Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Settembre 2026 Milano

Come capire di essere nel periodo fertile

Melyssa, il 25 Novembre 2021 alle 21:56 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buonasera, io ed il mio compagno stiamo provando ad avere un bambino, sono parecchie le domande da porvi, ma la prima diciamo la più essenziale è proprio questa, come capire di essere nel momento fertile?

26 Risposte

Ultime attività da Melyssa, il 26 Novembre 2021 alle 21:38
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto, grazie mille
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si ti sei spiegata benissimo, guarda una mia amica si è sposata a 18 anni e a 20 anni ha avuto il primo bimbo..anche lei guardata malissimo ai corsi, è brutto quando giudicano solo dalla copertina, comunque si spesso e volentieri in questi mesi ho avuto un aumento della libido però non sarei mai riuscita a collegarlo a questo, grazie infinite
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia prima gravidanza l'ho avuta a 26 anni. Quando andavo ai vari corsi pre parto o acquaticità mi guardavano tutte come fossi una Ragazza madre 😂 e intanto ero bella che sposata e, sì giovane, non ragazzina! Fregatene. Comunque il muco deve essere trasparente, hai presente quando rompi l'uovo? Ecco, quella parte trasparente e quella consistenza è simile al muco di quando sei in fase ovulazione. Dopo quella fase, il muco diventa giallo e quando è giallo e inizia a diventare più denso, l'ovulazione è terminata e inizia la fase o di preparazione al ciclo o di preparazione ad una gravidanza. Solitamente le perdite bianche e filamentose sono molto lontane dall'ovulazione: indicano o che si sta avvicinando il ciclo o una gravidanza. In poche parole è impossibile capire se si è rimaste incinte dal muco. L'unica cosa che ti dice con certezza il muco è che stai ovulando. Poi in base al tuo corpo o senti un'aumento della libido o dei crampi alle ovaie. Spero di essermi spiegata 😅 buona fortuna!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok beh giovani ma non ragazzini! Boh che strano... comunque ti consiglio anche io di prendere l'acido folico così ti porti avanti.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, noi per ora guardiamo semplicemente se il ciclo arriva o se ho qualche ritardo allora inizio con il test di gravidanza e adesso guarderò meglio per l'ovulazione così da saperne di più e riuscire il prima possibile a realizzare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla io ho 24 anni quasi 25 mentre il mio compagno si avvicina ai 27. Noi ci sentiamo super pronti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Io alla prima gravidanza ho assunto acido fonico appena scoperto il positivo, ora ho iniziato ad assumerlo a inizio dicembre.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi intrometto ma...quanti anni hai??? Sei davvero super giovane? Chiedo perché ho letto della reazione della dottoressa e in effetti è un po'strana a meno che non siate davvero molto giovani per cui può avere magari qualche "incertezza"
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah può essere, però io non farei troppo affidamento sui sintomi delle altre, ti possono dare indizi ma è una cosa talmente variabile e dipende da persona a persona, tanto più che i primi sintomi sono praticamente uguali a quelli premestruali quindi è una gran fregatura 🙈😂
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi ha detto che quando è rimasta incinta se ne accorta una settimana dopo il concepimento perché dice che le è cambiato il muco vaginale. Non so se è davvero possibile capirlo o se è stata una diciamo botta di fortuna
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che sono andata per una visita di controllo e io ed il mio compagno siamo entrati nell'argomento gravidanza e subito ci ha detto che a parere suo è presto in quanto giovani, volevamo sapere se iniziare a prendere acido folico prima ancora di aspettare l'arrivo di un bambino, perché so che molte donne mesi prima del concepimento assumono acido folico, insomma da quella domanda ha detto appunto quella cosa e poi anche se le facevamo altre domande sempre inerenti a ciò lei evitava di rispondere, quasi scocciata.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? Se hai un ciclo regolare riesci ad individuare il giorno dell’ovulazione senza stick.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille li comprerò immediatamente
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ad esempio sto notando queste perdite bianche nell'intimo e ogni giorno diventano sempre più abbondanti del giorno precedente e sono filamentose. La mia ginecologa quando gliene abbiamo parlato è stata molto schiva, sinceramente ci siamo rimasti male, perché noi siamo alla prima esperienza e volevamo un parere di una persona esperta, ma non ci è sembrata troppo contenta di questa notizia, ovvero che stiamo cercando di avere un bambino.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, seguirò il suo consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io per la prima gravidanza ho seguito L app glo e l’ho beccata al primo tentativo. Comunque quando sono in ovulazione dolori tipo mestruali e perdute filamentose. Io e mio marito volevamo iniziare a cercare la seconda da questo mese ma abbiamo saltato il periodo fertile, mio figlio è stato influenzato proprio in quei giorni, quindi niente. Non so se priveremo già dal prossimo mese, dipenda da cosa mi dirà la ginecologa riguardo alla terza dose di vaccino anticovid che dovrò fare verso metà dicembre e sono pure obbligata essendo un’insegnante.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio avevo comprato i canadesi One Step e poi i digitali della clear blue ma ci sono tante marche secondo me tutte abbastanza equivalenti.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche su internet certo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di comprarli su internet così riesci a risparmiare qualcosa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa ascolta il tuo corpo e cerca rapporti regolari (a giorni alterni, uno si e 2 no, tutti i giorni..come preferite), di solito è importante averli tra il 10 e il 18 giorno ma dipende dalla durata del tuo ciclo. Non ti basare solo sulla data dell'applicazione perché ogni mese può variare di qualche giorno
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho un ciclo super regolare, ho scaricato anchio da circa un mese un app e l'ovulazione me la da tra un due giorni, comprerò questi stick, posso trovarli anche su internet o solo in farmacia
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come il test di gravidanza, ci sono sia digitali che gli stick normali. In pratica dopo le mestruazioni aspetti qualche giorno (dipende dalla durata del ciclo) e poi vanno bagnati con la pipì...se non sei nel periodo fertile rimane vedi solo la riga di controllo, altrimenti vedi due righe. Siccome con l'ovulazione hai un picco dell'ormone lh (se non sbaglio) da un certo giorno in poi inizi a vedere la doppia riga da leggera ad evidente man mano che sale l'ormone, poi passato il picco nei giorni successivi non vedi più niente. Per me è stato utile perché per esempio le app calcolano il periodo fertile facendo stime sulla base della durata del ciclo ma se non hai un ciclo super regolare di 28 giorni sempre non ci beccano! Io ho scoperto di ovulare intorno al 16 giorno per esempio anziché il 14 come si ostinava a segnare l'app.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perché esempio da ieri ho iniziato ad avere delle perdite bianche, da stamattina sto notando che si sono fatte leggermente più abbondanti rispetto a ieri. Come funzionano i test di ovulazione?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordi con la tua omonima! I sintomi sono quelli, la prova certa la puoi fare con i test di ovulazione, senza farsi venire ansie che siete all'inizio, eventualmente potresti provare un mese per capire qual è il tuo periodo senza necessariamente usarli sempre. Però come prima cosa i "sintomi" evidenti.
    • Rispondi
  • Melyssa
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente 😍
    Noi sono 3 mesi che ci proviamo ma ancora nulla. Lei prendendo evra non se lo spiega ancora, logicamente è super felice 💕💕
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tua sorella non è appena rimasta incinta? 🤩 comunque te ne accorgi dal muco e dolori alle ovaie in genere. Ascolta il tuo corpo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione