Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Come avete vissuto la gravidanza?

Sposaottobre, il 15 Ottobre 2022 alle 17:49 Pubblicato in Future mamme 0 16
Come avete vissuto la gravidanza? Quali sensazioni ,emozioni vi hanno accompagnato?
E come coppia ? Nel quotidiano com'è stata ?

16 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 17 Ottobre 2022 alle 17:15
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono praticamente all 8 mese. I primi mesi li ho vissuti nell incredulità e nelle nausee pazzesche, poi ho cominciato ad avere problemi con i miei vestiti soprattutto i pantaloni mentre la parte sopra ogni tanto ancora adesso riesco a mettere qualcosa che non sia premaman. È giusto chi ha detto sulle montagne russe perché da una parte vivi con l ansia che vada tutto bene e dall altra mi dava fastidio tutto della gravidanza, una serie di privazioni a non finire, ma dall altra ancora sei super felice. Mio marito non so cosa pensa ma non mi da modo di pensare che non mi trova come sempre, certo ragazze andando avanti con i mesi come si può dire che siamo belle e affascinanti come sempre? È una bellezza diversa, io ogni tanto per uscire mi vesto elegante e dico...to guarda qui come sto al 7 mese🤣e lui dice sempre...è incredibile come la porti bene. C è da dire che a parte qualche momento di crisi io ho anche un carattere che mi piace vivere e mi piace la bella vita e andare in giro e divertirsi cosa che sto facendo tuttora e tanti mi dicono che mi comporto come se fosse tutto normale. Ho diabete gestazionale, ogni giorno provo la pressione perché mi si gonfiano le mani, ho l affanno, male al basso ventre quando cammino e mi son comprata la fascia, problemi di ogni genere ovviamente. In conclusione sicuramente la gravidanza non è il periodo migliore della mia vita e chi dice che lo è evidentemente faceva una vita tranquilla e la gravidanza non le dà nessun problema, ma sapendo che è un periodo breve si fa perché lo si fa per una buona causa.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È un discorso molto articolato. L'esperienza della ricerca della maternità e della gravidanza mi hanno insegnato che non si può avere tutto sotto controllo e nulla va come programmato. Ho sempre pensato che ci avrei messo un po' a rimanere incinta, invece tac, positivo al primissimo tentativo, purtroppo poi ho avuto 2 aborti, cosa che mai avrei pensato. Credevo che avrei lavorato fino all'ultimo, essendo a partita Iva, invece il mio corpo non si rivela forte come pensavo e mi son dovuta mettere sempre a riposo. A causa degli aborti i primi 3 mesi sono stati angoscianti, il 5° mese stupendo, dal 6° mese ancora paura per il mio collo dell'utero che si stava accorciando. Per non parlare dell'acidità di stomaco e delle emorroidi, cose a me sconosciute prima di quel momento. Psicologicamente sono rinata dall'8° mese, cioè da quando ho iniziato a capire che sarebbe sopravvissuto in caso di parto pre termine. Quindi 8° e 9° per me sono stati i mesi migliori, non avrei voluto più partorire😎. Poi però si è scoperto che era podalico, e non c'è stato verso di convincerlo a girarsi, quindi ho vinto un bel cesareo programmato, che è andato benissimo, ma mai avrei pensato nella vita di partorire senza nemmeno sapere cos'è una contrazione 😅. Quello che è andato oltre qualsiasi mia aspettativa e che alla fine mi fa ricordare la gravidanza con grandissima gioia, è il dopo: la meraviglia di veder crescere mio figlio è qualcosa di inspiegabile. Quindi riassumendo spero tanto di avere almeno un'altra gravidanza ☺
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda complicata, come sulle montagne russe. Diciamo che di base l'ho vissuta con tanta felicità. Non sono mancati però gli aspetti negativi.
    Fisicamente sono stata bloccata con il mal di schiena dal primo giorno fino all'ultimo e ho avuto nausea e vomito solo i primi 3 mesi.
    Psicologicamente è stato difficile. Mio marito è stato trasferito per lavoro in un'altra regione per cui ho vissuto quasi completamente sola fino al sesto mese. Finché riuscivo sono andata io da lui il weekend e quando poteva veniva lui. Dal settimo mese non riuscivo più a fare su e giù e abbiamo vissuto in un residence vacanze finché non terminavano le pratiche del mutuo per la casa che abbiamo cercato e acquistato. Naturalmente nel frattempo abbiamo fatto anche un trasloco.Ci siamo stabiliti a metà aprile e Pietro è nato il 6 maggio. Giusto in tempo 😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara . Io sono al 4 mese..anche x noi gravidanza arrivata subito ( con nostra sorpresa 🤩) inizio ad avere la pancia più tonda ..di nausee 0 sono stata fortunata ,ho iniziato a comprare cose comode così da non sentirmi costretta ..vedrai che passati i 3 mesi la situazione migliorerà ..e sono sicura che sarai sempre bellissima x tuo marito
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa, io come te non ho ancora concluso la gravidanza , sono nel terzo mese e devo dire la verità che non la sto vivendo molto bene.
    Attenzione, premetto che sono FELICISSIMA.
    Gravidanza cercata e arrivata subito, forse è questo che mi ha "destabilizzata" pensavo ci avessimo messo più tempo e invece...presto fatto!Comunque dicevo, io non la sto vivendo bene...fisicamente mi sento a pezzi , mi sento senza forze, nausea che va e viene e quando va lascia spazio ad attacchi acuti di gastrite. Ho sempre sofferto di gastrite ma riuscivo a tenerla sotto controllo con l alimentazione ma ora nulla, forse perché l utero inizia a farsi spazio tra gli organi e quindi lo stomaco piano piano sale...non lo so, attendo la visita per parlarne col ginecologo.In più psicologicamente anche mi sento molto giù di corda...ho paura...paura che qualcosa possa andare storta perché mi chiedo "come ho fatto ad essere così fortunata e ad uscire incinta così presto?!" E poi c'è un aspetto un po' più frivolo ma che per me ha un peso (spero di non essere giudicata). Non ho mai avuto un buon rapporto col mio corpo e ora il pensiero che si modificherà mi spaventa,mi spaventa magari non essere più attraente agli occhi di mio marito (razionalmente so che non sarà così) e mi spaventa il fatto che non mi andranno più i miei vestiti.L altra mattina ci ho messo 1 ora a vestirmi, non ho ancora la pancia, sono gonfia e i pantaloni stretti mi danno fastidio sull addome!!!Però quest aspetto credo che forse passerà quando la pancia avrà la forma di una pancia da gravidanza, almeno spero...E tu invece come la stai vivendo?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si .sono nel quarto mese 💓
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito il 10 settembre con una settimana di anticipo il mio primo bambino.. è stata una gravidanza cercata e arrivata al terzo tentativo.. ho vissuto i 9 mesi senza ansie, stranamente xke sono una persona ansiosa.. non mi veniva l'ansia da ecografia ecc.. in 9 mesi mio marito ha potuto assistere a 3 ecografie, ho dovuto fare da sola xke negli ospedali non permettevano ai papà di entrare purtroppo.. ho lavorato sino al 7* mese e quindi ho preso la classica maternità 2+3, al controllo di agosto mi hanno messo a riposo assoluto x collo dell'utero accorciato e non era ancora il momento di partorire.. non avevo nemmeno paura del parto, è stato un bel parto.. ho amato tutto di questa avventura, il mio pancione in assoluto ❤️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei in attesa ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia gravidanza è iniziata un po particolare xke io non volevo figli quindi ho aspettato un po per fare il test (praticamente 2 mesi) 😅 xk cmq non me l'aspettavo, mi sono iniziare le nausee dopo un mese emezzo dal ciclo e pensavo fossero dei medicinali k stavo prendendo la causa, diciamo k io ho sempre avuto in ciclo irregolare sempre ritardi x l ovaio policistico quindi pensavo k era il solito ritardo anche se poi ho visto k passato il mese non m veniva, ho fatto il test ed ecco +3 😁😁😁😁😁.... cmq nn l ho passata molto bene xk io ho scoperto di essere incinta a fine febbraio e poi i primi di marzo hanno chiuso tutto x covid quindi sola a casa con mio marito , ho avuto minacce x tutta la gravidanza fino al 7 mesw k m aono anche rococerata ...e dovevo stare in riposo assoluto quindi m sentivo proprio invalida xk non si poteva ne uscire ne potevo fare nnt nemmeno in casa e quanti pianti m sono fatta anche zke si sa ce pure lo sbalzo ormonale im gravidanza quinsi nagari ha coinciso questo stato d'animo ....insomma... poi a settembre ho partorito è ho conosciuto l unico amore della mia vita , altri amori come lei non c'è ne sono (x ogmi mamma) Smiley smile ecco t ho fatto ik breve il mio racconto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh troppo buona😘 tutte le mamme sono super🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super mamma ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio... dicevo la seconda è stata diversa...E oggi che la piccola compie già un mese mi viene voglia di pensare al terzo ,nonostante il nuovo equilibrio 😅🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima gravidanza l'ho vissuta in pieno lockdown, quindi contenta di essere stata con mio marito ma in ansia per tutto e lontano dai miei (che abitano a 1000 km). Però per fortuna è stata una gravidanza serena e il mio bimbo ora ha già 2 anni 🥰 La seconda l'ho vissuta più spensierata,sia perché ho continuato a lavorare, sia perché avevo già il primo che mi distraeva
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ormai sono alla fine della seconda gravidanza, per il momento questa seconda gravidanza l’ho passata e la sto passando bene forse perché essendo la seconda non è al centro dei nostri pensieri come lo è stata la prima. Sicuramente stavolta mi ha aiutato molto continuare a lavorare, volevo arrivare all’ottavo mese ma la ginecologa non me l’ha permesso e quindi farò la classica maternità 2+3. Naturalmente ora che si avvicina il momento del parto ho un po’ di ansia per il parto e per l’altro bimbo, sono già consapevole che il nostro equilibrio in 3 si scombinerà ma sono fiduciosa per un nuovo equilibrio in 4 che si formerà e soprattutto sono curiosa di vedere interagire i miei figli.
    La prima gravidanza invece, nonostante fosse cercata, all’inizio l’ho vissuta male, forse perché è arrivata subito al primo tentativo. Sono dovuta stare a casa dalla prima ecografia perché dovevo percorrere 200 km tra andata e ritorno per raggiungere la mia sede di lavoro. Poi ho avuto un distacco che mi ha costretto a riposo assoluto per 15 giorni e stare sola tutto il giorno a ridosso di Natale non ha aiutato, mio marito usciva la mattina presto e tornava la sera tardi. Poi per fortuna mi sono ripresa ed è andato tutto bene. La gravidanza è un percorso meraviglioso ma comunque complesso in quanto ti stravolge sia emotivamente per via degli ormoni ma anche fisicamente, quindi non è assolutamente strano avere dei momenti no o di tristezza o addirittura di nostalgia di quando non si era incinta.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la tua risposta 🌹
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2021 Benevento
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..premetto che la gravidanza è arrivata all'improvviso quindi non ero assolutamente pronta a vivere questa esperienza (pur essendo felice di diventare mamma). Sono una persona molto ansiosa e questo non mi è stato d'aiuto. I primi mesi ho sofferto molto con nausee, reflusso e dolori di stomaco, il reflusso è tornato gli ultimi due mesi; poi diabete gestazionale, per fortuna da affrontare solo con una dieta; per non farmi mancare avevo un mioma che mi teneva sulle spine...tutto ciò ha comportato una situazione psicologica molto pesante, ero sempre tesa, monitavo in maniera ossessiva i movimenti del piccolo ed ero felice solo ai controlli mensili (che emozione quando ho visto la prima volta battere il cuoricino! O quando nell'eco si ciucciava il piede!).. ho provato delle emozioni positive molto forti, ma allo stesso tempo ho vissuto con ansia e paure ogni singolo giorno. Perché ti dico questo? Perché se tornassi indietro affronterei in maniera diversa tutto il percorso, è un periodo della vita ricco di emozioni, chi ti sta accanto e ti vuole bene ti coccola, quelle rotondità ti rendono meravigliosa e quell'unione con il tuo piccolino ti mancherà terribilmente alla nascita...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione