Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2021 Roma

Come capire se è la location giusta per noi?

Sonia, il 7 Ottobre 2020 alle 12:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao,

Noi abbiamo visitato una decina di location ma ancora non abbiamo preso una decisione.

Abbiamo ristretto il campo a due, ma dopo la seconda visita di una delle due ci sono sorti dei dubbiSmiley sad

La cosa che più ci frena sono i preventivi perché non riusciamo a scendere da una certa cifra a persona...

Ci stiamo chiedendo se abbiamo fatto una ricerca non del tutto giusta o i prezzi, per quello che ci piacerebbe fare, sono quelli punto e basta.

Non tralascio il fatto delle emozioni che il posto ci da perché non lo ritengo importante, anzi, ma perché vorrei sapere se ci sono altre possibilità per avere quello che ci piacerebbe rispettando il nostro budget.

Grazie

Sonia

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Ottobre 2020 alle 10:46
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia, tranquilla è normale. Probabilmente non hai ancora trovato la location dei tuoi sogni!

E vedrai che quando la troverai lo capirai subito Smiley heart

Prova a fare una ricerca proprio partendo dal vostro budget, così visiterete solo le location che già sapete che potrebbero andare bene!

Vi lascio quelle della vostra zona, richiedete un preventivo gratuito 👇

Ricevimento Roma

Avete un tema per le nozze? Smiley kiss

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho trovato la mia location, dopo avervi presentato la struttura e fatto un preventivo del menù. La proprietà ci ha portato nella sale del ricevimento e niente... Mi ci sono proprio vista lì ed ho pianto😍. Ricordo. Che nello stesso giorno ci recammo anche in un altra location ma non ero presa, avevo in testa solo la "mia". Ora che abbiamo rimandato per il 2021 non vedo l'ora di ritornarci per la prova menù ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da molti fattori , servizi richiesti , costo di affitto della location .. se non siete convinti del tutto prendere qualche giorno per vedere qualcos’altro, agli appuntamenti si può specificare anche il budget a disposizione !
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso la soluzione migliore sia proprio chiedere alla location se è possibile fare un menù con una certa cifra a persona. Noi ne abbiamo visitare 3 e tutte e tre ci sono venute incontro noi siamo stati chiari da subito sul nostro budget e sul tipo di matrimonio che vogliamo. 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me scegliere la location è come scegliere casa.. dovete fissare il tetto massimo e scegliere 3 massimo 4 cose che volete sicuramente.. e poi vedere solo quelle che rispondono ai vostri canoni.. per restare nel paragone della casa ed estremizzando inutile andare a vedere un appartamento da 500 mila euro se il tuo budget è di 300 mila e vuoi necessariamente una villetta.. 😅 su matrimonio.com trovi molti posti e le didascalie sono piuttosto precise rispetto a costi e caratteristiche.. buona fortuna! 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda da farsi è: rispetta il mio budget?
    È iva inclusa? Cosa mi offrono ?
    Ci sono degli extra ? Quali sono ?La musica posso portarla da esterno?Voglio due secondi oppure uno solo ? Voglio solo mare o anche terra ?Ha orari di restrizioni?
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sonia,

avete già visto diverse location, 10 non sono poche.
    Noi abbiamo fissato un budget massimo a persona e delle caratteristiche che per noi erano più importanti. Ci interessava un posto capiente, pur non avendo troppi invitati, che potesse accoglierci in una bella sala anche in caso di pioggia. Per noi era importante che fosse facilmente raggiungibile e che il prezzo fosse chiaro e comprensivo di tutto.
    Quali sono le caratteristiche/servizi a cui non vorresti rinunciare?

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,io ho assolutamente rispettato il mio budget ed infatti ho cercato location che rientrassero nel mio budget ,da lì ne ho scelte due da visitare e ho tirato le somme ,questo in due giorni,anche perché il mio FM non vive in Italia e quindi dovevo fare coincidere un giorno che ci fosse ..col senno di poi sono veramente contenta ,non avrei mai potuto scegliere meglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa è incluso in quella quotazione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione