Ginè  🍀💎
Sposa Master Settembre 2019 Crotone

Come avete smesso di allattare ?

Ginè 🍀💎, il 12 Maggio 2021 alle 01:10 Pubblicato in Future mamme 0 62
Salvato
Rispondi
Come avete fatto? Mia figlia ha 8 mesi il 16 ma non ce la faccio più, anche se mi dispiacerebbe lasciare ma sono davvero distrutta fisicamente e tuto, già lei vuole stare sempre in braccioe io con il problema.della schiena che ho , nn reggo più... Poi ho male ai capezzoli (come ho sempre avuto fin dall inizio mah...) , a volte anche il seno fa male o brucia.. insomma, iniziato svezzamento credevo k l'avrei allattato anche io due volte al giorno e magari un paio la notte ma così non è stato... tante volte fcc il latte con biscotto ma quasi sempee lo butto. Datemi qualche consiglio.

62 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 27 Giugno 2021 alle 22:09
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito tu vuoi togliere intanto il seno di giorno? Ma poi ora fa caaaaldo mamma mia ma come facciamo ??? Cmq anche io una seconda di seno però me lo vedo più morbido più moscio non so come spiegare insomma nn è come prima 🤣
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Sesta malattia... Nn stessa😅
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Non so te ma io avevo una 2 scarsa che con l'allattamento è diventata una seconda piena...( manco l'adattamento mi ha regalato il seno che sognavo per qualche mese) 😅 Credo che dopo l'allattamento avrò la retromarcia... Ora noi stiamo uscendo dalla stessa malattia finita questa ho intenzione di mettermi sotto E togliere il seno a Ludovica in giornata se puoi se lo merita che inizia a cercarmi poco io lo lascio la notte se no io lo tolgo definitivamente perché sono veramente piena lei sta per fare un anno e non va bene così... 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Si ce ne sono tanti bambini che ci tormentano 😍😍😍 mah è peggio della mia. Io di giorno ora poco poco riesco a tenerla lontano cioè capita he do il seno però non ogni ora , lei va a giornate dipende come gli gira, però la notte è un incubo ripeto . La sera anche non solo la notte , io già dalle 8 e mezza inizio e poi non so quante volte.. mah povere noi davvero , ho provato pure a fargli prendere il ciuccio ma nj ce stato verso . Lei si addormenta solo con la tetta e mo fa caldo nkn t dico le sudate che si fa gioia mia. Ma tu il seno ce l hai come prima da quando allatti ?Io no 😭
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Ludovica non è svezzata Io ci sto provando dal sesto mese ma non sono ancora riuscita Ho mangiato solo una settimana all'inizio del decimo mese e pensavo di aver visto la luce in fondo al tunnel invece niente.... 😒
    Se non viene distratta in giro oppure non sta con me lei riesce anche ad aspettare 4 ore prima di chiederlo se invece sta con me (cioè sempre xké è raro che esca senza me)... lo chiede Non tanto di più alcune volte può passare 2 ore altre tre ma può far passare anche solo un'ora... è dura pensavo che fosse l'unica Invece leggendo qua e Là.. ho scoperto che ci sono tanti bambini così.. Aiutooo povere noi.... 😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Anche lei è così, ci sono notti k è un tormento si attacca spesso e poi tipo se la stacco ad esempio dopo mezz'ora, piange a dirotto k e devo riattaccare e il seno m fa male, i capezzoli , continuo amcora a camminare con le coppette assorbenti e la pomata xk ovviamente m fa male e devo metterla quasi ogni gg. Io avevo pensato di chiedere qualcosa di naturale al pediatra tipo per farla dormire chissà magari dorme di più e non si svrglia (ho pensato 🤣) mo di nuovo tante volte si sta svegliando come prima , non so se è anche questione di caldo e pure xk sya spuntando il primo dentino. E il ciuccio come hai fatto? Io glielo do x vedere se fa amicizia ma nnt
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Tu quando hai iniziato lo svezzamento? Durante il giorno ogmi quanto dai il seno? Io niente ancora non ce l jo fatta cmq
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    Ciao Ginè, io ero nella tua stessa situazione e ora è da marzo ke abbiamo tolto il seno. Mio figlio aveva 9mesi quando ho deciso di togliere il seno, ormai era diventata quasi una tortura e noi avevamo il problema dei risvegli notturni, era arrivato a svegliarsi anke ogni mezz ora per stare attaccato. Considera che lui al di fuori del seno mangiava pranzo cena e merenda,ma la notte era un continuo attaccarsi e lui nn ha mai preso il ciuccio.
    Sotto consiglio della pediatra ho deciso da un giorno all altro di provare e alla fine è andata benissimo, solo la prima notte è stata dura ma già dalla seconda è andata bene,ora pensa che prende il ciuccio per addormentarsi 🤣
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    Stesa situazione. Se c'è la fai dimmi come. Nn mangia pappe.. 11 mesi. Solo seno e seno... Sono stremata.. 😩
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    Lo prende solo per addormentarsi poi lo sputa subito. Però si lo prende!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Premde il ciuccio? Lei non prende nemmeno il ciuccio sennò sarei più libera secondo me ,la tetta eil suo ciuccio
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Lui a 7 mesi non mi ha più chiesto la tetta. Io gliela davo e lui piangeva, si è staccato in autonomia. Per quanto riguarda il dormire è tutta questione di abitudine, io da subito lo voluto abituare da solo nel suo lettino, è stata un po dura ma ne è valsa la pena! Vedrai che ce la farai amche te, però dovete esserne enteambi convinti, anche tuo marito!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Mamma mia è stata proprio dura gioia mia ... quanto aveva il bimno quando hai smesso? Lei pure quando si sveglia la notte aspetto x prenderla però dorme nel letto con noi, se capita k m alzo un minuto x andare in bagno o bere , lei piange come i pazzi pero sto sbagliando e lo so xk va finire che passerà ancora tempo per staccarsi
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Diciamo che le prime sere sono state le più dure, dopo 10.minuti di pianto, cronometrati, lo prendevamo in braccio e lo calmavamo e poi messo giù lui ricomimciava. Per la prima settimana questa cosa avveniva per 2/3 volte a sera. Poi dalla seconda settimana, dopo la.prima volta si rassegnava e smetteva. Dopo circa 10/15 giorni non piangeva più, lo mettevamo giù nel lettino e si addormentava da solo senza pianti!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Amore mamma mia t fa il cuore... e poi dop quanto tempo ci sei riuscita? È durato molto questo periodo?
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Ah lo so che è difficile. Lo è per tutte. A me all'inizio mio marito mi chiudeva in un altra stanza altrimenti io correvo a prenderlo im braccio, ci stavo troppo male! Però è stata una giusta strategia, lui ha imparato a dormire da solo senza di noi!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ah ok . Io ho provato la notte ma non lo vuole , cioè se ha sonno non è vuole proprio ne di notte ne di giorno xk vuole il seno (che fa da ciuccio pure ) 😁
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    E t capisco , cosa k non faccio io xk m dispiace (dispiace a tutte lo so) e quindi non la lascio piangere pii di tanto . Poi magari si impiccia pure mio marito a dire che piange ecc e quindi siano sempre qua . L unica soluzione sarebbe questa d farla piangere molto mamma mka nn ce la faccio 😭
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala

Si non ho mai dato il biberon.

• Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Mi dispiace,non essendoci passata non so proprio come aiutarti!! Forse l'unica è lasciarla pinagere, dopo qualche giorno si dovrebbe rassegnare. Io ho fatto cosi da piccolino per insegnargli ad addormentarsi e a dormire da solo nel suo lettino, ogni volta che lo mettevo urla disperata, poi pian piano ha imparato. Da quando ha 3 mesi si addormenta li da solo e dorme tutta la notti li, nella sua cameretta. Però ho dovuto sopportare tanti tantissimi pianti!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ma latte solo tuo non dai il biberon?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Si ho provato , ho provato anche col latte fatto nel biberon, me lo faceva solo buttare. Il ciuccio nn lo prende nemmeno se mi ammazzo 🤣 si innervosisce amcora di più e piange di più. È un esasperazione vuole per forza sto seno. Me le ha consumate ahahah
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    Ciao, lui si sveglia tra le cinque e le sei e prende il latte. Poi verso le sette quando io faccio colazione mangia un biscotto o due e beve l'acqua, poi all'asilo mangia verso le 9:15 frutta o yogurt e alle 11:30 pranza (anche quando non andava all'asilo facevano così). Poi verso le 15:30 fa merenda con frutta o yogurt (dipende da cosa ha mangiato al mattino). Poi quando torna a casa verso le 17 fa un'altra merenda piccola e cena alle 18:30. Verso le 20:30 prende il latte e si addormenta per la notte.
    • Rispondi
  • M
    Marti ·
    • Segnala
    Hai provato di notte a dargli solo un po di acqua perché magari ha sete?? O dargli il ciuccio per dormire?? Io la poppata che mi chiedeva notturna (chiesta tra i 5 e i 7 mesi) lo tolta dangogli il ciuccio. Mi ha fatto 2 notti che si svegliava spesso poi ha capito e non ha più voluto niente. Ora se si sveglia gli do il Ciuccio e se non si addormenta velocemente um po di acqua!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ciaoooo, ma fammi capire tu allatti la mattina e la sera? Cosa gli dai durante ik giorno dimmi dimmi come mangia il bimbo. Cmq sono sempre la , domani ha 9 mesi e si,ik problema è la sera e la notte xk di giorno capita una due volte o anche niente
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    Mi pare di capire che il problema sia la notte più che altro
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    Ciao, ha appena compiuto un anno. No, non ho smesso perché abbiamo il sospetto che gli diano fastidio i latticini per cui avevo paura a dargli il latte di mucca, in settimana conto di andare dal pediatra per sentire come fare perché secondo me sarebbe pronto per la colazione. Mi rimane ancora la poppata serale e lì devo capire come affrontare la cosa... preferisco fare una cosa alla volta e iniziare dalla colazione. Tu come va??
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Infatti stessa cosa io , solo k lei il giorno riesco a tenerla un po a bada voglio dire capita che le do il seno la mattina e poi di njovo la sera oppure jn jna giornata capita solo una volta o due xk magari non mangia la pappa , mon mangia niente e do il seno .... la sera e la notte però mamma mia non e posso piu. Vorrei anche io far così ma poi vedo k piange tanto e m dispiace
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Si, lei all'improvviso ha deciso di non dare più il seno in primis perché non mangiava assolutamente nulla di diverso e in secondo luogo perché era diventata schiava del bambino.. Non poteva più muovere un passo lontano da lui perché iniziava il finimondo.. Una mattina ha deciso di non darlo più e basta.. Per circa 2 giorni ha pianto parecchio perché voleva il seno, poi ha capito che mia sorella continuava a proporre il biberon e di è arreso
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ciao come va hai smesso di allattare ? Quanto ha il tuo bimbo.?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Tua sorella come hw fatto? All improvviso ? Sono anche io stremata , qualcosina la mangia adesso rispetto a prima però la sera e la notte è veramente qualcosa di pesante
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    E infatti alcuni bimbi si staccano da soli, non mu resta che sperare questo... no ma io capita k gli do il biberon tipo la sera o il pomeriggio a volte, però la sera anche se do ik biberon poi tipo dopo mezz'ora se ha sonno piange k vuoe ik seno , la notte pure , ormai è il suo ciuccio mi sto iniziando a rassegnare. Durante ik gg è capitato anche cne mon ha preso il seno tipo esempio , lo prende la mattina alle 9 il seno e poi se me parla alle 8 pe 9 di sera capito , il problema mio è la notte , dalla sera in poi per tt la notte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti