Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Come avete smesso di allattare ?

Ginè 🍀💎, il 12 Maggio 2021 alle 01:10

Pubblicato in Future mamme 62

Come avete fatto? Mia figlia ha 8 mesi il 16 ma non ce la faccio più, anche se mi dispiacerebbe lasciare ma sono davvero distrutta fisicamente e tuto, già lei vuole stare sempre in braccioe io con il problema.della schiena che ho , nn reggo più... Poi ho male ai capezzoli (come ho sempre avuto fin...
Come avete fatto? Mia figlia ha 8 mesi il 16 ma non ce la faccio più, anche se mi dispiacerebbe lasciare ma sono davvero distrutta fisicamente e tuto, già lei vuole stare sempre in braccioe io con il problema.della schiena che ho , nn reggo più... Poi ho male ai capezzoli (come ho sempre avuto fin dall inizio mah...) , a volte anche il seno fa male o brucia.. insomma, iniziato svezzamento credevo k l'avrei allattato anche io due volte al giorno e magari un paio la notte ma così non è stato... tante volte fcc il latte con biscotto ma quasi sempee lo butto. Datemi qualche consiglio.

62 Risposte

  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao faccio fatica ad aiutarti. Mio figlio a 7 mesi e mezzo ha deciso di non volere più il seno, si è staccato da solo! Io gliela proponevo e lui si staccava e piangeva, da li ho capito che non voleva più la tetta!! Quindi non prendendo più latte abbiamo inserito l'artificale al mattino a colazione, era partito da non volere il biberon a bere 220 ml di latte tutte le mattina, poco alla volta!! Durante il giorno non prende mai e neanche alla sera!! Secondo me l'unica cosa che puoi fare è provarla a staccare graduale, sostituendo qualche poppata con l'artificale, te non farti vedere e fsrglielo dare dal papà, se c'è la mamma nei paraggi preferiranno sempre il seno!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se a dire ik vero vorrei provare con l autosvezz, ci avevo pensato. L'altro gg sono stata dal pediatra e vuoi sentire questa??? Ho chiesto se potevo dare le lenticchie e m fa:"noooo ancora è presto,dopo l anno...poi d3vi prima sare i fagioli". Ma gli stavo dicendo sei pazzo ??? Dopo l'anno ma stiamo scherzando ??? Io per fortuna non vado dietro luialtrimenti m ritrovo a 3 anni ancora da introdurre tanti alimenti pero l autosvezzamento m frena un po
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No xke è grande??mia figlia ha iniziato lo svezz a 6 mesi e all inizio non mangiava niente niente, è un mesetto k sta mangiando e tante volte nn m mangia niente . Cmw io le ho introdotto la pastina stellina da un paio di giorni quindi sto cercando di eliminare piano piano le pappe ma ci vuole tempo t ripeto non mangiava nnt l inizio .


    Io non sempre le do il seno se non mangia la pappa , ma cmq dare le cose a pezzetti ancora nn me la sento poi non ha nemmeno un dentino (magari questo nn c entra nnt) , lei il seno lo vuole anche x dormire ,x rilassare... non significa nnt il fatto dello svezzamento xk mia mamma mi ha allattato due anni eppure mangiavo . L autosvezzamrnto ancora no, sto cercando di introdurre alimenti nuovi piano piani , preferisco così
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No monvuole xhe sapere di ciuccio . Glielo do per giocare x vedere se lo prende ma niente lo usa solo per massaggiagengive🤣
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa ma a otto mesi forse è grandina per omogeneizzati e pappette e non li vuole per questo? Secondo me il problema non è che vuole il seno, ma se lo prende perché ancora si sfama solo con quello... Io non sono un'esperta, ma fossi in te mi farei aiutare dalla pediatra o farei un corso sullo svezzamento (o magari un buon libro)... Cioè il problema è che lo svezzamento non si è avviato bene, quindi lui per sfamarsi cerca io seno. Vedrai che se impara a mangiare bene non lo cercherà più così spesso. Hai provato con l'autosvezzamento? O in generale a proporre anche cose più gustose? A otto mesi ormai è grande abbastanza per mangiare cose più impegnative delle pappette, ma che magari gli piacciono di più! E poi magari non proporgli subito il seno se non mangia, magari non ha molta fame, se gli viene più fame mangia più volentieri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho smesso all’improvviso.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo! Nemmeno con il calmí lo prende il ciuccio?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma sai cosa ? Allora ik giorno cerco di tenerla alla larga dal seno e diciamo k bene o male mi riesce xke capita k in una giornata il seno lo prende la mattina e poi puo capitare dopo pranzo quando appunto non mangia e pure m capita tipo verso le 3 k ha sonno non riesce ad addormentarsi e si attacca al seno . Questo però non tutti i giorni , a volte anche solo la mattina e poi tt il giorno niente seno insomma dipende.. il problema è che lei nn vuole il ciuccio e la notte si sveglia 4 5 volte 6 dipende anche nkn so da cosa xk ho notato k pure se mangia , si sveglia ugualmente più volte , e noente vuol il seno. Magari l ha oreso per ciuccio . Io non ce la fcc davvero ho ik seno k m fa male i capezzolo ecc
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo tolto gradualmente finendo ai 10 mesi perché non ce la facevo.
    Io avevo ripreso a lavorare quindi essendo un po' di ore fuori casa era indubbiamente più facile e in più lo svezzamento non ci aveva dato problemi. Praticamente avevamo piano piano sostituito il seno con i pasti, lo prendeva solo al mattino e se si svegliava di notte, lo avevo già tolto per l'addormentamento.
    Avevo poi stabilito che il giorno x era l'ultimo giorno e così è stato, lo ha un po' cercato ma niente di ingestibile. La colazione siamo passati a farla nel biberon che lui già usava con il latte e biscotti e i risvegli notturni li sedavo mettendolo nel lettone (cosa che spero di non rifare con il secondo) e con il ciuccio che prendeva da sempre.Hai provato a posticipare un po' l'orario in modo che abbia proprio fame? Se non ha "problemi" di peso hai provato a non proporgli il seno dopo la pappa saltata?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito e alla fine come hai fatto a smettere ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tipo la banana frullata l ha mangiata, lq mela cotta e frullata la mangiata solo la prima volta poi basta. No dopo il latte nkn ho più proposto la pappa. A volte provo a fare anche due pappe tipo oggi ho fatto pastina e niente poi la crema invece un po ha mangiato. No ma cmw è priori tutta particolare vabbe sicuramente anche gli altri bimbi xk sento parlare alcune mie amiche . Vorrei togliere sti omogeneizzati veramente xke secondo me le fanno solo schifo diciamoci la verità sono brutti . A volte m passa la voglia pure d fare il brodo xke so k ke lo fa buttare il più delle volte
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa mio figlio tra poco compie un anno
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm, complicato....hai provato con la frutta fresca grattugiata anziché in vasetto? E lo yogurt? Se a pranzo non vuole la pappa e le dai il latte, hai provato dopo il latte a proporre di nuovo la pappa? Sei da sola di giorno? Perché il mio bimbo se io sono a casa non fa il pisolino se non prende il latte ma con mio marito e mia mamma si addormenta in passeggino senza fare storie...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho smesso due mesi fa. A luglio compie due anni. Lui mangia come noi, non beve però il latte.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smetti di allattare semplicemente.. I primi 2/3 giorni sicuramente sarà critica, ma poi capirà che nonostante i capricci non avrà il seno a cui attaccarsi e inizierà a mangiare normalmente.
    A me fortunatamente non è successo con mia figlia, ma è capitato a mia sorella con il suo piccolino di 8 mesi.. Non voleva assolutamente mangiare niente di diverso dal seno, né frutta, né altro, non voleva nemmeno il biberon.. Alla fine stremata dalla situazione l'ha tolto e basta.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ora ha due anni e allatta ancora ? Ogmi quanto ? Ma mangia le pappe ecc ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora t descrivo la giornata di mia figlia . Intanto il tuo bimno quanto ha ?


    Allora al mattino x le 9 prende il seno e nn vuole sapere niente ne di latte aggiunto con biscotto ne di frutta niente. A mezzogiorno non m sta mangiando pii (a parte ieri caso raro ),e quindi do di nuovo ik seno . Poi alle 3 provo a fare il latte col biscotto visto k prende solo seno a mezzogiorno mezzogiorno e mezzo dipende insomma , e tante volte nn lo vuole poi provo con la frutta e o ne mangia a mala pena mezzo vasetto o non mangia proprio. Ppi se ha sonno vuole il seno , la sera la pappa verso le 7 mezza 8 insomma e dopo un oretta piu o meno inizia a piangere e vuole il seno magari si addormenta 10 minuti e si sveglia e di niovo seno. Ti dico k dalle 9 in poi di sera inizia il mio incubo fino al mattino dopo . Tipo mo si è già attaccata 4 volte dalle 9 mezza. Ora e attaccata x dire poi la notte di nuovo altte 3b4 5 6 volte dipende
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di rivolgerti ad una consulente per l’allattamento che ti accompagni verso la fine dell’allattamento in modo che sia il più naturale possibile sia x te che per la tua bimba. Sul sito della Leche league trovi le consulenti della tua zona
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova direttamente con una tazzina adatta a lui e un cucchiaino, se nn lo vuole
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! È successo più o meno intorno all'anno, il seno lo prendeva solo un paio di volte al giorno (di solito mattina e sera), e aveva cominciato ad attaccarsi solo x giocare: ciucciava pochissimo e si distreva al minimo movimento.. Allora una mattina nn gli ho proprio proposto il seno e ho visto che nn l'ha minimamente cercato, la seconda mattina idem e così via, nn si è più attaccato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ha sempre bevuto come un neonato, l’anno scorso d’estate aveva un anno e quando uscivamo dovevo fermarmi ad allattare 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Ho provato a smettere gradualmente ma non ci sono riuscita.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come hai capito che non gli interessava?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quante volte al giorno mangia adesso? E quante volte prende il latte? Anche io tante volte ho pensato di smettere per cui ti capisco...alla fine il mio bimbo prende ancora il latte al mattino e alla sera prima di dormire...ho smesso di fare programmi ma sinceramente non so come farò...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti non mi resta che sperare che si stacchi da sola
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il biberon una vokta si e 10 no, non l ha mai preso ma ora sto cercando di farglielo prendere e mi fa cosi, l 80 % me lo fa buttare sano sano
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qiando allattava me che anche io non m volevo staccare
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pro e contro allora come tutte le cose... e ma io vorrei smettere pure xk davvero sta diventando pesante ripeto se era per due tre volte al giorno ma pure 4 allora ok ma lei no non è così. Mia mamma ha messo il sale per me 😭🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho allattato fino a 20 mesi. Ho smesso all’improvviso, ho messo miele e sale sul capezzolo e mio figlio non si è voluto attaccare. Ho dovuto prendere 3 compresse di dostinex perché avevo molto latte. All’inizio è stata dura perché lui si attaccava pure di notte ma le notti tragiche sono state 2 forse 3, poi si è abituato. Comunque dopo la fine dell’allattamento è stato per un periodo molto nervoso soprattutto con me, appena rientravo dal lavoro non ti dico i capricci. Ora ho smesso da due mesi e va tutto bene, l’unica pecca è che mio figlio non beve altro latte, li ho provati tutti ma niente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono stata fortunata, qnd ho visto che nn gli interessava più gliel'ho tolta.
    Dev'essere una cosa graduale, così da nn creare problemi.. Il biberon lo prende?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione