Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2015 Lecco

Come capisce se si ha avuto un aborto spontaneo?

Veronica, il 29 Novembre 2015 alle 14:50

Pubblicato in Future mamme 72

Ciao a tutte.... Sono di 5+1 e ho tanta paura di avere un aborto La settimana prima che mi avere trovasse il ciclo ho avuto pochissima nausea x 3 giorni con perdite da impianto x 4 giorni di colore marroncino... poi dopo aver scoperto di essere in dolce attesa ho avuto nausea x 2 giorni (di cui...
Ciao a tutte.... Sono di 5+1 e ho tanta paura di avere un aborto Smiley sad La settimana prima che mi avere trovasse il ciclo ho avuto pochissima nausea x 3 giorni con perdite da impianto x 4 giorni di colore marroncino... poi dopo aver scoperto di essere in dolce attesa ho avuto nausea x 2 giorni (di cui uni ho anche vomitato) e poi basta.. è quindi da 5 giorni che la nausea è sparita... dovrei fare gli esami a 8+2 e la prima visita la ho il 30 dicembre....(mi fa male un po da inizio gravidanza un seno e quello mi fa male tutt ora) volevo chiedervi che sintomi provoca un aborto spontaneo...oggi ho avuto una piccolissima perdita di colore giallo/marroncino e ho veramente paura :'( vi prego aiutatemi.... Smiley sad

72 Risposte

  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Fra. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di andare al ps!!! Magari nn é niente ma almeno stai tranquilla... Io sarei andata di corsa!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ancora perdite sulla carta igienica... MA BASTAAAAAA :'( uffa...nn so che pensare !
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già esatto... cerco di stare il pou possibile tranquilla e a riposo... oggi sn riuscita a stare a molto sdraiata..domani invece vado dai miei genitori quindi sn in giro tutto il giorno ma nn farò niente di pesante... l'unica cosa è che ho un ora di strada ad andare e una a tornare ma sicuramente nn succede niente perché sn seduta... speriamo comunque.. questo pomeriggio sembra siano diminuite (cje poi nn è che ne ho avute tantissime.. era qualche perdita ieri e un po stamane sulla carta igienica e salva slip) .... grazie cmq vi farò sapere aggiornando il post tra qualche giorno o avute che domani se nn ci sn più Smiley smile
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..Tu evita i rapporti, stai quanto più puoi a riposo, fa solo le cose necessarie al resto ci penserà qualcun'altro e stai sdraiata, perché così l'utero si rilassa, questo avevano consigliato..e mantieni la calma..In questo momento non puoi fare altro, se credi di qualche preghierina oppure incrocia le dita..In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già grazie.. speriamo si risolvi tutto x il meglio Smiley laugh cerco d essere positiva anche se la paura c'è sempre.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! Proprio per questo ti suggerisco di stare il più possibile tranquilla Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... comunque ho letto che può essere che si è rotto qualche capillare... possono essere varie cose queste perdite marroncine...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sentire il battito così presto è raro Smiley smile infatti a me la ginecologa disse di non farmi vedere fino all'ottava settimana, proprio perché spesso succede che se si va prima il battito non si sente ancora e ci si dispera quando invece la gravidanza è solo un po' in ritardo rispetto ai calcoli...io sapevo che poteva essere così nel caso mio perché ho il ciclo lungo e irregolare...infatti mi sono fatta forza, ho stretto i denti e anche se stavo male dentro perché volevo sapere come andavano le cose ho accettato la data che lei mi ha dato, fidandomi di lei...quando ho fatto la prima eco c'era battito ed embrione già ben formato e mi sono tranquillizzata moltissimo!

    Ho amiche che per fretta hanno voluto fare eco subito e poi hanno passato 15 giorni di inferno perché non si era sentito il battito...quando invece dopo dieci giorni c'era!

    Lo so che è difficile, ma bisogna non avere fretta ed essere un po' fataliste perché è dura da accettare, ma queste cose non sono nel potere di nessuno...né noi né i medici possiamo farci nulla. Diverso è il discorso più avanti nella gravidanza, al secondo e terzo trimestre, qui un intervento tempestivo può davvero fare tutta la differenza.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto capito... io ho avuto un rapporto venerdì sera e le perdite sono iniziate domenica pomeriggio quindi nn avrei se è dovuto a quello.. in ogni caso ora sto evitando rapporti per vedere come va... spero sia colpa di quello... cmq mi spiace x il tuo aborto Smiley sad però ti faccio tanti auguri x il tuo bimbo/a Smiley heart
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maQuindi hai avuto un rapporto e poi delle piccole perdite?Anche a me era successo proprio verso la 6 settimana, era solo un piccolo capillare..infatti ora sono al 5 mese..Quel giorno li ho avuto paura ma ho stretto i denti ed ho pensato che dovevo stare tranquilla , nonostante il precedente aborto interno, tanto come ti ha già detto qualcun'altra anche se fosse stato un aborto nessuno avrebbe potuto farci nulla..
    • Rispondi
  • Candy86
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Candy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto interno a 7 settimane ma non mi ero accorta di nulla..Avevo tutti i sintomi della gravidanza, che sono passati circa 1 settimana dopo la rimozione dell'embrione..infatti era brutto sapere di avere un aborto interno ma sentire ancora tutti i sintomi,Perché la ginecologa aveva voluto aspettare una settimana x vedere se mi ripulivo da sola ma visto che non è successo poi mi hanno messo delle "candelette" evitando così il raschiamento che comunque lascia sempre delle cicatrici nell'utero..Quindi non fissarti sui sitomi che vanno e vengono perché un aborto interno quasi sempre è asintomatico, diverso dall'aborto completo in cui invece ci sono abbondanti sanguinamenti e dolori..Stai tranquilla, i sitomi sono così, un giorno magari non hai nausee ed il mattino dopo ti svegli x vomitare.. Sei all'inizio vedrai che non aspetterai con ansia la fine del 1 trimestre x poter stare un po meglio..Un bacio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei corsa in pronto soccorso... meglio andarci per nulla... io comunque a 5+2 ho fatto la visita per entrambi e ho sentito il battito... e mi.hanno fatto l'eco interna
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere un aborto come un capillare rotto... adesso vedrò.. spero vada tutto bene...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure potresti provare a chiamare la tua ginecologa e chiederle consiglio..magari potrebbe esserti di conforto e rassicurarti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei in effetti era a circa 8 settimane.. L'hanno ricoverata e la gravidanza si è interrotta dopo pochi giorni. Ma la ginecologa l'aveva già avvisata guardando le beta! Per cui non allarmarti, ogni caso è a sé. Comunque, il consiglio principale che le diedero, fu quello di stare a riposo.. vedrai che andrà bene!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già a me interessa sapere se è tutto ok.. magari ora passano e nn è niente.. vedremo.. vi farò sapere....
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti, non vedrebbero niente o quasi. Al limite possono dirti se c'è la camera gestazionale...io cercherei di stare serena, sto per dire una cosa che può dar fastidio ma che forse se interpreti nel modo giusto può aiutarti...anche se fosse successo ciò che temi, al tuo stato gestazionale nessuno - "nemmeno Dio", come disse a me una ginecologa - può fare qualcosa per fermare l'aborto se è in atto. So che è brutto da sentir dire, ma magari può aiutarti a essere più fatalista...anche se so che quello che vuoi sapere ora è come stanno andando le cose, ed è assolutamente legittimo!

    Vai in ospedale mercoledì e vedi cosa ti dice la tua amica...magari in questi due giorni puoi cercare di stare un pochino più a riposo, nell'attesa...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai al pronto soccorso ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema che andare in ospedale ora forse nn vedrebbero niente xke sn a 5+2... cosa aveva alla fine tua cugina ? Comunque ora vedo.. nel caso se persistono o aumentano vado...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, mia cugina quest'estate ha avuto il tuo stesso "problema" e al secondo giorno di perdite insistenti, accompagnate da lievi crampetti, la ginecologa le ha consigliato di recarsi quanto prima al pronto soccorso... perché aspettare mercoledì? Almeno avresti la possibilità di monitorare la situazione e stare anche più serena..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ma alla settimana in cui sono nn si vedrebbe niente probabilmente... se continuano fino a mercoledì passo in ospedale che è di turno una mia amica ostetrica... mi ha detto lei di aspettare fino fino a mercoledì. ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io le ho avute marroncine infatti...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già parlato con una mia amica ostetrica ha detto che alla settimana che sono nn sa se si vedrebbe qualcosa.. e che se continuano fino a mercoledì (lei e di turno quel giorno) mi fa Amdare la in ospedale...
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica,Sta tranquilla...per come è il mio carattere io non aspetterei e andrei subito al pronto soccorso...almeno stai più serena
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ip di questi prenderei in considerazione solo perdite rosso vive...gli altri sintomi possono essere più o meno normali
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica lo so che é dura ma cerca di restare positiva e per chiarire ogni dubbio, come ti hanno consigliato anche le altre, senti il ginecologo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene......-.- questa mattina pulendo mi con la carta igienica ho avuto ancora più perdite ieri e di colore più marcato (sempre marrone....) spariamo spariscono... sto impazzendo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I sintomi più frequenti di un aborto spontaneo potrebbero essere questi:

    - Mal di schiena di intensità da lieve a più grave
    - Dimagrimento
    - Muco di colore bianco rosato
    - Contrazioni molto dolorose
    - Perdite marroni o di colore rosso vivo, che possono essere accompagnate da crampi
    - Perdite simili a mestruazioni
    - Diminuzione di segni che indicano una gravidanza in corso...
    Il consiglio è sempre quello dicontattare un medico in caso di perdite sospette
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anche qua e scritto che potrebbe essere causatodal rapporto xke si possono ronpere dei capillari...

    Come capisce se si ha avuto un aborto spontaneo? - 1
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le beta nn le avevo fatto benché nn fossero obbligatorie. ..Mi ha detto una mia amica ostetrica (la ragazza che inoltre mi seguirà durante la gravidabza) che può essere dovuto ai rapporti.. comunque ha detto di nn avere rapporti qlc giorno e se mercoledi le ho ancora passo su in ospedale che è di turno e vediamo... speriamo... ho avuto ancora un altra perditina durante questa serata... grazie cmq Smiley smile speriamo in bn...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto una mia amica ostetrica (la ragazza che inoltre mi seguirà durante la gravidabza) che può essere dovuto ai rapporti.. comunque ha detto di nn avere rapporti qlc giorno e se mercoledi le ho ancora passo su in ospedale che è di turno e vediamo... speriamo... ho avuto ancora un altra perditina durante questa serata...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che hai fitte non vuol dire niente, io a volte avevo mal di pancia da piegarmi in due nel primo trimestre e il bimbo è sempre stato benissimo. Non ho mai avuto perdite quindi su quello non so che dirti, però so che molte ragazze le hanno avute e non è successo nulla...non farti suggestionare! Sei a un'età gestazionale davvero precoce quindi temo che al PS possano vedere davvero poco, così come il ginecologo...forse l'unica è monitorare nuovamente le beta, dato che hai già un valore di riferimento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione