allaa gioia.... vedrai che ora vivrai tutto diversamente e il tuo positivo arriverà qusnto prima. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è vero...ma sai cos'è cambiato? il desiderio c'era anche prima, ma.aveva un motivo di fondo diverso...era influenzato da ciò che gli altri volevano da me o si aspettavano, e anche l'ansia di riuscirci subito era dovuta a questo bisogno di accontentare....adesso invece, se lo voglio è per qualcosa che riguarda solo me e mio marito..il desiderio nasce dalla consapevolezza che siamo pronti noi...a prescindere da ciò che il mondo vuole.speriamo arrivi presto Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao star! Io ho sentito fortissimo il desiderio come lo descrivi tu nei 4 mesi dopo l'aborto, nei quali abbiamo cercato il nostro secondo fagiolino... Li avevo proprio un desiderio fortissimo, proprio come lo descrivi tu mi sentivo una cosa dentro fortissima... Cmq non penso che non sei riuscita fin'ora per una tua questione di testa, perché cmq da quel che dicevi un bimbo lo desideravo già tanto.. sono convinta e spero con tutto il cuore che presto arrivi un fagiolino anche da te Smiley heart
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal punto di vista pratico, infatti, mi ritengo totalmente impreparata....come tutte credo...penso che verrà tutto da sè...sarà istinto o intuito ... l'essere pronte o meno, che intendo io, è proprio legato all'inizio della ricerca...al desiderio di avere un figlio e alle sensazioni che si provano auando si diventa consapevoli di quella scelta...
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai anch'io lo considero un miracolo..nel vero e autentico senso del termine Smiley xd solo quello forse cambierà le cose..ma è ciò che mi auguro per me e per tutte le altre ragazze del forum, in cerca da tanto tempo Smiley heart
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara Kiki...siamo sulla stessa barca...mollo anch'io..mi riprometto di farlo sempre, perchè inizia a farsi sentire la stanchezza.Ma quando mi fermo, rifletto e penso che sti sprecando un tentativo...che forse potrebbe essere quello giusto...allora non avendo proprio nulla da perdere, vadi avanti.ma senza aspettative....passato il periodo "giusto", inizia il po e io già so per certo che il ciclo arriverà..non è paura, ma credo intuito.Io credo che quando arriverà o ne resteremo talmente sorprese da non credere nemmeno alle beta positive, oppure avremo una sensazione inquivocabile che non mentirà..non devi scusarti per lo sfogo, perchè il sogno di avere un bambino ha tante facce...a volte inizia come una splendida avventura fin da subito..altre volte ci mette davanti mille ostacoli...ma credo che a rendere tutto questo intollerabile sia il non poter gestire una cosa così incontrollabile...poi c'è l'impazienza a rendere tutto difficile...in questo senso capisco il detto "non ci pensare e arriva".non perchè a bloccare tutto sia un pensiero....ma perché a farci stare così male sono proprio le domande a cui non sappiamo dare risposta..non perdere la speranza...e non smettere mai di provarci.
    • Rispondi
  • Star8999
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ti capisco..perchè fino a ieri non provavo questa sensazione...è come se il tempo mi avesse portato consapevolezza...e prima mi mancava..abbiamo inziato la ricerca in maniera molto razionale, per le stesse motivazioni che tu riporti...l'età di lui in primis(quest'anno compie 35 anni...)e poi perchè era il coronamento del matrimonio stesso...ciò che tutti si aspettavano.Ma non credo ci siamo mai fermati a pensare bene, a ciò che stavamo facendo.se il bambino fosse arrivato un anno fa, non avrei avuto la più pallida idea di ciò che avrei potuto offrirgli a livello familiare..intendo dire che non avendo mai convissuto con mio marito, per noi è stato tutto una novità...ora analizzo questo primo anno insieme...e vedo quanto stiamo bene insieme...e ho la conferma che cercavo...possiamo essere una bella famiglia..unita...una di quelle famiglie in cui si respira serenità, amore...ma sopratutto vedo i valori che accomunano me e mio marito e che fanno da fondamenta per il nostro rapporto...e mi dico, che forse ora che abbiamo qualcosa da trasmettere, è giunta l'ora di pensare a una nuova vita..
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo che mi sono sentita sempre un po' mamma, nonost non abbia mai avuto possibilità di addestramento con nipoti o fratelli piccoli. In mio marito ho sempre visto l uomo che sarebbe divent padre dei miei figli, e su questo nn ho mai avuto dubbi. la mia consapevolezza è arrivata nel mom in cui finalm mio marito ha trovato un lavoro reddit e stabile, xké desideravo dei figli ma senza fare rinunce. Sono cresciuta in una famiglia dove mio padre era l unico lavoratore e x farci stud aveva l aiuto dei miei nonni. Desideravo dare ai miei figli un domani un futuro certo e stabile, senza rinunce e non avrei mai voluto dipendere econom dai miei genit o suoceri. Anche mio.marito l ha sempre condiviso. Nel mom in cui gli hanno fatto un tempo indeterminato abb tolto ogni precauzione. Da quel g è passato un anno e siamo ancora qui alla ricerca. Non mi pento di aver aspettato nonost tutti questi tentativi ci stiano logorando come persona e come coppia. A volte penso che nn poss sfidare il destino..probabilm deve andare cosi e ieri ero cosi arrabbiata (sarà anche il periodo po) che ho detto a mio marito d voler mollare la ricerca, che probabilm la vita nn c ha riservato la parte bella dell essere una famiglia completa...mi sento cosi triste. Non credo nemm che il nn pensarci sia il metodo giusto..ognuno di noi è destinato a fare un determinato percorso nella vita, forsema nel mio i figli non sono contemplati. Ho perso davvero le speranze..se prima immaginavo come sarebbe stato il mio angioletto..ora nn riesco più. Scusate lo sfogo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia al cell, è partito il messaggio. Dicevo che per fortuna il mio corpo ha assecondato il mio desiderio da subito. Sono rimasta incinta la prima volta che ho provato dopo le nozze. La gravidanza è finita male, ma appena abbiamo riprovato è arrivata subito la seconda gravidanza ed ora sto per entrare nel settimo mese! Sono molto molto fortunata e ringrazio il Signore per avermi concesso questa grazia, che ancora mi sembra un miracolo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel post! Io ho desiderato tutta la vita diventar madre. Non so, è una cosa che ho dentro e non vedevo l'ora di iniziare a provare. A quanto pare la niA
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno è davvero pronto a essere genitore ,ci si trova spaesati quando tuo figlio piange e non hai la minima idea di cosa fare nonostante tu abbia avuto mille esperienze con i neonati.... o peggio ancora quando piange di dolore per via delle coliche e non puoi aiutarlo se non cullandolo, ma l'amore che si prova per loro ripaga tutto e si è ricambiati .io ne ho 3 il grande 13 la seconda 9 la piccola 6 mesi. e ancora mi stupisco per la cieca fiducia e amore che hanno per me Smiley heart

• Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Rovigo
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' ti invidio per questo (di un invidia sana ovviamente ^_^ ) ...noi è da mesi che proviamo, ma io non sento la sensazione che dici tu...ho mille paure e mille pensieri...lo cerco perchè ho 27 anni e sto con il mio attuale marito da quasi 13 anni quindi non ha senso aspettare e un giorno potrei pentirmi di aver atteso tanto...e lui lo desidera molto e so che sarà un padre meraviglioso....ma io ho davvero mille paure che spero svaniranno davanti ad un test positivo...non metto in dubbio l'amore che proverò nei confronti di un figlio, ma solo la mia reazione di fronte a tante rinunce dal punto di vista personale e di coppia....spero anche io un giorno di vivere le sensazioni di cui parli Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione