Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Come bisogna sistemare il letto per lo spannolinamento ?

Marytrimarchi, il 25 Gennaio 2023 alle 23:32 Pubblicato in Future mamme 0 8
Mi chiedevo, quando toglierò il pannolino di notte alla mia bimba , lei dorme con noi nel lettone , come bisogna sistemare il letto ? Cosa mettete voi ? Così che In caso di incidenti si salva il materasso . Insomma come vi organizzate ? E a che età lo avete tolto di notte ? .

8 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Gennaio 2023 alle 21:08
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho tolto il. Pannolimo di Giorno e anchee la. Notte contemporaneamente!! Il letto lo sistemavo cosi copri materasso, incerata di nuovo Lenzuolo, quello. Con gli angoli per capirci, e u 'altra incerata e poi finovo di farlo.. Cosi se si bagmava il. Primo lenzuolo avevo subito Sotto l' altro gia pronto e non perdevo. Tempo! Ma ti giuro, sarà capitato 3 volte.. Lei aveva due anni e 7 mesi!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con mio figlio per il primo periodo abbiamo lasciato il pannolino la notte per sicurezza.

    Dopo un mesetto, visto che la mattina era sempre pulito e vuoto lo abbiamo tolto.

    Per sicurezza ho sempre messo (e la uso tutt'ora) la traversa cerata a protezione del materasso.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mio figlio ha tolto il pannolino di notte da circa un mese. Lui dorme in camera sua nel suo letto ma a metà notte viene a dormire con noi per cui tutti i letti hanno le traverse usa e getta (non abbiamo preso le cerate). Se le traverse si spostano le risistemo quando rifaccio i letti.

    Comunque durante il risveglio notturno lo portiamo sempre in bagno e per ora non abbiamo avuto incidenti.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mio figlio ha due anni e mezzo, adesso vediamo come va col pisolino pomeridiano e poi pensiamo alla notte 😬
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, noi lo stiamo togliendo in questo periodo, adesso l'abbiamo tolto per il pisolino ma non ancora per la notte... niente abbiamo messo una traversina tra materasso e lenzuolo, abbiamo anche una tela gommata in alternativa. Lui dorme nel suo letto ma farei uguale se fosse nel lettone 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mia figlia dorme nel suo letto ma avolte capita che si sveglia per un brutto sogno o perché sta male e viene a dormire nel lettone...per cui per entrambi i letti ho comprato dei coprimaterassi impermeabili...le traverse usa e getta le trovo scomode, possono spostarsi..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia l'abbiamo spannolinata a 18 mesi (era già pronta e ci abbiamo messo pochissimo tempo a spannolinarla del tutto). Cmq avevo messo 2 traverse usa e getta sopra il materasso del suo lettino (lei dorme in camera sua) e x sicurezza ne ho messe 2 anche in mezzo a noi nel letto matrimoniale x quelle poche volte che a metà nottata o quando sta male dorme in mezzo a noi ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,mio figlio ha 2 anni e 3 mesi e per ora non é pronto allo spannolinamento.
    Comunque di solito si mette una bella cerata per coorire il materasso,oppure puoi usare le traverse che si trovano anche al supermercato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione